Ciao @Steve Ude , anche io ho un inverter da 1000W con picco a 2000W, ma come da mia richiesta in questa discussione "Carica batteria per auto?... | EBIKE MAG (ebike-mag.com) non riesco a ricaricare una batteria bosch da 500 perchè mi va in protezione l'inverter.
Sapresti indicarmi che cosa sbaglio?
Incollo dall'altra discussione:
Buongiorno a tutti
In definitiva c'è qualcuno che è riuscito a ricaricare una batteria bosch performance line 500w con suo trasformatore, collegato ad un inverter attaccato con cavi direttamente alla batteria di una auto?
Io ho un inverter onda pura 1000W con picco a 2000W ma quando il trasformatore fa il classico "click" per cominciare la ricarica l'inverter va in protezione.
Grazie
L'inverter è collegato alla batteria tramite un cavo grosso più o meno come un mignolo di una mano ed è posizionato fra i due sedili anteriori quindi direi circa 3 metri di cavo.
steu851, per "grossi cavi" cosa intendi?
FlavioM, potrebbe davvero essere la mesa a terra? Non credo di avere la messa a terra sull'inverter!
Se volessi la messa a terra dell'inverter come potrei fare?
Ma anche la batteria dell'auto non ha la messa a terra ma solo la massa sulla carrozzeria. Sono per caso la stessa cosa? Quindi dovrei attaccare l'eventuale messa a terra dell'inverter alla carrozzeria dell'auto?
Se sbaglio post e metodologia di discussione trasferitemi nella sezione giusta per favore
La grossa differenza che trovo io è che anche in salite particolari c'è sempre un attimo dove tirare il fiato, ma con la mtb col' cacchio che lo tiri, invece con la emtb puoi usare il motore e riprenderti veramente per poi tirare di nuovo.
Per persone come me..senza fiato ma con un po di gamba (sempre se riesco ad allenarmi) è l'ideale.
Sapresti indicarmi che cosa sbaglio?
Incollo dall'altra discussione:
Buongiorno a tutti
In definitiva c'è qualcuno che è riuscito a ricaricare una batteria bosch performance line 500w con suo trasformatore, collegato ad un inverter attaccato con cavi direttamente alla batteria di una auto?
Io ho un inverter onda pura 1000W con picco a 2000W ma quando il trasformatore fa il classico "click" per cominciare la ricarica l'inverter va in protezione.
Grazie
L'inverter è collegato alla batteria tramite un cavo grosso più o meno come un mignolo di una mano ed è posizionato fra i due sedili anteriori quindi direi circa 3 metri di cavo.
steu851, per "grossi cavi" cosa intendi?
FlavioM, potrebbe davvero essere la mesa a terra? Non credo di avere la messa a terra sull'inverter!
Se volessi la messa a terra dell'inverter come potrei fare?
Ma anche la batteria dell'auto non ha la messa a terra ma solo la massa sulla carrozzeria. Sono per caso la stessa cosa? Quindi dovrei attaccare l'eventuale messa a terra dell'inverter alla carrozzeria dell'auto?
Se sbaglio post e metodologia di discussione trasferitemi nella sezione giusta per favore
E' vero, è una fatica diversa, se fai salite ripide e tecniche fai fatica e come.Intanto i "di là" fra un paio d'anni saranno tutti "di qua". E poi sfatiamo un po' anche la storia che in ebike si fa meno fatica. Si farà un po' meno fatica a pedalare (dipende da quanta assistenza si usa) e un po' più di fatica a gestire un mezzo con qualche chilo in più. È una fatica diversa se vogliamo. Ma trattandosi di mezzi diversi, la spiegazione è inside. Qualche ciclista talebano lo metterei su una moto da trial o da cross: poi vedi se col motore si fa meno fatica
La grossa differenza che trovo io è che anche in salite particolari c'è sempre un attimo dove tirare il fiato, ma con la mtb col' cacchio che lo tiri, invece con la emtb puoi usare il motore e riprenderti veramente per poi tirare di nuovo.
Per persone come me..senza fiato ma con un po di gamba (sempre se riesco ad allenarmi) è l'ideale.