Olympia ex900 , mostro italiano

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Motion

Ebiker novello
22 Gennaio 2021
7
0
1
64
Padova
Visita Sito
Bici
Olympia E1X carbon
Ciao a tutti, avrei ordinato oggi la EX sport 900 Zeb, unico dubbio è sulla taglia scelta.

Sono alto 1.71 stazza normale (anche come cavallo, braccia ecc.) peso 74 Kg, sono a cavallo tra S e M, prediligo discese a volte anche tortuose, ma mi piacciono anche lunghe escursioni in montagna, ma facendole solo in estate sono minoritarie rispetto al resto.
Voi cosa prendereste ?

provengo da una Olympia EX1 carbo che però ha una telaio S/M d cui mi trovo bene
 

Hammer

Ebiker novello
6 Aprile 2021
9
1
3
VCO
Visita Sito
Bici
Giant Full-E 1.5
Ciao a tutti, avrei ordinato oggi la EX sport 900 Zeb, unico dubbio è sulla taglia scelta.

Sono alto 1.71 stazza normale (anche come cavallo, braccia ecc.) peso 74 Kg, sono a cavallo tra S e M, prediligo discese a volte anche tortuose, ma mi piacciono anche lunghe escursioni in montagna, ma facendole solo in estate sono minoritarie rispetto al resto.
Voi cosa prendereste ?

provengo da una Olympia EX1 carbo che però ha una telaio S/M d cui mi trovo bene
Ciao, io ho la EX 900 Sport taglia M, sono 173 cm, la trovo giusta e compatta, se le discese sono anche veloci starei di certo sulla M se fossi in Te ...
 

benia

Ebiker velocibus
21 Febbraio 2018
269
109
43
60
sossano
Visita Sito
Bici
Olympia Hammer 2023
Ciao a tutti, avrei ordinato oggi la EX sport 900 Zeb, unico dubbio è sulla taglia scelta.

Sono alto 1.71 stazza normale (anche come cavallo, braccia ecc.) peso 74 Kg, sono a cavallo tra S e M, prediligo discese a volte anche tortuose, ma mi piacciono anche lunghe escursioni in montagna, ma facendole solo in estate sono minoritarie rispetto al resto.
Voi cosa prendereste ?

provengo da una Olympia EX1 carbo che però ha una telaio S/M d cui mi trovo bene
M sicuramente
 

EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
479
532
93
65
Bolzano
Visita Sito
Scusate,una info.....Devo fare un controllo ai cuscinetti di una ex900sport con 2 anni di vita.Ho notato che l'impronta della testa delle viti è un pò larga.In casa ho brugole Beta(nuovissime),usag,ed altre marche ma tutte hanno un minimo di gioco(ed entrano pochissimo) e,secondo me,c'è il rischio di rovinare impronta.ma olympia ,usa misure nn standard?Qualcuno potrebbe verificare sulla sua ? grazie

ho cercato in rete il kit viti di ricambio ma nn ho trovato nulla
Oggi ho provato, anche io ho le Beta e mi sembra tutto normale, un minimo di gioco si ma secondo me normale, non saprei dove sta il tuo problema, hai provato con altre brugole?
 

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.383
601
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
Oggi ho provato, anche io ho le Beta e mi sembra tutto normale, un minimo di gioco si ma secondo me normale, non saprei dove sta il tuo problema, hai provato con altre brugole?
Grazie.si con tutte quelle che ho in casa.Per eventualmente acquistare i kit,sai se esistono in rete o bisogna rivolgersi al sivende?
 

EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
479
532
93
65
Bolzano
Visita Sito
Grazie.si con tutte quelle che ho in casa.Per eventualmente acquistare i kit,sai se esistono in rete o bisogna rivolgersi al sivende?
Il mio negoziante le ha prese in negozio, Olympia non era in grado di fornirle. Non ho idea nella tua zona dove le trovi, noi siamo fortunati di avere un negozio ben fornito ma ovviamente devi andare li col campione se non hai le specifiche esatte
 

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.383
601
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
Il mio negoziante le ha prese in negozio, Olympia non era in grado di fornirle. Non ho idea nella tua zona dove le trovi, noi siamo fortunati di avere un negozio ben fornito ma ovviamente devi andare li col campione se non hai le specifiche esatte
ti ringrazio....ma ovviamente bisogna trovare le viti come le originali.immagino quindi che il tuo" negozio ben fornito",abbia viteria specifica x bici(soprattutto per la testa)
 

antenore21

Ebiker pedalantibus
22 Luglio 2019
207
122
43
brescia
Visita Sito
Bici
turbo levo
Ciao a tutti, avrei ordinato oggi la EX sport 900 Zeb, unico dubbio è sulla taglia scelta.

Sono alto 1.71 stazza normale (anche come cavallo, braccia ecc.) peso 74 Kg, sono a cavallo tra S e M, prediligo discese a volte anche tortuose, ma mi piacciono anche lunghe escursioni in montagna, ma facendole solo in estate sono minoritarie rispetto al resto.
Voi cosa prendereste ?

provengo da una Olympia EX1 carbo che però ha una telaio S/M d cui mi trovo bene
io sono 1,70 ho la M ma se dovessi tornare indietro acquisterei la S,