Olympia ex900 , mostro italiano

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.009
6.299
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Si è pacifico che è un motore ricondizionato ma confido che OLI faccia un lavoro serio quando mette a posto i motori. Ovvio che sarebbe meglio uno nuovo come fa Bosch ma non mettiamo le 2 aziende sullo stesso piano, è impossibile, uno è un colosso con le spalle coperte e OLI è una azienda poco più di artigiano ma spero che sappiano che se vogliono crescere devono evitare di fare cretinate.
Sei certo che i Bosch siano nuovi? A mio parere tutte le Case cambiano i motori perché li ricondizionano: che poi sono in tutto assimilabili ai nuovi
 

Aldo Gadler

Ebiker ex novello
26 Luglio 2021
22
11
3
60
Trento
Visita Sito
Bici
olympia ex 900 sport
Ho scritto del motore rumoroso e, per fortuna, forse ho risolto visto che mi è stato sostituito. Una cosa per correttezza va detta, è vero che ho dovuto sostituire una batteria e ben due motori ma l' assistenza è stata impeccabile, la sostituzione in tutti i casi per quanto riguarda i tempi di attesa è stata di pochi giorni. D'altro canto si rompono anche altri motori. Sfido però altri tipi di motori e relative batterie a percorrere, come ho fatto ieri, 138 km con un dislivello di 2839 m
 

Bozzoso

Ebiker ex novello
21 Luglio 2021
35
13
8
51
Roma
Visita Sito
Bici
Olympia EX 900 Karbo Sport
Adoro la mia Karbo Sport sia come ciclistica che come motore, è perfetta per le mie esigenze ed è made in Italy.
Relativamente a Bosch c'è da segnalare che fornisce 2 anni di ulteriore garanzia sui motori sostituiti, che prescinde dalla data di acquista della e-bike.......magari lo facessero tutti i produttori.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: cina46 and jack76

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.392
608
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
Scusate,una info.....Devo fare un controllo ai cuscinetti di una ex900sport con 2 anni di vita.Ho notato che l'impronta della testa delle viti è un pò larga.In casa ho brugole Beta(nuovissime),usag,ed altre marche ma tutte hanno un minimo di gioco(ed entrano pochissimo) e,secondo me,c'è il rischio di rovinare impronta.ma olympia ,usa misure nn standard?Qualcuno potrebbe verificare sulla sua ? grazie

ho cercato in rete il kit viti di ricambio ma nn ho trovato nulla
 

Allegati

  • ex900.jpg
    ex900.jpg
    53,2 KB · Visite: 21