Olympia ex900 , mostro italiano

arrigo

Ebiker velocibus
2 Marzo 2020
363
191
43
71
Lecco
Visita Sito
Bici
Olympia ex 900 sport
Giusto per aggiornarvi sui problemi con il motore.
Lo hanno sostituito perché aveva problemi con il sensore di giri.
Bici consegnata oggi, dopo 100 metri si è rotta di nuovo... Ora fa errore 0104.
Sembra essere del sensore di velocità. Che il meccanico abbia tranciato il filo del sensore montando il motore? Non ne posso più

Buongiorno a tutti. volendo acquistare l'olympia, sapete indicarmi qualche rivenditore fra Milano Monza e Bergamo e che sia affidabile per il post vendita? . Grazie
Rush bike Lecco-Malgrate: io mi trovo bene, ho una ex 900 sport, problemi alla batteria a ottobre risolto in 2 settimane con cambio batteria in garanzia. Anche per piccole riparazioni-verifiche sempre presenti
 

fiorenzo84

Ebiker normalus
25 Gennaio 2021
97
5
8
39
Asolo
Visita Sito
Bici
Olympia
Comunque ho tolto il motore, qualcuno aveva schiacciato il cavo del sensore di velocità tra il telaio e il supporto posteriore del motore. Probabilmente si sono tranciati i cavi all'interno.
Riguardo problemi di percentuale batteria, mi sembra di capire che quindi è normale che venga scollegato il connettore che fa da sensore di tensione sulla batteria? Perché in effetti dopo che ho smontato il motore l'ho trovato scollegato.... E il meccanico mi accennava che avevano modificato qualcosa, perché avevo anch'io problemi con la percentuale della batteria....
 

rickypoz

Ebiker novello
4 Giugno 2020
5
0
1
51
udine
Visita Sito
Bici
in arrivo Olympia ex900 sport
Comunque ho tolto il motore, qualcuno aveva schiacciato il cavo del sensore di velocità tra il telaio e il supporto posteriore del motore. Probabilmente si sono tranciati i cavi all'interno.
Riguardo problemi di percentuale batteria, mi sembra di capire che quindi è normale che venga scollegato il connettore che fa da sensore di tensione sulla batteria? Perché in effetti dopo che ho smontato il motore l'ho trovato scollegato.... E il meccanico mi accennava che avevano modificato qualcosa, perché avevo anch'io problemi con la percentuale della batteria....
Buongiorno.
che problemi avevi di percentuale sulla batteria?
a me non va oltre il 94% di ricarica.
 

arrigo

Ebiker velocibus
2 Marzo 2020
363
191
43
71
Lecco
Visita Sito
Bici
Olympia ex 900 sport
Comunque ho tolto il motore, qualcuno aveva schiacciato il cavo del sensore di velocità tra il telaio e il supporto posteriore del motore. Probabilmente si sono tranciati i cavi all'interno.
Riguardo problemi di percentuale batteria, mi sembra di capire che quindi è normale che venga scollegato il connettore che fa da sensore di tensione sulla batteria? Perché in effetti dopo che ho smontato il motore l'ho trovato scollegato.... E il meccanico mi accennava che avevano modificato qualcosa, perché avevo anch'io problemi con la percentuale della batteria....
ma tutto questo bel lavoro lo hanno fatto in Olympia o il tuo ciclista?
 

fiorenzo84

Ebiker normalus
25 Gennaio 2021
97
5
8
39
Asolo
Visita Sito
Bici
Olympia
Il secondo.
Però Olympia ha lavorato molto male, le pinze dei freni erano montate a caso, una toccava sul disco, uno dei cavi del cambio era stato passato male e sforzava su una guarnizione. E cosa più grave il loro controlla qualità è zero visto che il mio telaio è pieno di difetti sulla fusione di alluminio. L'ultima scoperta, uno dei supporti del motore era uscito male dallo stampo perché crepato in due, allora lo hanno saldato male per tappare il buco e ora è deforme e pieno di buchi sulla fusione che ispirano molta fragilità. Secondo me si spaccherà per sforzo a lungo termine. Senza tener conto della fusione delle sede dei cuscinetti dello sterzo la quale manca di parti, si vede proprio che l'alluminio non è arrivato. Poi gli accoppiamenti con la batteria non sono buoni, nemmeno il motore con le sue sedi perche ho avuto difficoltà enormi ad incastrarlo visto che toccava dappertutto. Stessa cosa il para colpi del motore non si accoppia bene senza tener conto che il meccanico ha spannato completamente il filetto di una delle viti che lo tiene. Mi avevano detto anche che avevano sistemato il cambio ma va molto peggio di prima e salta le marcie. Sono esasperato veramente.
Non so come comportarmi con loro
 
Ultima modifica:

fiorenzo84

Ebiker normalus
25 Gennaio 2021
97
5
8
39
Asolo
Visita Sito
Bici
Olympia
Buongiorno.
che problemi avevi di percentuale sulla batteria?
a me non va oltre il 94% di ricarica.
Non andava oltre il 94%. Ma dopo 600 km di utilizzo. Il meccanico ha staccato una spinetta che esce dalla batterie e ora non è più collegata al motore. Ho provato la bici e ora l'indicazione della batteria segue un profilo differente discarica rispetto a prima. Ora resta piantata al 100% per tanto tempo, e cala molto lentamente. Prima invece scendeva verso al 92% dopo pochi km. Non so se sia preciso o che taroccamento sia questa operazione
 
Ultima modifica:

fiorenzo84

Ebiker normalus
25 Gennaio 2021
97
5
8
39
Asolo
Visita Sito
Bici
Olympia
Vi avviso di una cosa sconcertante che ho scoperto, praticamente le spinette non collegate le hanno lasciate non terminate con un tappo. Quindi per esempio quella che alimenta le luci e che ha l'uscita sempre attiva a 36volt quando si prende acqua questa certamente la bagna e ci entra dentro mandando in rischio di corto questa. Dico questo perche l'interno del vano motore della mia bici era chiaramente sporco di macchie di fango penetrate dall'esterno.... Non va bene per niente
 

fiorenzo84

Ebiker normalus
25 Gennaio 2021
97
5
8
39
Asolo
Visita Sito
Bici
Olympia
Aggiungo un'ultima notizia, ho sguainato il filo del sensore di velocità per niente anche se era pesantemente schiacciato i fili erano integri, vediamo se adesso mi invalidano la garanzia.
Comunque ho fatto una scoperta importantissima se non lo sapete già.
Se vi capitasse che salta questo sensore infernale ho trovato il modo di fare riprendere l'assistenza del motore, che normalmente andrebbe in blocco.
Praticamente mentre siete in corsa dovete fare cancella errori per 2 volte di seguito. A questo punto si sblocca e avrete una bici che non segnala la velocità massima e che sarà anche senza limiti di velocità e il motore riprende a spingere. Per fortuna così intanto la posso usare. Cmq senza limitatore di velocità diventa un razzo. Amen... Non ne posso più di tutte ste rogne
 

arrigo

Ebiker velocibus
2 Marzo 2020
363
191
43
71
Lecco
Visita Sito
Bici
Olympia ex 900 sport
ma tutto questo bel lavoro lo hanno fatto in Olympia o il tuo ciclista?
Azz.., allora mi ritengo fortunato!!!
La mia dell'agosto 2020, fatti 4000 km cambiata la batteria a ottobre.
Per quanto riguarda il montaggio finora nessun problema con cambio o freni, cambiate pastiglie, catena per usura, e ci sta.
Visivamente non ci sono pecche di rilievo, pero' non ho mai smontato niente e quindi quello che è nascosto non saprei......Speriamo in bene....
 

antenore21

Ebiker pedalantibus
22 Luglio 2019
207
122
43
brescia
Visita Sito
Bici
turbo levo
Vi avviso di una cosa sconcertante che ho scoperto, praticamente le spinette non collegate le hanno lasciate non terminate con un tappo. Quindi per esempio quella che alimenta le luci e che ha l'uscita sempre attiva a 36volt quando si prende acqua questa certamente la bagna e ci entra dentro mandando in rischio di corto questa. Dico questo perche l'interno del vano motore della mia bici era chiaramente sporco di macchie di fango penetrate dall'esterno.... Non va bene per niente
miii sono stato molto fortunato a non avere tutte queste rogne!!!!!
 

Sarcofagus

Ebiker novello
14 Maggio 2021
5
1
3
44
Lessona (Biella)
Visita Sito
Bici
Olympia EX 900 Sport
io invece vi riporto i dati che ho "elaborato"..
dopo la sostituzione in garanzia della batteria anche a me capita che, completamente carica segna 94% e in breve si ferma a 92... tutto ciò mi ha spaventato pensando fosse venuto meno uno dei motivi per i quali ho scelto questa bici... a conti fatti invece, basandomi sui dai del ciclocomputer ho fatto fuori il 54% della batteria (carica residua indicata 46%) e la diagnosi stima 507.1 Wh erogati... il 54% di 900 (capacità nominale a piena carica) sarebbe 486 Wh che, presi i dati con le dovute precauzioni e gli eventuali errori corrisponde con quello scritto nel bodycoputer.
Prossima prova sarà farla scaricare totalmente per vedere quando stacca la batteria... ci sono sistemi che indicano ancora 5% di batteria e spingono ed altri che sotto i 7% staccano... proverò e vi dirò!
 

EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
479
532
93
65
Bolzano
Visita Sito
Aggiungo un'ultima notizia, ho sguainato il filo del sensore di velocità per niente anche se era pesantemente schiacciato i fili erano integri, vediamo se adesso mi invalidano la garanzia.
Comunque ho fatto una scoperta importantissima se non lo sapete già.
Se vi capitasse che salta questo sensore infernale ho trovato il modo di fare riprendere l'assistenza del motore, che normalmente andrebbe in blocco.
Praticamente mentre siete in corsa dovete fare cancella errori per 2 volte di seguito. A questo punto si sblocca e avrete una bici che non segnala la velocità massima e che sarà anche senza limiti di velocità e il motore riprende a spingere. Per fortuna così intanto la posso usare. Cmq senza limitatore di velocità diventa un razzo. Amen... Non ne posso più di tutte ste rogne
Non è che per caso il magnete non è posizionato al posto giusto o ha troppa distanza dal sensore? Io avevo quel problema che ho risolto spessorando il sensore. Magari il meccanico montando il nuovo motore non ha provato per bene prima di consegnartela