Olympia ex900 , mostro italiano

Sarcofagus

Ebiker novello
14 Maggio 2021
5
1
3
44
Lessona (Biella)
Visita Sito
Bici
Olympia EX 900 Sport
Per i cicli di ricarica mi è stato detto che per scelta aziendale è stata tolta la visualizzazione sia nei nuovi modelli che nelle batterie che ritornano dall’assistenza.
rimuovono un sensore che poteva “causare problemi”… così almeno mi é stato riferito…

La carica al 94% potrebbe essere causata da un incompatibilità con il firmware che non rileva correttamente la tensione delle batterie aggiornate senza questo sensore.
stessa batteria messa su una bicicletta con firmware inferiore visualizzava un dato in volt superiore rispetto al software più aggiornato. 41,9 Rispetto ai 41,3 e la barra della batteria completamente piena rispetto all’altra dove manca un pezzetto.
Il diverso firmware sempre con la stessa batteria fa visualizzare i volt invece che la percentuale sul display.
Grazie per le info, immaginavo anche io fosse un discorso di interpretazione dei dati da parte del firmware. qualcuno sa dirmi quale sia l'ultima versione e se ne vale la pena di portarla in assistenza per aggiornarlo?
 

benia

Ebiker velocibus
21 Febbraio 2018
269
109
43
60
sossano
Visita Sito
Bici
Olympia Hammer 2023
Ciao a tutti,
prima uscita con la nuova ex900 sport, molto positivo in generale,
ho fatto circa 70 km con un consumo del 70% di batteria, non vi so dire il dislivello purtroppo, pensavo che consumasse meno sempre assistenza 3, l'ho alzata solo per delle prove, ho fatto tutti percorsi da enduro anche tosti , salti , gradoni, e un bel po di sentieri abbastanza easy, dico subito che la sto confrontando con la mia Cube Hybrid 160 motorizzata Bosch che monta forca Fox 36 da 170 mm, superiore a questa Gold 35,
come dicevo a mio avviso la forca pecca un pò , ora proverò aggiungere dei Token (spessori) nella camera della forca x farla un pò più progressiva e penso di risolvere il problema, il motore ottimo, molto silenzioso, agressivo, con un rapporto adeguato sembra una moto in salita, se usi invece un rapporto un pochino troppo lungo il motore cede a differenza del bosch che è come un mulo, comunque molto contento sempre pronto ad oltrepassare ogni ostacolo, cambio e freni perfetti affidabili, con la 29 all'anteriore devo prenderci la mano ma la vedo ottima scelta, x ora sono contento del mezzo, vedremo nel futuro che non sorga qualche problema come ho letto da alcuni utenti, ciao

 

Allegati

  • 20210515_134339.jpg
    20210515_134339.jpg
    648,1 KB · Visite: 45
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: EmilG and marcus69

EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
479
532
93
65
Bolzano
Visita Sito
Sembra strano tanti problemi con la batteria, sembra il punto debole del mezzo o solo chi ha problemi lo scriva e tutti qua, bo. Io per fortuna ancora nessun problema anche se il rumore del motore continua ad aumentare. Nessun problema di motore intendo, giovedì rotto l'ennesimo raggio, ho perso il conto ma dovrebbe essere il 14esimo. Se a qualcuno interessa ho fatto un filmato del giro giovedì in compagnia dell'amico Maurizio anche lui con EX sport e batteria sostituita. Nel bel mezzo di una salita bella tosta la sua bici ha smesso di funzionare, tolta batteria e rimessa tutto funziona, speriamo bene.
 

benia

Ebiker velocibus
21 Febbraio 2018
269
109
43
60
sossano
Visita Sito
Bici
Olympia Hammer 2023
Sembra strano tanti problemi con la batteria, sembra il punto debole del mezzo o solo chi ha problemi lo scriva e tutti qua, bo. Io per fortuna ancora nessun problema anche se il rumore del motore continua ad aumentare. Nessun problema di motore intendo, giovedì rotto l'ennesimo raggio, ho perso il conto ma dovrebbe essere il 14esimo. Se a qualcuno interessa ho fatto un filmato del giro giovedì in compagnia dell'amico Maurizio anche lui con EX sport e batteria sostituita. Nel bel mezzo di una salita bella tosta la sua bici ha smesso di funzionare, tolta batteria e rimessa tutto funziona, speriamo bene.
bellissimi posti,
 

Tex57

Ebiker novello
23 Marzo 2021
7
6
3
66
Desenzano
Visita Sito
Bici
Olympia ex 900 sport
Voglio unirmi al coro dei contenti di questa ebike. Ho avuto 2 ex 900 sport del 2020 e anch´io come molti ho avuto problemi di batteria ma che puntualmente mi sono state sostituite. Apprezzo molto questa bici in discese ripide e accidentate: non si muove sembra su rotaia. In salita l´Oli e´uno spettacolo e per un vecchietto come me e´
indispensabile. Non faccio enduro cattivo ma comunque mi diverto. In aprile ho preso la Karbo che ho upgradato con componenti ereditati da altre mie bici e dopo alcune uscite apprezzo le doti che prima elencavo. E cosa che non guasta esteticamente la giudico molto bella e superiore a concorrenti blasonate. Allego qualche foto.
 

Allegati

  • 20210517_184432.jpg
    20210517_184432.jpg
    360 KB · Visite: 84
  • 20210517_184520.jpg
    20210517_184520.jpg
    347,3 KB · Visite: 82
  • 20210517_185302.jpg
    20210517_185302.jpg
    225 KB · Visite: 83
  • Like
Reactions: EmilG and benia

antenore21

Ebiker pedalantibus
22 Luglio 2019
207
122
43
brescia
Visita Sito
Bici
turbo levo
Starà circa a 200 euro poi va fatto un aggiornamento

Voglio unirmi al coro dei contenti di questa ebike. Ho avuto 2 ex 900 sport del 2020 e anch´io come molti ho avuto problemi di batteria ma che puntualmente mi sono state sostituite. Apprezzo molto questa bici in discese ripide e accidentate: non si muove sembra su rotaia. In salita l´Oli e´uno spettacolo e per un vecchietto come me e´
indispensabile. Non faccio enduro cattivo ma comunque mi diverto. In aprile ho preso la Karbo che ho upgradato con componenti ereditati da altre mie bici e dopo alcune uscite apprezzo le doti che prima elencavo. E cosa che non guasta esteticamente la giudico molto bella e superiore a concorrenti blasonate. Allego qualche foto.
Concordo con te, i pochi problemi che ha avuto sono di gran lunga superati da ciò che mi permette di fare, un gran motore, batteria importante (anche se l’ho portata a 1400 wh), ed anche il resto dei componenti sono di medio livello, il prezzo è più che onesto e mi consente di fare uscite altrimenti vietate alle moto . Certamente con la batteria aggiuntiva ho aggiunto 2,2 kg ad un peso di suo già importante ma come dico sempre quando sono stanco aumento l’erogazione del motore e tutto va bene.
 
  • Like
Reactions: EmilG

Limo’73

Ebiker novello
30 Ottobre 2020
10
5
3
50
Domodossola
Visita Sito
Bici
Olympia ex900 Karbo Sport
Concordo con te, i pochi problemi che ha avuto sono di gran lunga superati da ciò che mi permette di fare, un gran motore, batteria importante (anche se l’ho portata a 1400 wh), ed anche il resto dei componenti sono di medio livello, il prezzo è più che onesto e mi consente di fare uscite altrimenti vietate alle moto . Certamente con la batteria aggiuntiva ho aggiunto 2,2 kg ad un peso di suo già importante ma come dico sempre quando sono stanco aumento l’erogazione del motore e tutto va bene.
La batteria aggiuntiva è montata nel portaborraccia? Può essere monta solo al bisogno o è fissa? Dove hai fatto fare il lavoro? Grazie
 

fiorenzo84

Ebiker normalus
25 Gennaio 2021
97
5
8
40
Asolo
Visita Sito
Bici
Olympia
Giusto per aggiornarvi sui problemi con il motore.
Lo hanno sostituito perché aveva problemi con il sensore di giri.
Bici consegnata oggi, dopo 100 metri si è rotta di nuovo... Ora fa errore 0104.
Sembra essere del sensore di velocità. Che il meccanico abbia tranciato il filo del sensore montando il motore? Non ne posso più