Olympia ex900 , mostro italiano

Fabry-Biker

Ebiker ex novello
1 Novembre 2020
43
22
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Bergamo (PR)
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Bici
Olympia EX900 Sport
Ti ringrazio, opterò per Olimpia Oli. Mario
Ciao concordo con quanto affermato da Arrigo e Antenore21, ho percorso ad oggi 1000 km, motore silenzioso e molto reattivo, avendo sempre usato bike muscolare utilizzo solitamente l'assistenza 1 0 2 e solo in salite impegnative in sterrato il livello 3. Il livello 4 /5 o R (race) ti danno un ottima assistenza e ti permettono di superare dei "muri" in salita...considera che la Olympia EX 900 Sport pesa circa 28 kg. Durante le mie uscite ho avuto modo di paragonare il motore oli con il bosch e a mio avviso è uscito vincente il motore Oli Sport, silenzioso, reattivo. Ho scritto al gruppo Oli per chiarimenti sull'assistenza R, che hanno risposto in tempi brevissimi...assistenza R studiata x Olympia EX900 Sport, come aiuto simile al livello 5 ma più reattivo essendo l'assistenza race.
Io sono soddisfatto sia del motore oli sport che della batteria da 900 wh.
Ciao
 
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Zippo

Ebiker ex novello
26 Luglio 2020
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Milano
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Giant E-Trance 0+
Io ho una taglia M con pochissimi km e la vendo se qualcuno la vuole, preferisco bosch o Yamaha, comunque Oli non è male e la batteria non finisce mai....semplicemente pazzesca
 

NONNOCICLISTA

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
1.642
599
113
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SAN SEVERO
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Atala B-Rush
Solo x informazione xche preferisci bosch o yamaha
Dove abito sono stato il primo ad acquistare un e-mtb, ad aprile di cinque anni addietro. Successivamente è scoppiata la moda. Di tutti quelli che hanno acquistato uno solo ha preso il Bosch gen due, come il mio. Bene, il 90% ha sbloccato. Tra questi c'è ne fosse uno, che dico uno, che consumi più del mio Bosch? Quando ci scambiamo esperienze, crepo di invidia a sentire le loro percorrenze
 

Zippo

Ebiker ex novello
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Dove abito sono stato il primo ad acquistare un e-mtb, ad aprile di cinque anni addietro. Successivamente è scoppiata la moda. Di tutti quelli che hanno acquistato uno solo ha preso il Bosch gen due, come il mio. Bene, il 90% ha sbloccato. Tra questi c'è ne fosse uno, che dico uno, che consumi più del mio Bosch? Quando ci scambiamo esperienze, crepo di invidia a sentire le loro percorrenze
La mia prima e-bike risale al 2009, da allora ho provato tutto quello che offre il mercato. Bosch non consuma tanto, probabilmente usi gli aiuti più degli altri ma non è grave
 

Zippo

Ebiker ex novello
26 Luglio 2020
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Giant E-Trance 0+
Dove abito sono stato il primo ad acquistare un e-mtb, ad aprile di cinque anni addietro. Successivamente è scoppiata la moda. Di tutti quelli che hanno acquistato uno solo ha preso il Bosch gen due, come il mio. Bene, il 90% ha sbloccato. Tra questi c'è ne fosse uno, che dico uno, che consumi più del mio Bosch? Quando ci scambiamo esperienze, crepo di invidia a sentire le loro percorrenze
Ciao, perchè Oli dichiara potenze assurde che non ha, con il turbo di bosch (340%) sali sui muri, se provi a mettere 5 o R di Oli (400% dichiarati) sulle stesse salite devo fermarmi a prendere fiato altrimenti mi esplode il cuore. Fino a pendenze del 20% non ha problemi. La ripartenza a parer mio è leggermente troppo brusca rispetto a Yamaha mentre il sensore pedale è ottimo, il migliore che ho provato come erogazione. La coperta, come sempre è corta, bisognerebbe mettere il sensore Oli sullo yamaha con la potenza di Bosch e sarebbe il motore perfetto...
 

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
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Rr9.2
Io non ho grossa esperienza su bosch ,4 volte presa a noleggio con batteria 500 , sul mio giro tipo più o meno consumo uguale con questa batteria faccio 3 uscite se sto attento 4 Con quella a noleggio rientravo intorno al 20-25% di carica con quella a noleggio scendevo spesso e andavo a spinta ora scendo molto meno ma ora avendo sempre la stessa bike ho imparato a usarla al meglio forse se avessi fatto gli stessi km con bosch forse avrei gli stessi risultati , diciamo che io sono mediamente allenato e ho imparato con oli a frullare un po’ con il bosch usando saltuariamente avevo una pedalata da muscolare con cadenze più lente e forse anche il bosch ha bisogno di pedalate più agili .
Io per abituarmi ci ho messo qualche centinaio di km ma magari chi viene. Da bosch per abituarsi all’oli ci mette più tempo
 

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
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Rr9.2
Si me l'hanno sostituita, nell'aggiornamento hanno tolto alcune informazioni, quindi credo che il problema della percentuale sia irrisolvibile
quando sparisce la percentuale della batteria spariscono anche tutte le informazioni della batteria dal display andando sul menu e selezionando batteria per vedere quante ricariche ecc o almeno così è successo a me
sarebbe interessante capire se anche a voi dentro la batteria sentivate il malloppo delle celle che si muoveva ? mi piacerebbe aprirne una per vedere dentro come è fatta e la scheda che controlla la batteria ,anche se il ciclista dice che cambiando batteria non succede niente ,quindi a rigore se vogliamo vedere la percentuale batteria ci vuole motore e display nuovo ?
 

Zippo

Ebiker ex novello
26 Luglio 2020
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Giant E-Trance 0+
quando sparisce la percentuale della batteria spariscono anche tutte le informazioni della batteria dal display andando sul menu e selezionando batteria per vedere quante ricariche ecc o almeno così è successo a me
sarebbe interessante capire se anche a voi dentro la batteria sentivate il malloppo delle celle che si muoveva ? mi piacerebbe aprirne una per vedere dentro come è fatta e la scheda che controlla la batteria ,anche se il ciclista dice che cambiando batteria non succede niente ,quindi a rigore se vogliamo vedere la percentuale batteria ci vuole motore e display nuovo ?
Ciao Enrico, a me non si muove nulla nella batteria e non mi sparisce niente dal display quindi fatti cambiare la batteria e vedrai che va tutto a posto, il motore a mio parere non c'entra nulla