Olympia ex900 , mostro italiano

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.795
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018

Gabricoco

Ebiker novello
24 Aprile 2020
2
0
1
Trecastagni (CT)
Visita Sito
Bici
Olympia ex 900 sport
Salve, ho una ex 900 sport con motore oli da inizio agosto e ho fatto circa 10 cicli di carica con meno di 1000 km percorsi. Adesso ho un problema perché quando carico la batteria non arriva al 100% ma si ferma la ricarica al 92%. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Avete idea di cosa si tratta? Grazie in anticipo
 

arrigo

Ebiker velocibus
2 Marzo 2020
361
189
43
71
Lecco
Visita Sito
Bici
Olympia ex 900 sport
Salve, ho una ex 900 sport con motore oli da inizio agosto e ho fatto circa 10 cicli di carica con meno di 1000 km percorsi. Adesso ho un problema perché quando carico la batteria non arriva al 100% ma si ferma la ricarica al 92%. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Avete idea di cosa si tratta? Grazie in anticipo
1000 km e 10 ricariche? Io dal 7 agosto ad oggi 1730 km e 12 ricariche. Finora nessun problema con le ricariche. Non sarà qualche protezione che scatta nel caricabatterie?
 

Beppe72

Ebiker normalus
19 Maggio 2020
94
37
18
Bergamo
Visita Sito
Bici
Ex900sport
Qui il test della EX 900 SPORT: https://www.ebikecult.it/archivio-tests/olympia-ex-900-sport-900wh/
Non condivido quando parla del motore Oli che strappa a tutti i livelli di aiuto. Io uso da 1 a 3. Non ho ancora provato il livello R. Io mi trovo molto bene anche nella discesa tecnica e vengo da una Specialized Stumpjumper muscolare.
Hai detto bene !
Tu ti trovi bene!
Lui ha sentito un intervento brusco del motore e altri avranno altre sensazioni.
 
  • Like
Reactions: Max Power

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
Hai detto bene !
Tu ti trovi bene!
Lui ha sentito un intervento brusco del motore e altri avranno altre sensazioni.
be se provi la ex 900 sport solo in modo 5 e R la senti sicuramente piu brusca e nervosa ,la bici deve essere provata a fondo e sopratutto in tutte le modalita di assistenza , se si unsano le altre ebike in turbo, boost non sono di certo meno nervose
 
  • Like
Reactions: jack76

Albert64

Ebiker novello
6 Ottobre 2020
13
14
3
59
FIRENZE
Visita Sito
Bici
EX 900 SPORT
be se provi la ex 900 sport solo in modo 5 e R la senti sicuramente piu brusca e nervosa ,la bici deve essere provata a fondo e sopratutto in tutte le modalita di assistenza , se si unsano le altre ebike in turbo, boost non sono di certo meno nervose
Infatti, sono uscito con un amico che aveva una Focus 2019 con il Bosch e lamentava questo slittamento già a livello 3 (che forse corrisponde ad un 4/5 di Oli)
 

benia

Ebiker velocibus
21 Febbraio 2018
269
109
43
60
sossano
Visita Sito
Bici
Olympia Hammer 2023
Ciao a tutti, oggi ho prenotato questa bici ex 900 sport 2021 in alluminio, le avevano già orndinate il negoziante che dovrebbero arrivare fine novembre, speriamo che non succeda come lo scorso anno slittamenti continui, mi era piaciuta da subito ma lo scorso anno ho resistito, costa leggermente di più rispetto al 2020 ma ora c'è XT, la forca speriamo che non mi deluda, il motore Oli non l'ho mai provato ma voglio fidarmi,
ciao
 
  • Like
Reactions: billy883 and zangio

Pedro de Atacama

Ebiker pedalantibus
24 Aprile 2019
127
46
28
51
Torino
Visita Sito
Bici
Olympia Ex900 Sport
Ciao a tutti, oggi ho prenotato questa bici ex 900 sport 2021 in alluminio, le avevano già orndinate il negoziante che dovrebbero arrivare fine novembre, speriamo che non succeda come lo scorso anno slittamenti continui, mi era piaciuta da subito ma lo scorso anno ho resistito, costa leggermente di più rispetto al 2020 ma ora c'è XT, la forca speriamo che non mi deluda, il motore Oli non l'ho mai provato ma voglio fidarmi,
ciao
Io ce l'ho da un paio di settimane, la 2020. Gran mezzo. Per le sospensioni queste sono abbastanza valide (soprattutto la forcella, devo dire, è robusta, rigida e precisa ma un po' legnosetta, non è malaccio ma per i palati fini può essere un po' basica). Per quanto riguarda gli upgrade (a meno di non sostituirla del tutto), purtroppo la RS Gold 35 è limitata, non ci sono kit Rock Shox per il momento. Un miglioramento è possibile con paraoli skf, olio RS a bassa viscosità e kit Andreani, con poche decine di euro la situazione dovrebbe migliorare in modo sensibile, su un mezzo più che adeguato già in partenza. Questi componenti saranno il mio prossimo acquisto, per il resto, quando il deragliatore sarà un po' consumato, metterò anche io uno Shimano SLX o XT o uno SRAM GX lunar.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: benia

Albert64

Ebiker novello
6 Ottobre 2020
13
14
3
59
FIRENZE
Visita Sito
Bici
EX 900 SPORT
Ciao a tutti, oggi ho prenotato questa bici ex 900 sport 2021 in alluminio, le avevano già orndinate il negoziante che dovrebbero arrivare fine novembre, speriamo che non succeda come lo scorso anno slittamenti continui, mi era piaciuta da subito ma lo scorso anno ho resistito, costa leggermente di più rispetto al 2020 ma ora c'è XT, la forca speriamo che non mi deluda, il motore Oli non l'ho mai provato ma voglio fidarmi,
ciao
come ho già scritto io mi sono trovato subito bene. Misure ok, ho abbassato leggermente il manubrio. Nel tecnico è molto stabile, erogazione lineare e motore sufficiente silenzioso. Ho il 29 29 x 26, si passa sopra tutto. Batteria infinita...
 
  • Like
Reactions: zangio and benia