Olympia ex900 , mostro italiano

Simon3052

Ebiker novello
3 Luglio 2020
14
3
3
Roma
Visita Sito
Bici
Cube Stereo 120 PRO 625w 2022
Ciao a me è arrivata cosi da Olympia in occasione della sostituzione della batteria, anche a seguito pesanti lamentele sulla qualità delle ruote di prima fornitura. Tieni presente che la mia è stata una delle prime consegnate a Febbraio
Come mai hai dovuto sostituire la batteria? hai avuto il mio stesso problema (funzionamento e autonomia nella norma, ma di punto in bianco non si accendeva nè si ricaricava?)
 

EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
479
532
93
65
Bolzano
Visita Sito
Buongiorno,
Mi date conferma che qualcuno è riuscito ad effettuare la conversione tubeless con cerchi Gipienne e copertoni Magic Mary. Suggerimenti ? Perché il mio mecca sembra avere difficoltà. Grazie a chiunque possa aiutarmi. Grazie

Se i cerchi sono marchiati è possibile, sulla mia i cerchi non hanno nessuna dicitura o qualsiasi riferimento, non è possibile. Non centra il nastro, il problema è che le gomme non tallonano sul cerchio, ho provato con gomme di altra marca, uguale, non funziona.
 

Max1703

Ebiker ex novello
25 Agosto 2019
42
34
18
58
Sagrado
Visita Sito
Bici
Olympia EX900 Sport
Come mai hai dovuto sostituire la batteria? hai avuto il mio stesso problema (funzionamento e autonomia nella norma, ma di punto in bianco non si accendeva nè si ricaricava?)
Si Simon, un paio di riaccensioni e poi KO di punto in bianco, sostituita a inizio maggio con una marchiata Aprile 2020, purtroppo in un secondo tempo ho dovuto sostituire anche motore a Giugno. adesso sembra tutto OK. In occasione del cambio batteria mi sono stati sostituiti anche i cerchi con i GPM latticizzati da loro e mi avevano anche aggiornato il SW con l'indicazione della %, ma purtroppo non so perchè dopo un paio di ricariche è tornata la visualizzazione in Volt..adesso sono in attesa che OLI invii al negozio la chiavetta con gli ultimi aggiornamenti SW..
 
  • Like
Reactions: Simon3052

Massimo 65

Ebiker ex novello
9 Giugno 2020
31
11
8
Pietrasanta
Visita Sito
Bici
Olimpia ex900. Biulls evo 720 sh
Ciao ragazzi, con performer 900 (ananda) confermo che l'autonomia è buona (uscita + lunga che ho fatto, 140 km facendone una 30ina ad assistenza spenta e usando assistenze 1 e 2, circa 600mt di dislivello.

Ma la cosa importante, è la SECONDA VOLTA CHE SI ROMPE LA BATTERIA IN DUE MESI. me l'hanno sostituita celermente due settimane fa (con un lotto nuovo a quanto si vede dall'etichetta diversa) e ora come la prima volta nè si accende più nè prende la ricarica (ed è stata lasciata bene per qualche giorno in garage).

Parlando con un altro possessore, è successa la stessa cosa a lui dopo una settimana di vita della bici.

Occhio la batteria è la medesima della versione con motore OLI, quindi presumo interessi tutti... voi a quanti km (e quanto tempo) siete arrivati senza avere problemi di batteria? Per sapere se siamo condannati tutti allo stesso destino o io e quest'altro tizio siamo stati sfortunati..

Grazi
[/QUOTE Ex900 Prime,ritirata il 4 maggio,percorsi circa 4000km,effettuatie indicativamente 80 cariche batteria,problemi 0 ( per ora)
 
  • Like
Reactions: Simon3052

Mirko77

Ebiker novello
23 Settembre 2020
10
2
3
Urbino
Visita Sito
Bici
Olimpia ex900sport
Ciao a tutti ho ritirato la mia 900sport da una settimana e devo dire di essere molto soddisfatto dell'acquisto. La bici esteticamente è molto bella soprattutto con le gomme vittoria. Però volevo chiedere ad altri se il motore quando sei sopra i 27km/h o metti a zero il livello di assistenza fa rumore di ingranaggi oppure il vostro è silenzioso? Comunque quanto è in funzione il rumore del motore è pochissimo
 

flyfranz

Ebiker normalus
29 Maggio 2020
72
29
18
Trento
Visita Sito
Bici
MERIDA
Sulla mia, quando per raggiunta velocita massima di assistenza il motore "stacca" si sentono rumori che potrebbero essere quelli di in relè elettromeccanico. Dopo lo stacco non ci sono altri rumori.Naturalmente se si pedala all'intorno dei 25/26/27 km/h il ciclo si ripete. Invece, anche a batteria rimossa, spingendo indietro la bici si sentono rumori di ingranaggi, si direbbe che intervenga una specie di ruota libera interna al motore.
 

Mirko77

Ebiker novello
23 Settembre 2020
10
2
3
Urbino
Visita Sito
Bici
Olimpia ex900sport
Sulla mia, quando per raggiunta velocita massima di assistenza il motore "stacca" si sentono rumori che potrebbero essere quelli di in relè elettromeccanico. Dopo lo stacco non ci sono altri rumori.Naturalmente se si pedala all'intorno dei 25/26/27 km/h il ciclo si ripete. Invece, anche a batteria rimossa, spingendo indietro la bici si sentono rumori di ingranaggi, si direbbe che intervenga una specie di ruota libera interna al motore.
Sulla mia il rumore è continuo finché pedali sia a 30 che 40km/h o ad assistenza zero
 

zangio

Ebiker normalus
8 Ottobre 2017
84
38
18
49
Trento
user.nexyiu.com
Bici
Olympia EX 900 sport
Ciao a tutti ho ritirato la mia 900sport da una settimana e devo dire di essere molto soddisfatto dell'acquisto. La bici esteticamente è molto bella soprattutto con le gomme vittoria. Però volevo chiedere ad altri se il motore quando sei sopra i 27km/h o metti a zero il livello di assistenza fa rumore di ingranaggi oppure il vostro è silenzioso? Comunque quanto è in funzione il rumore del motore è pochissimo
Credo che il rumore di ingranaggi sia normale, come se fosse il rumore del rotolamento della catena un po' maggiore.. E anche da ferma e si va indietro un po' fa degli scatti
 

bikerobirg

Ebiker ex novello
2 Marzo 2020
20
12
3
Trento
Visita Sito
Bici
Olympia F1
Credo che il rumore di ingranaggi sia normale, come se fosse il rumore del rotolamento della catena un po' maggiore.. E anche da ferma e si va indietro un po' fa degli scatti
Il rumore di ingranaggi dallo stacco ai 25 km/h cala vistosamente dopo i primi 800/1000 km, come il rumore generale del motore.
Dopo i prime 1000 km sembra un'altro motore, tutti i rumori calano progressivamente con i km.
 

arrigo

Ebiker velocibus
2 Marzo 2020
363
191
43
71
Lecco
Visita Sito
Bici
Olympia ex 900 sport
E' un paio di volte che quando schiaccio il pulsante per azzerare i dati dal compiuterino devo schiacciare piu' volte per attivare la funzione.
Inizio di problemi.... mah, speriamo di no