Olympia ex900 , mostro italiano

Massimo 65

Ebiker ex novello
9 Giugno 2020
31
11
8
Pietrasanta
Visita Sito
Bici
Olimpia ex900. Biulls evo 720 sh
io continuo ad essere contentissimo dell'acquisto fatto. la batteria per me è infinita e dove gli altri si sono fermati io ho continuato. certamente peso 64/68 km dipende cosa ho con me ed in salita 3/4/5. per me il motore è performante, la emtb non è il top...ma neppure io!!!!
Concordo,anch'io sono molto soddisfatto del mio acquisto,la bici è proporzionale alle
Mie caratteristiche.Ho solo fatto una piccola modifica,ho messo una corona Miche Maxi One da 36 denti ,rendendo ,per me la pedalata ,in pianura,più redditizia.Buone pedalate a tutti!!!
 
  • Like
Reactions: Enrico1970

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
Concordo,anch'io sono molto soddisfatto del mio acquisto,la bici è proporzionale alle
Mie caratteristiche.Ho solo fatto una piccola modifica,ho messo una corona Miche Maxi One da 36 denti ,rendendo ,per me la pedalata ,in pianura,più redditizia.Buone pedalate a tutti!!!
Appena mi riesce metterò il 52-10 e la 36 davanti ,non voglio perdere tanto in salita ma guadagnare qualcosa in pianura
Adesso in pianura spingo 11 anche a motore spento vorrei provare a vedere come va
 

Simon3052

Ebiker novello
3 Luglio 2020
14
3
3
Roma
Visita Sito
Bici
Cube Stereo 120 PRO 625w 2022
Ciao ragazzi, con performer 900 (ananda) confermo che l'autonomia è buona (uscita + lunga che ho fatto, 140 km facendone una 30ina ad assistenza spenta e usando assistenze 1 e 2, circa 600mt di dislivello.

Ma la cosa importante, è la SECONDA VOLTA CHE SI ROMPE LA BATTERIA IN DUE MESI. me l'hanno sostituita celermente due settimane fa (con un lotto nuovo a quanto si vede dall'etichetta diversa) e ora come la prima volta nè si accende più nè prende la ricarica (ed è stata lasciata bene per qualche giorno in garage).

Parlando con un altro possessore, è successa la stessa cosa a lui dopo una settimana di vita della bici.

Occhio la batteria è la medesima della versione con motore OLI, quindi presumo interessi tutti... voi a quanti km (e quanto tempo) siete arrivati senza avere problemi di batteria? Per sapere se siamo condannati tutti allo stesso destino o io e quest'altro tizio siamo stati sfortunati..

Grazie
 

flaser

Ebiker velocibus
24 Settembre 2016
308
192
43
padova
Visita Sito
Bici
Olympia
Ciao ragazzi, con performer 900 (ananda) confermo che l'autonomia è buona (uscita + lunga che ho fatto, 140 km facendone una 30ina ad assistenza spenta e usando assistenze 1 e 2, circa 600mt di dislivello.

Ma la cosa importante, è la SECONDA VOLTA CHE SI ROMPE LA BATTERIA IN DUE MESI. me l'hanno sostituita celermente due settimane fa (con un lotto nuovo a quanto si vede dall'etichetta diversa) e ora come la prima volta nè si accende più nè prende la ricarica (ed è stata lasciata bene per qualche giorno in garage).

Parlando con un altro possessore, è successa la stessa cosa a lui dopo una settimana di vita della bici.

Occhio la batteria è la medesima della versione con motore OLI, quindi presumo interessi tutti... voi a quanti km (e quanto tempo) siete arrivati senza avere problemi di batteria? Per sapere se siamo condannati tutti allo stesso destino o io e quest'altro tizio siamo stati sfortunati..

Grazie
[/QUOTE

Per la legge dei grandi numeri penso che purtroppo qualche batteria su migliaia in circolazione si possa guastare. La mia al momento funziona perfettamente. Mi sembra di capire però che te l'hanno sostituita celermente e questa, nella sfiga, è una buona notizia. Per i km controllo e poi aggiorno il post
 
  • Like
Reactions: Simon3052

arrigo

Ebiker velocibus
2 Marzo 2020
363
191
43
71
Lecco
Visita Sito
Bici
Olympia ex 900 sport
Ciao ragazzi, con performer 900 (ananda) confermo che l'autonomia è buona (uscita + lunga che ho fatto, 140 km facendone una 30ina ad assistenza spenta e usando assistenze 1 e 2, circa 600mt di dislivello.

Ma la cosa importante, è la SECONDA VOLTA CHE SI ROMPE LA BATTERIA IN DUE MESI. me l'hanno sostituita celermente due settimane fa (con un lotto nuovo a quanto si vede dall'etichetta diversa) e ora come la prima volta nè si accende più nè prende la ricarica (ed è stata lasciata bene per qualche giorno in garage).

Parlando con un altro possessore, è successa la stessa cosa a lui dopo una settimana di vita della bici.

Occhio la batteria è la medesima della versione con motore OLI, quindi presumo interessi tutti... voi a quanti km (e quanto tempo) siete arrivati senza avere problemi di batteria? Per sapere se siamo condannati tutti allo stesso destino o io e quest'altro tizio siamo stati sfortunati..

Grazie
La mia con motore Oli consegnata il 7 agosto, percorsi 1100 km e fatto 10 ricariche: Al momento nessun problema (mi toccoo_O)
 
  • Like
Reactions: Simon3052

fradede

Ebiker novello
31 Agosto 2020
13
2
3
modena
Visita Sito
Bici
olimpia performer 900
io performer 900 motore ananda consegnata fine agosto sono a 700 km con 7000 mt dislivello 7 ricariche tutto ok. In un giro ho fatto 96 km con 2700mt dislivello assistenza 2-3 tornato con ultima tacca lampeggiante.....sono 60 kg ....mi sembra ottimo
 

Simon3052

Ebiker novello
3 Luglio 2020
14
3
3
Roma
Visita Sito
Bici
Cube Stereo 120 PRO 625w 2022
Proporre nel sito di questa bici con mega batteria un extender é folle, io lo sono, ho venduto la bestia e se dovesse interessare sono 540wh in più da sistemare al posto della borraccia
Perchè esiste? per questa bici? che modello / prezzo? beh dipende da come uno usa la bici: se la si vuole usare con turismo a giri molto ampi, non sta molto in forma e pesa molto.... io ho visto che con un migliaio di mt di dislivello e 100kg di peso, ad assistenze alte si raggiungono 65 km massimo (col bosch da 625 32km ad esempio..)
 

Beppe72

Ebiker normalus
19 Maggio 2020
94
37
18
Bergamo
Visita Sito
Bici
Ex900sport
Perchè esiste? per questa bici? che modello / prezzo? beh dipende da come uno usa la bici: se la si vuole usare con turismo a giri molto ampi, non sta molto in forma e pesa molto.... io ho visto che con un migliaio di mt di dislivello e 100kg di peso, ad assistenze alte si raggiungono 65 km massimo (col bosch da 625 32km ad esempio..)
Io l'ho pagato 420, usato 7/8volte, pesa 2,2kg e si monta in 30 minuti.
Il motore oli ospita l'elettronica della battetia al suo interno, in poche parole necessita solo del più e del meno e accetta qualsiasi batteria come l'originale.
 
  • Like
Reactions: Pedro de Atacama

Simon3052

Ebiker novello
3 Luglio 2020
14
3
3
Roma
Visita Sito
Bici
Cube Stereo 120 PRO 625w 2022
Io l'ho pagato 420, usato 7/8volte, pesa 2,2kg e si monta in 30 minuti.
Il motore oli ospita l'elettronica della battetia al suo interno, in poche parole necessita solo del più e del meno e accetta qualsiasi batteria come l'originale.
Capito... la mia ha motore ananda, non credo che vada bene...poi devo riuscire a farla funzionare almeno con la batteria principale prima