[Official Thread] Orbea Wild FS 2020

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.292
2.990
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Ho guardato bene. Avevo la guaina del reggisella, che mi aveva sostituito il conce, che faceva una curva e spanciava la batteria verso l'esterno. Ora sembra tutto ok e la cover sembra aderire al telaio. Per lo sbatacchiamento forse anche in questo modo ho risolto. La cover ha un bordo gommoso per cui se è a posto non dovrebbe far rumore. Vedremo.
Vedo che hai una taglia L. Posso chiederti quanto sei alto? Io sono 170 e ho preso una S/M.

Per Welsberg: mi spiace non so aiutarti.
 
  • Like
Reactions: triv and Welsberg

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.292
2.990
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Oggi altro bel giro con la 630. Confermo consumi irrisori e potenza da vendere. Peró non trovo ancora il feeling con l’anteriore. Forse perchè davanti ho una Hans Damps da 2.6? Ero abituato a una Magic Mary da 2.4.
Inoltre non riesco a tarare la mia Fox 38 Performance. Il rebound non dà segni di vita o differenze fin quando non arrivo a chiudere tutto. Non mi sembra normale. Inoltre la compressione sulla ghiera a destra balla con gioco abbondante e in ogni caso non capisco a sensazione o a suono le diverse gradazioni. Con la mia recedente Yari quando chiudevo la differenza del ritorno si sentiva. Qualche anima pia puó farsi vece dei miei dubbi? Grazie!
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.292
2.990
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Riprendo la mia esperienza se a qualcuno interessa. Inmanzitutto la taglia: sono alto 170 e oggi ho verificato che la s/m è la misura corretta per me. All’inizio non trovavo feeling con l’anteriore. Per forza, avevo la Hans Dampf sgonfissima e rimbalzava come una plus da 3.0. Regolato anche ilrebound della Fox 38 performance anche se poco sensibile ai vari click. Fatto sta che oggi…. Pasquetta dedicata al setting della Wild su trail conosciuti. Dopo aver regolato pressione alla gomma anteriore, troppo molle, e forca e mono con rebound, inclinazione leve ecc…. Su sentieri e trail conosciuti dove in discesa pensavo già di essere veloce sui 35-40 km/h…sulla Wild ho superato i 60. Sembrava di essere su un cuscino d’aria. Istiga a lasciar andare i freni, devo stare accorto e cercare di limitarmi. In salita sono riuscito a fare un tratto impossibile incanalato senza mai toccare le pedivelle o il motore e semza mai fermarmi. Oggi mi ha veramente meravigliato. All’inizio non mi trovavo ma era questione di setting e soprattutto di convinzione. Ora devo fare ancora due modifiche: mettere una gomma che eviti lo sbatacchiamento della batteria dietro alla staffa che la sostiene e mettere due manopole più piccole al manubrio: ho le mani piccole e dopo un pó ho formicolìo. Per ora è tutto, se non vi annoio riporteró altre esperienze…
Ps: come qualcuno aveva già indicato, ho alzato e inclinato leggermente il guidacatena per evitare che strisciasse contro il carro. Tutto fatto e funzionante.
 

triv

Ebiker velocibus
14 Novembre 2018
281
179
43
Vicenza
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS
Ciao, Triv. Scusa il disturbo, riprendo questo post visto che da un mese ho anch'io una Wild. E anch'io ho difficoltà a inserire bene la cover che copre la batteria. In particolare la batteria mi sembra che sporga stroppiò verso l'esterno impedendo di chiudere bene con la cover.
Hai detto di controllare e posizionare i cavi nell'ngolo del telaio zona batteria. Cosa intendi? Verso il centro del trave o verso l'esterno?
Ho visto che sulla mia c'è una guaina (mi sembra del reggisella perchè è l'unica che viene fino in basso nella zona del supporto batteria inferiore) che fa una curva, forse è stata messa male quando il conce mi ha cambiato il regissella o cablato per la seconda batteria. Secondo te è probabile che la guaina faccia spessore e non consenta alla batteria di rientrare bene vicino al trave? Inoltre, sento un certo sbatacchiamento nelle discese sassose: è a causa della batteria che sbatte o è il solito rumore tipico del Bosch che sbatte, anche se non come lo Shimano?
Grazie!
Ciao Alberto
Scusa ero fuori e non ho visto la tua domanda, ho visto che sei riuscito da solo a trovare la risposta... il problema sono appunto le guaine che se non sono ben montate (preferibile fissarle con del nastro tipo Americano lungo il bordo più esterno (dove il telaio curva) e la cover entra che è un piacere, un pò di spugna per evitare sbatacchiamenti ed io avevo risolto!
By
 
  • Like
Reactions: albertoalp

sp1marco

Ebiker ex novello
4 Dicembre 2021
44
11
8
51
Roma
Visita Sito
Bici
Orbea FS Wild
Sempre sul discorso cover batteria...sulla mia del 2020 taglia s/m ho difficoltà a toglierla perchè tocca il parafango che ho messo sulla forcella. Anche voi stesso problema?
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.292
2.990
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
In settimana la porto dal conce già avvertito. Guaine sistemate ma nonostante questo il problema permane: difficoltà a imserire la batteria ma soprattutto la cover. Secondo me il concee ha sistemate male quando ha fatto il cablaggio della seconda batteria. Nel frattempo controllerà il problema del rebound insensibile della forcella.
 

KR108

Ebiker pedalantibus
22 Settembre 2020
244
64
28
piemonte
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS
In settimana la porto dal conce già avvertito. Guaine sistemate ma nonostante questo il problema permane: difficoltà a imserire la batteria ma soprattutto la cover. Secondo me il concee ha sistemate male quando ha fatto il cablaggio della seconda batteria. Nel frattempo controllerà il problema del rebound insensibile della forcella.
Interessante, anche la mia wild manifesta gli stessi problemi (batteria e rebound) anche se la forcella è una Fox grip2. Tienici aggiornati
 
  • Like
Reactions: albertoalp