[Official Thread] Orbea Wild FS 2020

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
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Parma
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Orbea Wild Team
mi riferisco alle leve originali mt5, le leve ad un dito non le ho provate , ma sono fuori budget per me, sarei curioso comunque, la pinzata dei magura è piu incisiva e potente a me piace, ma io i mt5 li uso con le leve shimano, le preferisco,
Ah ok. Si vero, le mt5 sono a due dita, gli MT7 già di serie hanno leva diversa. Ma io ho fatto mettere le HC3 perché mi trovo molto bene con quelle.
 

 

Northman57

Ebiker velocibus
29 Novembre 2019
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Friuli
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Orbea Wild FS M10
Caso vuole che ho messo le HC3 proprio ieri sull impianto frenante (MT7) della Slash! Non vedo l'ora di provarle oggi per sentieri i XC, yawn (tocca accompagnare amico niubbo)

Invece, il telescopico della Wild m10 ha quasi smesso di funzionare: non torna più su, o torna su a singhiozzo. Il telescopico dovrebbe essere meccanico, non idraulico. Immagino che le cause dipendano da persona a persona, ma a qualcuno è successo? Come ha risolto? Il tubo della sella sembra un po' "consumato"
 
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KR108

Ebiker pedalantibus
22 Settembre 2020
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piemonte
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Orbea Wild FS
la danno per 11v, teoricamente no. Solo che la cercavo anche io e ne ho viste diverse dove il numero di rapporti non era nemmeno indicato. Saranno universali?
 

jahtan

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19 Aprile 2017
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.
la danno per 11v, teoricamente no. Solo che la cercavo anche io e ne ho viste diverse dove il numero di rapporti non era nemmeno indicato. Saranno universali?
Una corona 12v può andare bene per una 11 v anche se non sarà perfetta, con una 11v si rischia il risucchio della catena...
 

Lore 777

Ebiker normalus
24 Agosto 2019
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Sansepolcro
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orbea
Caso vuole che ho messo le HC3 proprio ieri sull impianto frenante (MT7) della Slash! Non vedo l'ora di provarle oggi per sentieri i XC, yawn (tocca accompagnare amico niubbo)

Invece, il telescopico della Wild m10 ha quasi smesso di funzionare: non torna più su, o torna su a singhiozzo. Il telescopico dovrebbe essere meccanico, non idraulico. Immagino che le cause dipendano da persona a persona, ma a qualcuno è successo? Come ha risolto? Il tubo della sella sembra un po' "consumato"
AC9F5CFC-7DCB-4FC3-A91A-1BD61DF7DF36.jpeg Il mio ha iniziato ieri a perdere il trattamento ed ha preso gioco!
 
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GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Treviso
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Kittata Nativa
Scusate
Va bene, da 9 a 12V la larghezza interna delle catene (lo spessore dei rullini, in pratica) è sempre la stessa, 11/128”, 2,18mm, ciò che cambia è la larghezza esterna. Questa è condizionante per il pacco pignoni (più velocità, meno interasse tra gli ingranaggi), ma non per la singola corona anteriore.
 
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KR108

Ebiker pedalantibus
22 Settembre 2020
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piemonte
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Orbea Wild FS
Va bene, da 9 a 12V la larghezza interna delle catene (lo spessore dei rullini, in pratica) è sempre la stessa, 11/128”, 2,18mm, ciò che cambia è la larghezza esterna. Questa è condizionante per il pacco pignoni (più velocità, meno interasse tra gli ingranaggi), ma non per la singola corona anteriore.
quindi @GIUIO10 il "passo" tra i denti della corona resta uguale, ok. Ti chiedo: lo spessore della corona è "tarato" per le 12v? Immagino che una catena per pacco pignoni 12v debba essere più stretta di una per 9v, o no?
 

maxxracing

Ebiker ex novello
14 Gennaio 2021
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3
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Formia
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Orbea Wild Fs
Le pedivelle sono per tutte le taglie 160 !! non 165...il salto di 1 cm mi sembra tanto tanto...Non zappi sempre adesso? perché io le avrei portate a 165 perché 160 è troppo poco per il rapporto di leva, si criceta sempre , ma 170 mi sembrava esagerato !!!

però forse mi accorgo adesso che non parlavi di cambio delle pedivelle ma solo di impostazione dell'aggiornamento...Ma che vantaggio ne trai?
Il vantaggio che l'erogazione è meno brusca.