[Official Thread] Orbea Wild FS 2020

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sergio tor

Ebiker normalus
12 Maggio 2017
55
10
8
torino
Visita Sito
Bici
haibyke
lo stem sarebbe questo Race Face Aeffect 35mm interface ? , cioe attacco tubo forcella e manubrio
trovo che sia caricata in avanti la posizione , magari con 3 cm migliora
ho cambiato qualche mese fa il manubrio con renthal da 800 rispetto all originale da 780 , stesso rise da 35 , pensandoci prima prendevo rise piu alto , o potrei tagliare a 780 il manubrio
andrei dal ciclista ma e chiuso per un po , problemi di covid mi sa , speriamo riapra presto


























'

 

KR108

Ebiker pedalantibus
22 Settembre 2020
244
64
28
piemonte
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS
Screenshot_20210327-163446~2.png

stem intendo questo che, se ha inclinazione 'positiva' (in alto), ti solleva il manubrio e quindi la posizione di guida.
Il problema è trovarne un inclinato in alto corto 35mm perché, se più lungo, ti allontana il manubrio. Ma non hai forcella che avanza?
 
  • Like
Reactions: sergio tor

sergio tor

Ebiker normalus
12 Maggio 2017
55
10
8
torino
Visita Sito
Bici
haibyke
sulla forcella ho sotto anelli per 2 cm e sopra rimane a filo , l unica rimane trovare un attacco corto e angolato , altrimenti taglio da 800 a 760 il manubrio
 
Ultima modifica:

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.515
2.606
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
lo stem sarebbe questo Race Face Aeffect 35mm interface ? , cioe attacco tubo forcella e manubrio
trovo che sia caricata in avanti la posizione , magari con 3 cm migliora
ho cambiato qualche mese fa il manubrio con renthal da 800 rispetto all originale da 780 , stesso rise da 35 , pensandoci prima prendevo rise piu alto , o potrei tagliare a 780 il manubrio
andrei dal ciclista ma e chiuso per un po , problemi di covid mi sa , speriamo riapra presto


























'

Ma che misura di telaio hai? Il 35 è già bello corto. Se ti senti molto avanti e hai già tutti gli spessori sotto l’attacco, non ti rimane molto da fare. O cambi attacco con uno più angolato verso l’alto (ma con 35 mm non è che si senta molto) o prendi in manubrio più rialzato.
 

danielsan

Ebiker espertibus
13 Settembre 2018
521
312
63
43
umbria
Visita Sito
Bici
rise m20
Considerando che stiamo ancora aspettando le consegne delle 2021, credo che aspetteranno ancora un po’ per presentare la 2022.
Resta poi il fatto che Bosch dovrebbe presentare il nuovo motore, per cui si vedrà più avanti cosa si prospetta per la Wild.
motore nuovo no, dovrebbe cambiare solo la batteria,da 625 a 750, da quello che so io
 
  • Like
Reactions: Northman57

sergio tor

Ebiker normalus
12 Maggio 2017
55
10
8
torino
Visita Sito
Bici
haibyke
Grazie a tutti , telaio L , volevo provare per la discesa , ok che si abbassa la sella , ma alzando il manubrio andrei a spostare il peso indietro
Da valutare anche di passare da 800 a 760 sulla larghezza
 

maxxracing

Ebiker pedalantibus
14 Gennaio 2021
114
99
28
46
Formia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Fs
salve , su h10 pensavo di alzare il manubrio di 3 cm , cosa devo fare o cambiare ?
3 cm sono tantissimi, immagino che questa necessità sia x il fatto che nella guida si è molto caricati sull'anteriore, se è così non perdere tempo, è una caratteristica della wild, infatti risulta essere una delle meno comode x giri molto lunghi, ma ha i suoi vantaggi in guida tecnica, poi alzando 3 cm andrai a scaricare troppo l'anteriore rischiando di rendere la bici inguidabile.
 

maxxracing

Ebiker pedalantibus
14 Gennaio 2021
114
99
28
46
Formia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Fs
Ciao a tutti, qualcuno ha notizie sulla Wild MY 2022? Sarebbe il terzo anno di vita di quel telaio con motorizzazione Bosch Gen4. Personalmente non credo che lo cambieranno, ma solo che rittoccheranno qualcosina qui e là mantenendo, ovviamente, le Fox 38...
Non penso ci siano grandi stravolgimenti, x il 2021 è stato aggiornato il carro con 1 cm in più di escursione, poi se bosh presenterà il motore nuovo è sicuro che lo monteranno.
 

maxxracing

Ebiker pedalantibus
14 Gennaio 2021
114
99
28
46
Formia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Fs
Mi trovo al quarto mese di utilizzo della mia wild-fs H25 2021, gli upgrade sono stati: manubrio renthal carbon rise 10 e largo 76 con attacco manubrio da 35, e sostituito i pompanti freni con gli shimano xt m8100 (poca spesa tanta resa), e forca rockshox yari da 170, settimana scorsa ho fatto fare l'ultimo aggiornamento a motore e batteria con modifica della coppia massima a 75 invece di 85 e fatto impostare lunghezza pedivella a 170 invece di 165,
voi direte il xchè, faccio tantissimi percorsi tecnici in salita, e con questa impostazione riesco a gestire assai meglio l'erogazione del motore nei tratti molto tecnici a bassa velocità soprattutto dove il terreno è assai sdrucciolevole, cmq bici che si guida da paura, nei percorsi enduro dove ho anche gareggiato in passato con muscolari è agile e mangia tutto, sui salti è sempre stabile e composta, poi sui consumi del motore,
domenica mattina ho fatto un giro molto tosto x tecnicità soprattutto in salita, ho chiuso il giro con 53 km 1900 mt di dislivello e ancora 2 tacche di batteria presenti ( la penultima penso che era quasi finita) utilizzando tutte e tre le modalità ( dico 3 xchè turbo non l'ho mai usata) e quindi direi che ha tanta autonomia, considerando il fatto che eravamo in 3 e tutti su wild-fs 2021 di cui uno aggiornata come la mia ma con la potenza a 85 però stessa impostazione pedivella, e l'atro senza aggiornamento, la differenza di consumo si è vista tantissimo, l'ultimo è arrivato preciso a casa e abbiamo avuto tutti lo stesso passo, tranne sui tecnici in salita, loro a piedi in quanto hanno avuto difficoltà a gestire la potenza, poi è vero anche che ci vuole un pò di tecnica anche in salità.
 

Lore 777

Ebiker normalus
24 Agosto 2019
72
29
18
Sansepolcro
Visita Sito
Bici
orbea
Mi trovo al quarto mese di utilizzo della mia wild-fs H25 2021, gli upgrade sono stati: manubrio renthal carbon rise 10 e largo 76 con attacco manubrio da 35, e sostituito i pompanti freni con gli shimano xt m8100 (poca spesa tanta resa), e forca rockshox yari da 170, settimana scorsa ho fatto fare l'ultimo aggiornamento a motore e batteria con modifica della coppia massima a 75 invece di 85 e fatto impostare lunghezza pedivella a 170 invece di 165,
voi direte il xchè, faccio tantissimi percorsi tecnici in salita, e con questa impostazione riesco a gestire assai meglio l'erogazione del motore nei tratti molto tecnici a bassa velocità soprattutto dove il terreno è assai sdrucciolevole, cmq bici che si guida da paura, nei percorsi enduro dove ho anche gareggiato in passato con muscolari è agile e mangia tutto, sui salti è sempre stabile e composta, poi sui consumi del motore,
domenica mattina ho fatto un giro molto tosto x tecnicità soprattutto in salita, ho chiuso il giro con 53 km 1900 mt di dislivello e ancora 2 tacche di batteria presenti ( la penultima penso che era quasi finita) utilizzando tutte e tre le modalità ( dico 3 xchè turbo non l'ho mai usata) e quindi direi che ha tanta autonomia, considerando il fatto che eravamo in 3 e tutti su wild-fs 2021 di cui uno aggiornata come la mia ma con la potenza a 85 però stessa impostazione pedivella, e l'atro senza aggiornamento, la differenza di consumo si è vista tantissimo, l'ultimo è arrivato preciso a casa e abbiamo avuto tutti lo stesso passo, tranne sui tecnici in salita, loro a piedi in quanto hanno avuto difficoltà a gestire la potenza, poi è vero anche che ci vuole un pò di tecnica anche in salità.
Ciao, x ci eh miglioramenti hai trovato portandola a 170mm la forcella?
Che gomme usi?