[Official Thread] Orbea Wild FS 2020

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.451
2.579
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Nooo! Azz. Con la vostra dritta ho attivato ieri il biciaio per garanzia, mi ha detto che combina a passare il telescopico in garanzia. A quanto pare la perdita trattamento è fatto noto Orbea. Mandato ieri n. di matricola. A questo punto aspetto col cuore in gola ...
A me sembrerebbe giusta la sostituzione in garanzia, facci sapere come va a finire!
 

Panzer Bastard

Ebiker ex novello
28 Gennaio 2018
49
33
18
firenze
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M20 2021
Allora vi aggiorno. Ho sostituito il magnete recuperato con due magnetini da 8mm (come l originale da centerlock) alti 3mm ciascuno, applicati direttamente sul magnete a 6 fori. Ho messo sotto 2 rondelline e portato l altezza di tutto a 11mm circa come l originale. Provato al banco e su strada legge bene a tutte le velocità. Ho cosparso il tutto di attack per evitare gli slittamenti, mentre per staccarsi non cé problema visto che si incollano per magnetismo. Manca il test sullo scassato ma direi per ora di aver risolto ;)

Ps: i magnetini si trovano su amazon a circa 10 euro x 25 pezzi minimo.

20210408_150024.jpg
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.451
2.579
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Allora vi aggiorno. Ho sostituito il magnete recuperato con due magnetini da 8mm (come l originale da centerlock) alti 3mm ciascuno, applicati direttamente sul magnete a 6 fori. Ho messo sotto 2 rondelline e portato l altezza di tutto a 11mm circa come l originale. Provato al banco e su strada legge bene a tutte le velocità. Ho cosparso il tutto di attack per evitare gli slittamenti, mentre per staccarsi non cé problema visto che si incollano per magnetismo. Manca il test sullo scassato ma direi per ora di aver risolto ;)

Ps: i magnetini si trovano su amazon a circa 10 euro x 25 pezzi minimo.

Vedi l'allegato 40660
Adesso a che distanza passa dal sensore? Se riesci, proveresti a misurare la distanza disco/sensore a quanto ammonta?
Occhio ai magneti perché se non sono incollati basta della sterpaglia che si infili li in mezzo e sei a piedi!!
Altra cosa: hai messo delle viti più lunghe dove hai messo il magnete? meglio essere prudenti.
 
Ultima modifica:

KR108

Ebiker pedalantibus
22 Settembre 2020
244
64
28
piemonte
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS
Ragazzi un quesito: sostituendo la pellicola protettiva si è staccata un po' la vernice dal carro della mia Wild in carbonio. Secondo voi passa in garanzia? Qualcuno ha già fatto l'esperienza? Grazie mille
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.451
2.579
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ragazzi un quesito: sostituendo la pellicola protettiva si è staccata un po' la vernice dal carro della mia Wild in carbonio. Secondo voi passa in garanzia? Qualcuno ha già fatto l'esperienza? Grazie mille
Eh, se ne era già parlato della delicatezza della vernice staccando la pellicola, ma non so se qualcuno ha provato a reclamare.
Io ti posso dire che ad un amico che ha preso la Moustache, provando a mettere la pellicola (bici nuova di qualche giorno), ha staccato un pò di trasparente, e il negozio gli fa arrivare il telaio nuovo a maggio.
 
  • Like
Reactions: KR108

KR108

Ebiker pedalantibus
22 Settembre 2020
244
64
28
piemonte
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS
per il momento ho provato a chiamare il numero italiano che si può reperire dal sito Orbea. Secondo loro il problema non è coperto da garanzia. Mi hanno anche detto che posso farla vedere al concessionario il quale, se ritiene, può sottoporre la questione a Orbea Spagna. Vi tengo aggiornati
 
  • Like
Reactions: alexnotari65

Panzer Bastard

Ebiker ex novello
28 Gennaio 2018
49
33
18
firenze
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M20 2021
Adesso a che distanza passa dal sensore? Se riesci, proveresti a misurare la distanza disco/sensore a quanto ammonta?
Occhio ai magneti perché se non sono incollati basta della sterpaglia che si infili li in mezzo e sei a piedi!!
Altra cosa: hai messo delle viti più lunghe dove hai messo il magnete? meglio essere prudenti.
Si ho usato le viti mavic che sono leggermente piu lunghe. I magneti incollati cosi sono quasi un blocco solo con l adattatore, per staccare l altro ho dovuto tirare e piegarlo con le pinze facendo forza, la vedo dura perderlo per strada...speriamo non succeda via. Per la distanza vedo di fare una foto ma il metro non ci passa...
 
  • Like
Reactions: alexnotari65

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.451
2.579
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ragazzi un quesito: sostituendo la pellicola protettiva si è staccata un po' la vernice dal carro della mia Wild in carbonio. Secondo voi passa in garanzia? Qualcuno ha già fatto l'esperienza? Grazie mille
Giusto per sapere, ti ricordi che marca di pellicola fosse? l'hai tolta usando il phon scaldandola un pò o hai fatto a freddo?