[Official Thread] Orbea Wild FS 2020

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.548
2.633
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
c è chi li usa senza problemi sulla wild i mdr 220 con adattatore cl. non sono consigliati ma si possono usare, purtroppo i mozzi cl sono una grande ca.....ta
Infatti. Beh, la prox estate magari mi faccio il secondo treno di ruote, in carbonio, perché sono un grammomaniaco, e probabilmente userò i mozzi DT 240 ma a sei fori!!
 

JoRo

Ebiker grandissimus
6 Febbraio 2017
1.339
663
113
43
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Tutto hope, ruote complete
Ho usato il modello precedente con la ex ebike e mi son trovato molto bene, rapporto qualità/prezzo per me buono.
Avessi più grano sarei curioso di provare i Light bicycle per ebike in carbonio
 

danielsan

Ebiker espertibus
13 Settembre 2018
521
312
63
43
umbria
Visita Sito
Bici
rise m20
Infatti. Beh, la prox estate magari mi faccio il secondo treno di ruote, in carbonio, perché sono un grammomaniaco, e probabilmente userò i mozzi DT 240 ma a sei fori!!
grammomatico ed ebike non si abbinano affatto, le ebike sono estremamente lontane come guida e come peso rispetto una muscolare, le ruote carbon non hanno molto senso su una ebike . un buon compromesso tra maneggevolezza e stabilità si ottiene con cerchi a basso profilo tipo i stan no tubes ztr mk3 flow mozzi con una distanza flange molto larga in modo da ottenere una campanatura generosa, s.p o jbend va in base alle esigenze , ma non scenderei mai sotto i 32 raggi magari sfinati 2 /1.8/2 o 2/1.65/2
 

JoRo

Ebiker grandissimus
6 Febbraio 2017
1.339
663
113
43
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Wild

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.548
2.633
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
grammomatico ed ebike non si abbinano affatto, le ebike sono estremamente lontane come guida e come peso rispetto una muscolare, le ruote carbon non hanno molto senso su una ebike . un buon compromesso tra maneggevolezza e stabilità si ottiene con cerchi a basso profilo tipo i stan no tubes ztr mk3 flow mozzi con una distanza flange molto larga in modo da ottenere una campanatura generosa, s.p o jbend va in base alle esigenze , ma non scenderei mai sotto i 32 raggi magari sfinati 2 /1.8/2 o 2/1.65/2
Eh lo so, dopo 1 mese con la trek powerfly ho demolito il cerchio in carbonio posteriore!! Poi ho messo I salsicciotti.
Ma rimane un mio chiodo fisso. Figurati che ho messo viteria in titanio un po’ ovunque sulla trek. E naturalmente farò lo stesso con la Wild.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.548
2.633
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Belle e leggere, però I Tune King e Kong non sono affidabili come i DT 240. Ci avevo fatto due ruote con i cerchi Stans per la muscolare 10 anni fa, andavano molto bene, ma ho paura che su una Emtb enduro siano delicati. Ma c’è qualcuno che le importa queste ruote? I cerchi così bassi mi piacciono molto.
 

ruzzulaserpi

Ebiker normalus
25 Maggio 2020
86
64
18
Messina
Visita Sito
Bici
De Vinci Troy-Scott Genius E-Ride 920
Belle e leggere, però I Tune King e Kong non sono affidabili come i DT 240. Ci avevo fatto due ruote con i cerchi Stans per la muscolare 10 anni fa, andavano molto bene, ma ho paura che su una Emtb enduro siano delicati. Ma c’è qualcuno che le importa queste ruote? I cerchi così bassi mi piacciono molto.
le puoi ordinare direttamente da loro, massima serietà e tempi ragionevoli. Io ho avuto solo il solito intoppo alla dogana, ma per il resto soddisfatto della qualità, ti consiglio magari di non prendere le ruote già assemblate, per evitare l'antidumping.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.548
2.633
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
le puoi ordinare direttamente da loro, massima serietà e tempi ragionevoli. Io ho avuto solo il solito intoppo alla dogana, ma per il resto soddisfatto della qualità, ti consiglio magari di non prendere le ruote già assemblate, per evitare l'antidumping.
Per cui hai preso solo i cerchi o anche mozzi e raggi?
Alla dogana immagino ti abbiano applicato un 30% di tasse di importazione.
posso chiederti quanto ti sono venute a costare, montaggio a parte?
 

ruzzulaserpi

Ebiker normalus
25 Maggio 2020
86
64
18
Messina
Visita Sito
Bici
De Vinci Troy-Scott Genius E-Ride 920
Per cui hai preso solo i cerchi o anche mozzi e raggi?
Alla dogana immagino ti abbiano applicato un 30% di tasse di importazione.
posso chiederti quanto ti sono venute a costare, montaggio a parte?
ho preso un cerchio per montarlo anteriormente , avevo già una posteriore acquistata di seconda mano, poi ho inserito altri due cerchi per bdc. Ho speso 172 dollari+38 di spedizione+tasse non mi ricordo esattamente ma hanno fatto un forfait, non il 30%...
 
  • Like
Reactions: alexnotari65