Nuovo motore Bosch: errore 504

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Seguo... ho letto tutto...



Siccome il motore costa 2 lire e ne ho 2 da sbloccare... c'è qualcuno di "affidabile" che conferma che dopo lo sblocco bastano i reset (a vita). Perchè, invece a me è stato detto di NON MONTARE PERCHE' C'E' UN PROBLEMA GRAVE A circa 500Km... e conoscendo Bosch, mi sa che a pensar bene, il nuovo aggiornamento risolve definitivamente il problema degli sbloccatori... bloccandoli tutti. Vorrei evitare di trovarmi a piedi in mezzo ai monti lontano da casa con il bocia di 12 anni che non va più avanti... Moglie e figlia di 10 hanno il vecchio motore sbloccato con cui facciamo giri in alta montagna, non ciclopasseggiate, ma io ed il bocia abbiamo i CX 2020 e facciamo anche lunghi avvicinamenti ...e a 25 non ti passa più.... Grazie.

Rabbrividisco per quanto hai scritto, ma il padre dei tuoi figli sei tu, quindi non sono affari miei.

Spero che Bosch mantenga una linea sempre più dura riguardo agli sblocchi, e mi auguro che anche gli altri produttori intraprendano la stessa strada.

#iononsblocco
 

Climber

Ebiker novello
2 Luglio 2020
3
0
1
Ivrea
Visita Sito
Bici
Trek
Siamo MTBikers "pesanti" da anni... anche i bocia hanno le carbon front e full e fino a 50Km (ben preparati) arrivano.... Solo che nei lunghi e/o con forti dislivelli non c'era modo di portarseli dietro e quindi ci siamo elettrificati, posto che io ne ho 52 e non avrò tanto tempo per portarli in giro a vedere posti che senza il motore sono mistici qanche per gente allenata.... e la uso anche per recupero mezzi in riparazione in officine a 15-20km per cui ho bisogno di andare e tornare in tempi rapidi... Credo non sia mai il "cosa", ma il come... Poi ovvio a 2900m (finestra di Champorcher 2 settimae fa) in bici non sei esattamente dietro casa, ma con le dovute cautele nessuno ha rischiato più di una caduta da quasi fermo... E per essere chiaro che non mi sento zupperma... mi son fatto 3 costole per essermi ribaltato in una "penna" dimenticandomi di sbloccare i pedali dietro casa... senza casco e zaino perchè eravamo solo andati a prendere il gelato.... come dire pur prendendo sempre tutte le precauzioni... il giorno della pirlata capita anche ai più attenti...
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.930
6.231
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Siamo MTBikers "pesanti" da anni... anche i bocia hanno le carbon front e full e fino a 50Km (ben preparati) arrivano.... Solo che nei lunghi e/o con forti dislivelli non c'era modo di portarseli dietro e quindi ci siamo elettrificati, posto che io ne ho 52 e non avrò tanto tempo per portarli in giro a vedere posti che senza il motore sono mistici qanche per gente allenata.... e la uso anche per recupero mezzi in riparazione in officine a 15-20km per cui ho bisogno di andare e tornare in tempi rapidi... Credo non sia mai il "cosa", ma il come... Poi ovvio a 2900m (finestra di Champorcher 2 settimae fa) in bici non sei esattamente dietro casa, ma con le dovute cautele nessuno ha rischiato più di una caduta da quasi fermo... E per essere chiaro che non mi sento zupperma... mi son fatto 3 costole per essermi ribaltato in una "penna" dimenticandomi di sbloccare i pedali dietro casa... senza casco e zaino perchè eravamo solo andati a prendere il gelato.... come dire pur prendendo sempre tutte le precauzioni... il giorno della pirlata capita anche ai più attenti...
Se vai con famiglia magari i 25kmh ti bastano no? Se vai a fare i recuperi come dici, usa scooter, moto, auto, furgone...: L'ebike assiste al max a 25hmh e non è adatta. Oppure la usi a 25kmh. Il resto sono inutili pretesti all'italiana. Secondo me. Poi sei grande e se sai quello che rischi e fai rischiare ad altri ti assumi la responsabilità. Punto. Secondo me
 
  • Like
Reactions: Hot and tostarello

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.408
4.578
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Se vai con famiglia magari i 25kmh ti bastano no? Se vai a fare i recuperi come dici, usa scooter, moto, auto, furgone...: L'ebike assiste al max a 25hmh e non è adatta. Oppure la usi a 25kmh. Il resto sono inutili pretesti all'italiana. Secondo me. Poi sei grande e se sai quello che rischi e fai rischiare ad altri ti assumi la responsabilità. Punto. Secondo me
se mai. e spero mai. dovessi avere un qualsiasi tipo di incidente con uno in ebike, la prima cosa che farò sarà chiamare carabinieri o vigili e chiedere la verifica della ebike. Se per caso dovesse risultare sbloccata, assieme al mio avvocato, gli farò passare la voglia di sbloccare...
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Poi sei grande e se sai quello che rischi e fai rischiare ad altri ti assumi la responsabilità.

Immaginati se le forze dell'ordine fermassero l'allegra famigliola su strada, 2 bici sequestrate (per ora) e sanzioni varie, e chissà se ci sono altre implicazioni visto che i mezzi irregolari sono in mano a dei minori, non ci voglio nemmeno pensare.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
se mai. e spero mai. dovessi avere un qualsiasi tipo di incidente con uno in ebike, la prima cosa che farò sarà chiamare carabinieri o vigili e chiedere la verifica della ebike. Se per caso dovesse risultare sbloccata, assieme al mio avvocato, gli farò passare la voglia di sbloccare...

È quello che fa già la maggior parte dei periti assicurativi.
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
E' una battaglia impari (detta eufemisticamente) e ci sono troppi interessi in gioco.
L'esempio più illuminante del resto, l'abbiamo visto anche in questo Forum........ :cool: :innocent: ;)

sarebbe carino che oltre i 25 il motore assista quel tanto da eliminare il gap di peso tra muscolare e elettrica ... in modo da nn trovarsi un muro e poter andare con le proprie gambine !
chiuso l’ot
 

Climber

Ebiker novello
2 Luglio 2020
3
0
1
Ivrea
Visita Sito
Bici
Trek
Ci sono leggi del cavolo, fatte per fare marchette (e continuare a consumare petrolio), che un popolo di non pecoroni non avrebbe mai accettato... E ribadisco che non andiamo per strada, se no mi compravo una bici da corsa. Anche per i recuperi ho la fortuna di poter passare per monti e/o campagna... Passo e chiudo, vedo che i leoni da tastiera abbondano anche quì. Spero che il limite dei 25 finisca nello stesso posto di quello dei 50 per le auto... cioè in chi lo ha pensato e continua a perpetrarlo ben sapendo che è une vessazzione stupida e tipicamente prodotta da ignoranti corrotti e stupidi... Fermiamo sto virus se no il prossimo lock down sarà a vita...