News Nuovo Bosch Performance CX Race

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


30x26

Ebiker specialissimus
17 Ottobre 2019
1.618
1
1.555
113
Torino
Visita Sito
Bici
Commencal
Il fatto di avere 340% di supporto o 400% è un po una supercazzola...
credo sia un modo per far intuire che eroga potenze di picco superiori al bosch standard.
non se ne parla esplicitamente e si fa finta di non vedere, il giochino funziona ma continuando sulla strada al rialzo temo che prima o poi qualcuno vorra' spiegazioni dai produttori sul perche' motori omologati per 250w ne eroghino 700 in modo continuativo
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.903
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
E così via a forza di sfornare motori "monstre" ancorché piccoli prima o poi come sottintende "il Vate"....ce lo metteranno in c.lo!!
Non puoi far passare una moto per un bici!!
Alla motorizzazione mica sono tutti deficenti
 

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
562
346
63
51
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Ma non ho detto che i top di gamma costeranno di più..
Ho detto che per avere accesso alla tecnologia bisognerà comprare per forza un top di gamma e quindi spendere molti soldi. Non è che faccio polemiche premature, ma questo si evince da un articolo di un'altra testata. Poi se hanno scritto baggianate magari puoi scoprirlo tu, se hai qualche contatto con Bosch.
Vedi l'allegato 54946


Comunque ok, ci sentiamo dopo l'ews
Questo nuovo Bosch CX Race come dice anche il nome è destinato prevalentemente alle gare e solitamente chi fa competizioni utilizza mezzi top di gamma . Ad un utente " normale" di E-MTB non interessa tanto quel 400% ( i 340 del CX gen.4 bastano ) specie se presumibilmente consuma più energia , ma piuttosto potrebbe apprezzare maggiormente la compattezza ed il minore peso ; per la futura generazione di motori "comuni" Bosch mi augurerei un'unità che sia appunto più leggera , compatta e con maggiore rendimento oltre al settaggio "fine" disponibile dal mezzo e non solo su app.
 

alexg83

Ebiker espertibus
15 Aprile 2021
680
519
93
Liguria
Visita Sito
Bici
ebike
Questo nuovo Bosch CX Race come dice anche il nome è destinato prevalentemente alle gare e solitamente chi fa competizioni utilizza mezzi top di gamma . Ad un utente " normale" di E-MTB non interessa tanto quel 400% ( i 340 del CX gen.4 bastano ) specie se presumibilmente consuma più energia , ma piuttosto potrebbe apprezzare maggiormente la compattezza ed il minore peso ; per la futura generazione di motori "comuni" Bosch mi augurerei un'unità che sia appunto più leggera , compatta e con maggiore rendimento oltre al settaggio "fine" disponibile dal mezzo e non solo su app.
Che si parla di gare è chiaro. E i professionisti è altrettanto chiaro che utilizzino il top di gamma! Va bè mi arrendo qui mi pare siate tutti ricchi e se voi o i vostri figli volete gareggiare il top di gamma da più di 12k-15k è il minimo per seguire le proprie passioni..
Un amatore che compra un medio gamma e col tempo lo migliora secondo necessità e disponibilità economica è già tagliato fuori da questa tecnologia. Tecnologia che è solo per i "migliori".. e non intendo migliori atleti.

Per me tanto non c'è problema. Le gare non le faccio e se mio figlio vorrà gareggiare gli comprerò un paio di scarpe da running.
 
  • Like
Reactions: KR108

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.834
3.404
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Bosch fa un motore più leggero e performante per le gare. Anche se è riservato a pochi utilizzatori, perché no ? La potenza nominale rimane sempre 250 watt, non può esprimere 400 watt o più in continuo altrimenti ci vorrebbe una batteria da 3mila watt. Però rimane un bel giocattolo che mi piacerebbe provare, invece di rosicare... :rolleyes:

Avesse fatto un motorino altrettanto leggero ma limitato anche nella batteria (che non è poi così difficile) evvai a esaltare che il futuro è delle light... Invece si vede che per Bosch non è così... ;)
 
Ultima modifica:

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.237
1.709
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Alla motorizzazione mica sono tutti deficenti
Avrei da dissentire su questa affermazione ma sorvoliamo........:pensive:

Comunque per ora al MIT la mosca al naso è saltata solo per le velocità superiori a 25 km/h e per la spinta continuativa (leggasi io non pedalo ma il mezzo continua ad andare a tuono).
 
  • Haha
Reactions: velocipede

emtb-light

Ebiker velocibus
7 Settembre 2022
491
608
93
49
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
C'è gente che non ci dorme di notte per le ebike light.. che ne parla perfino dove si parla di motori full per le gare.. per alcuni sono un incubo le light! ed il bello è che non le vogliono, non solo, non le sopportano.. eppure ne parlano di continuo.. :p
 
  • Like
Reactions: alexg83

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.903
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Certo..lungimiranza ed acume nella progettazione del nuovo super motore bosch!!!
È questa la via da seguire...
Chi non lo capisce e preferisce motori meno invasivi come erogazione e meno energivori è proprio un inguaribile retrogrado :no_mouth:
 

emtb-light

Ebiker velocibus
7 Settembre 2022
491
608
93
49
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Certo..lungimiranza ed acume nella progettazione del nuovo super motore bosch!!!
È questa la via da seguire...
Chi non lo capisce e preferisce motori meno invasivi come erogazione e meno energivori è proprio un inguaribile retrogrado :no_mouth:
concordo.. direi che il futuro sono le moto elettriche depotenziate a 250W per evitare le targhe.. un bel 50kg con 4kWh di batteria e forca a steli rovesciati.. il resto è il passato.. le light poi sono una nicchia nella nicchia e scompariranno a breve, anzi probabilmente le metteranno fuori legge..
questo motore bosch race comunque è un interessante evoluzione delle full, magari inizialmente limitato alle gare ma in futuro potrebbe essere una mappa software anche per i bosch "standard"..
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.834
3.404
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Certo..lungimiranza ed acume nella progettazione del nuovo super motore bosch!!!
È questa la via da seguire...
Chi non lo capisce e preferisce motori meno invasivi come erogazione e meno energivori è proprio un inguaribile retrogrado :no_mouth:
Dici bene "chi non capisce"... Invece di continuare a rosicare consiglio un corso evolutivo sui "Pensieri e credenze limitanti". ;)

Per il resto, siete OFF TOPIC, aprite un' altra discussione. :rolleyes:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: GIUIO10

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.834
3.404
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
questo motore bosch race comunque è un interessante evoluzione delle full, magari inizialmente limitato alle gare ma in futuro potrebbe essere una mappa software anche per i bosch "standard"..
Ecco questo è un commento intelligente. Concordo. :)

Invece i soliti paragoni con le moto, troppa potenza ecc. ecc. hanno un po' stufato... :no_mouth:
 

emtb-light

Ebiker velocibus
7 Settembre 2022
491
608
93
49
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Ecco questo è un commento intelligente. :)

Invece i soliti paragoni con le moto, troppa potenza ecc. ecc. hanno un po' stufato... :no_mouth:
Era una battuta in riferimento al fatto che @Rolly ha tirato in mezzo il discorso ebike light che non centrava nulla... Però se non parlano male delle light in qualunque post sembra che non possano scrivere....