Nuova Reign E+ 2022

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mau271

Ebiker normalus
29 Ottobre 2020
61
30
18
54
Rimini
Visita Sito
Bici
Giant reign 2+ pro
Qualcuno ha già provato a montare un 220 all'anteriore? È esagerato? Sono valutazioni che sto facendo in vista dell'arrivo della Reign... Ho letto da altri utenti (nei post precedenti ) che i dischi di serie della E+1 non sono un gran che...
Ciao. Attualmente monto i formula Cura 2 con 203 a posteriore e 220 anteriore. Frenata migliorata come anche la modulabilità.
 

Thoraffo

Ebiker velocibus
8 Settembre 2021
459
223
43
48
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
Qualcuno ha già provato a montare un 220 all'anteriore? È esagerato? Sono valutazioni che sto facendo in vista dell'arrivo della Reign... Ho letto da altri utenti (nei post precedenti ) che i dischi di serie della E+1 non sono un gran che...

io uso un 220 formula all'anteriore e mi ci trovo più che bene, ormai è prossimo alla soglia minima e lo sostituirò quasi sicuramente con un altro 220 preferibilmente con spessore 2,2 - 2,3

certamente rispetto ai dischi di primo montaggio il mercato offre di meglio ma non sono comunque dei dischi scadenti, io li ho sostituiti perchè con le pastiglie metalliche shimano di primo montaggio erano rumorosissimi e mi davano un fastidio bestia poi partono anche mille seghe mentali sul voler "qualcosa di meglio" "di più performante" "che frena di più" e blablabla quando avrei fatto magari un affare migliore a investire da subito in un buon istruttore :D
progredire a livello di tecnica personale è il miglior upgrade che si possa fare
 
  • Like
Reactions: lorenzo79

Thoraffo

Ebiker velocibus
8 Settembre 2021
459
223
43
48
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
qualche anima pia ha voglia di assecondare la mia pigrizia e dirmi quale modello di magnete è quello corretto per la Reign?
A, B o C?

 

Stech

Ebiker pedalantibus
17 Dicembre 2022
155
70
28
49
Caserta
Visita Sito
Bici
Diverse
qualche anima pia ha voglia di assecondare la mia pigrizia e dirmi quale modello di magnete è quello corretto per la Reign?
A, B o C?

Giant monta il Type F che ho preso per la mia Trance X Advanced Elite, nel passaggio da CL primo montaggio a 6 fori per delle ruote upgrade. Credo cambi un po' per spessore e distanza dai fori, ma con l'originale ti togli il pensiero. Lo trovi qui (e non solo):



 
  • Like
Reactions: Thoraffo

Thoraffo

Ebiker velocibus
8 Settembre 2021
459
223
43
48
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
Giant monta il Type F che ho preso per la mia Trance X Advanced Elite, nel passaggio da CL primo montaggio a 6 fori per delle ruote upgrade. Credo cambi un po' per spessore e distanza dai fori, ma con l'originale ti togli il pensiero. Lo trovi qui (e non solo):



la cosa simpatica è che sul mio magnete è stampata la lettere G e non trovo nulla di simile in giro....cmq è 32mm la distanza da centro del magnete a centro del mozzo
 

Gasate

Ebiker espertibus
22 Settembre 2018
529
106
43
56
Fabriano
Visita Sito
Bici
Giant trance advanced +1
salve ragazzi, oggi dopo una breve salita il motore ha smesso di assistermi, ho fatto il check con l'applicazione e batteria e comando funzionano, mentre il motore mi da errore. in piano un pò assiste ma appena salgo un po, strattona leggermente non spinge più, vi è mai successo?
 

Thoraffo

Ebiker velocibus
8 Settembre 2021
459
223
43
48
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
salve ragazzi, oggi dopo una breve salita il motore ha smesso di assistermi, ho fatto il check con l'applicazione e batteria e comando funzionano, mentre il motore mi da errore. in piano un pò assiste ma appena salgo un po, strattona leggermente non spinge più, vi è mai successo?
mai capitato e toccando ferro spero non mi capiti mai o_O
 

Thoraffo

Ebiker velocibus
8 Settembre 2021
459
223
43
48
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
ovviamente me la sono tirata.....ieri sera carico la batteria la monto sulla bici si accende tutto collego la app faccio i check vari tutto perfetto.....smonto batteria stamattina carico la bici faccio 1 ora e mezza di macchina arrivo monto il tutto e bici morta

evviva Gesù
 
  • Wow
Reactions: fear_factory84

Cescocella

Ebiker pedalantibus
22 Novembre 2022
144
70
28
44
Dalmine
Visita Sito
Bici
Radon
buongiorno un AIUTO!

Stamattina, per fortuna a fine giro, si è svitata completamente la ghiera che tiene la corona sull’albero motore!
Colpa mia che controllo in genere tutti i settaggi ma non questo perché non ho la chiave…
Potreste indicarmi che chiave ci vuole esattamente ?
Spero di non aver fatto danni nel frattempo ma sono riuscita a riavviarla a mano per fare e gli ultimi metri

grazie per l’aiuto
 

Thoraffo

Ebiker velocibus
8 Settembre 2021
459
223
43
48
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
buongiorno un AIUTO!

Stamattina, per fortuna a fine giro, si è svitata completamente la ghiera che tiene la corona sull’albero motore!
Colpa mia che controllo in genere tutti i settaggi ma non questo perché non ho la chiave…
Potreste indicarmi che chiave ci vuole esattamente ?
Spero di non aver fatto danni nel frattempo ma sono riuscita a riavviarla a mano per fare e gli ultimi metri

grazie per l’aiuto

benvenuto nel club....capitato anche a me

questo o similare per avvitare/svitare https://www.amazon.it/dp/B00114ZYNC/?tag=mmc08-21
 
  • Like
Reactions: Cescocella