Nuova Reign E+ 2022

guecio

Ebiker velocibus
13 Maggio 2019
348
206
43
Sesto Fiorentno (FI)
Visita Sito
Bici
Scott Genius E-Ride 920
provato a mettere le giometrie passando dalla versione "low" alla versione "high".
Personalmente trovo la bici + comoda, finalmente NON tocco i pedali in salita ma sopratutto riesco a fare i rilanci in discesa, potendo pedalare da una curva e l'altra... il comportamento in discesa non e' cambiato, forse complice i percorsi di Monte Morello che non hanno saltoni e grosse velocità. Da provare!
 
Ultima modifica:

lorenzo79

Ebiker novello
20 Aprile 2023
14
7
3
44
firenze
Visita Sito
Bici
giant reign e+ 1 2022
provato a mettere le giometrie passando dalla versione "low" alla versione "high".
Personalmente trovo la bici + comoda, finalmente NON tocco i pedali in salita ma sopratutto riesco a fare i rilanci in discesa, potendo pedalare da una curva e l'altra... il comportamento in discesa non e' cambiato, forse complice i percorsi di Monte Morello che non hanno saltoni e grosse velocità. Da provare!
ottimo!, proverò appena mi arriva (ordinata l'11 spero nella prox settimana), io praticamente abito sotto Monte Morello, se ti va si fissa assieme qualche volta.
 
  • Like
Reactions: Raffaele Vitale

guecio

Ebiker velocibus
13 Maggio 2019
348
206
43
Sesto Fiorentno (FI)
Visita Sito
Bici
Scott Genius E-Ride 920
ottimo!, proverò appena mi arriva (ordinata l'11 spero nella prox settimana), io praticamente abito sotto Monte Morello, se ti va si fissa assieme qualche volta.
Io abito a sesto fiorentino, siamo in gruppo che si ritrova a querceto ma di gruppi a sesto non ne mancano , se vuoi uscire con noi sei benvenuto
 
  • Like
Reactions: lorenzo79

Cescocella

Ebiker pedalantibus
22 Novembre 2022
144
70
28
44
Dalmine
Visita Sito
Bici
Radon
Buongiorno,
nonostante abbia la Reign e+1 ormai da qualche mese, solo in questi giorni ho incominciato a guardare la App e le impostazioni del motore...
Fino ad ora ho sempre utilizzato le prime 3 potenze che ho trovato più che sufficienti e soddisfacenti ( le ultime due ROSSE mai provate!).
- verde 1... praticamente solo in piano o leggera salita
- verde 2, quella che uso maggiormente anche in discesa... già così le salite le mangi via e mi trovo bene nei rilanci.
- giallo 3, solo quando la salita si fa tecnica e ripida... si sale come un trial!
Dalle impostazioni vedo che tutte le modalità, di default, hanno coppia massima di 85 Nm e la differenza è solo nei Watt (?).

Per eventualmente ottimizzare i consumi ( che comunque sono già buoni non avendo mai usato le modalità più spinte), cosa consigliate sull'impostazione della coppia? Voi come utilizzate il motore?

Per me prima volta col l'ebike e mi si sta aprendo un mondo e faccio fatica ancora a trovare informazioni a riguardo.
Grazie per qualsiasi consiglio.
 

Tmrs

Ebiker pedalantibus
6 Agosto 2019
228
74
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Reign e+1
Buongiorno,
nonostante abbia la Reign e+1 ormai da qualche mese, solo in questi giorni ho incominciato a guardare la App e le impostazioni del motore...
Fino ad ora ho sempre utilizzato le prime 3 potenze che ho trovato più che sufficienti e soddisfacenti ( le ultime due ROSSE mai provate!).
- verde 1... praticamente solo in piano o leggera salita
- verde 2, quella che uso maggiormente anche in discesa... già così le salite le mangi via e mi trovo bene nei rilanci.
- giallo 3, solo quando la salita si fa tecnica e ripida... si sale come un trial!
Dalle impostazioni vedo che tutte le modalità, di default, hanno coppia massima di 85 Nm e la differenza è solo nei Watt (?).

Per eventualmente ottimizzare i consumi ( che comunque sono già buoni non avendo mai usato le modalità più spinte), cosa consigliate sull'impostazione della coppia? Voi come utilizzate il motore?

Per me prima volta col l'ebike e mi si sta aprendo un mondo e faccio fatica ancora a trovare informazioni a riguardo.
Grazie per qualsiasi consiglio.
75 125 175 250 400
Per la coppia anche abbassando non mi pare consumi meno
 
  • Like
Reactions: Cescocella

Thoraffo

Ebiker velocibus
8 Settembre 2021
455
220
43
48
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
Buongiorno,
nonostante abbia la Reign e+1 ormai da qualche mese, solo in questi giorni ho incominciato a guardare la App e le impostazioni del motore...
Fino ad ora ho sempre utilizzato le prime 3 potenze che ho trovato più che sufficienti e soddisfacenti ( le ultime due ROSSE mai provate!).
- verde 1... praticamente solo in piano o leggera salita
- verde 2, quella che uso maggiormente anche in discesa... già così le salite le mangi via e mi trovo bene nei rilanci.
- giallo 3, solo quando la salita si fa tecnica e ripida... si sale come un trial!
Dalle impostazioni vedo che tutte le modalità, di default, hanno coppia massima di 85 Nm e la differenza è solo nei Watt (?).

Per eventualmente ottimizzare i consumi ( che comunque sono già buoni non avendo mai usato le modalità più spinte), cosa consigliate sull'impostazione della coppia? Voi come utilizzate il motore?

Per me prima volta col l'ebike e mi si sta aprendo un mondo e faccio fatica ancora a trovare informazioni a riguardo.
Grazie per qualsiasi consiglio.
sostanzialmente lo uso come te....99% del tempo assistenza da 1 a 3, rarissimo utilizzo della 4 e ancor meno del turbo....non ho ancora avuto modo di fare prove modificando la coppia per vedere quanto cambia la spinta del motore e se possa aver senso per i giri che faccio.
 
  • Like
Reactions: Cescocella

Mariog

Ebiker normalus
13 Novembre 2020
64
50
18
59
Catania
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 2023
Ciao. Ho una Reign 2020 trasformata in mullet. Due centimetri di luce a terra guadagnati e tutto sommato le geometrie non mi sembrano stravolte. Va talmente bene che al momento non mi sogno minimamente di cambiarla!(ho fatto anche altri upgrade).
Mi daresti altre informazioni? Ho anche io una 2020 e vorrei trasformarla in mullett...
 

Mariog

Ebiker normalus
13 Novembre 2020
64
50
18
59
Catania
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 2023
Primo giretto. 31 km per 850 metri di dislivello. Ho usato eco solo i primi 300. Consumato il 44% di batteria. Mi aspettavo meglio ma la batteria è nuova e cmq non mi sono risparmiato col motore.

La bici va veramente bene. Negli atterraggi dai salti è veramente comoda sia come ammo che come forca.
Non ho mai avuto problemi di pedali che toccano terra con sag dell'ammo al 30% e in posizione low. In alcuni punti ho forzato la pedalata per vedere se toccavano ma non è successo.

Mi devo riabituare al peso dell'ebike che nel lento le ho sempre trovate molto più impacciate. La bici cmq nei tornanti stretti gira bene, probabilmente per la posizione molto avanzata della sella.

La forcella mi è sembrata un po' gnucca ma aspetto che si sleghi. Non sono nemmeno andato troppo forte e la Grip2 ha bisogno di essere un po' spinta.

E' la prima volta che monto freni SRAM. Devo dire che i Code RSC mi sono piaciuti. Forse appena un po' rumorosi i dischi alle basse velocità ma non ho avuto alcun problema. La potenza c'è e sono anche molto modulabili.

Qualche foto del cannone!

Vedi l'allegato 52271 Vedi l'allegato 52272 Vedi l'allegato 52273
Bellissima.....puoi dirmi che parafango hai montato?
 
  • Like
Reactions: Cescocella