Nuova Reign E+ 2022

Qwert

Ebiker ex novello
3 Ottobre 2021
48
24
8
Urbino
Visita Sito
Bici
Reign e+2 2022
Non si sa per quale misterioso motivo dia, ad alcuni, questo fastidioso problema. Una personalissima idea la ho ma nel dubbio, se la bici va bene, non aggiorno mai. Anche perche mai visto, dopo un aggiornamento, guadagnare 20% di dislivello oppure stravolgere un motore in erogazione della coppia e quant altro. Di contro ho imprecato mesi per lo stesso problema nel modello passato. In giant sotto questo punto di vista non hanno mai brillato purtroppo.
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.142
521
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Che tanto registrare i giri dalla app non serve a niente
Se volete registrare un giro dal telefono fatelo da Strava, se comunque comprate una bici da 5k io dico che 190 euro per un Garmin 530 che ti sopravvive ad ogni bici, si possono anche spendere…l
Me lo sono preso da poco un 530, per registrare la traccia funziona molto meglio il mio orologio huawei watch gt2, costando anche meno.
Il 530 se lo usi per navigare e non hai una traccia già pronta da seguire sin dall'inizio del giro ti costringe a stoppare l'attività e ricominciarla da zero ogni volta che vuoi impostare una nuova traccia da seguire.. decisamente poco conveniente se ti costruisci il giro man mano che vai.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.629
6.518
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Me lo sono preso da poco un 530, per registrare la traccia funziona molto meglio il mio orologio huawei watch gt2, costando anche meno.
Il 530 se lo usi per navigare e non hai una traccia già pronta da seguire sin dall'inizio del giro ti costringe a stoppare l'attività e ricominciarla da zero ogni volta che vuoi impostare una nuova traccia da seguire.. decisamente poco conveniente se ti costruisci il giro man mano che vai.
Allora, diciamo che l’edge non è nato per navigare, ma che tracci peggio dell’orologio hwawai la vedo difficile, molto probabilmente devi avere qualche problema, puoi guardare anche tutti imtest in rete e la traccia gps è tra le piu precise.
Poi non capisco il cambio di traccia, o rifai un giro precedentemente tracciato, o fai un giro che hai tracciato su qualche portale tipo koomot, oppure navighi e tracci in quel momento
Senza contare le mmille altre funzioni anche di allenamento o parametri specifici per la mtb come imsalti ecc… oltre al fatto di avere sott’occhio tutti i dati precisi di batteria (in %) e del motore
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.142
521
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Allora, diciamo che l’edge non è nato per navigare, ma che tracci peggio dell’orologio hwawai la vedo difficile, molto probabilmente devi avere qualche problema, puoi guardare anche tutti imtest in rete e la traccia gps è tra le piu precise.
Poi non capisco il cambio di traccia, o rifai un giro precedentemente tracciato, o fai un giro che hai tracciato su qualche portale tipo koomot, oppure navighi e tracci in quel momento
Senza contare le mmille altre funzioni anche di allenamento o parametri specifici per la mtb come imsalti ecc… oltre al fatto di avere sott’occhio tutti i dati precisi di batteria (in %) e del motore
Ora ho una ebike bosch..ergo il garmin non vede una mazza della ebike.. una bella fregatura.
Il fatto della navigazione mentre registri cambiando meta ti causa la creazione di tracce separate per ogni pezzo di giro...

Esempio, vai al park e fai più discese, ogni volta ricomincia a registrare da zero ogni volta che carichi una traccia nuova.

Delle funzioni di allenamento del garmin me ne frega ben poco, ma forse devo ancora capire bene a che servono e come si usano.
 

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
501
226
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Ora ho una ebike bosch..ergo il garmin non vede una mazza della ebike.. una bella fregatura.
Il fatto della navigazione mentre registri cambiando meta ti causa la creazione di tracce separate per ogni pezzo di giro...

Esempio, vai al park e fai più discese, ogni volta ricomincia a registrare da zero ogni volta che carichi una traccia nuova.

Delle funzioni di allenamento del garmin me ne frega ben poco, ma forse devo ancora capire bene a che servono e come si usano.
Secondo me sbagli qualcosa io con l'830 che è praticamente identico mi è capitato più di una volta di stoppare una traccia e caricarne una nuova e arrivato alla fine del giro la traccia era una sola
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.990
2.758
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Allora, diciamo che l’edge non è nato per navigare,

Ma perchè? Io ho il 530 e lo uso esclusivamente per navigazione e tracciatura, e il suo sporco lavoro lo fa. Diciamo che è una pena pianificare percorsi direttamente dal navigatore, è praticamente indispensabile utilizzare uno strumento esterno su PC (Basecamp/Connect/Brouter/TrainingCamp ecc...) ed ottenere da li il file .gpx con la traccia da caricare sul 530/830.

Il fatto della navigazione mentre registri cambiando meta ti causa la creazione di tracce separate per ogni pezzo di giro...
Esempio, vai al park e fai più discese, ogni volta ricomincia a registrare da zero ogni volta che carichi una traccia nuova.
Delle funzioni di allenamento del garmin me ne frega ben poco, ma forse devo ancora capire bene a che servono e come si usano.

Per il discorso delle tracce separate, prova a giocare un po' con la funzione di auto-timer, ne parla alle pagine 22-23 del manuale, il timer è la funzione che fa partire la registrazione traccia una volta acquisito il segnale satellitare, prova a mettere la modalità di avvio in Manuale o Chiedi, e sarai tu a dover far partire la registrazione manualmente. Anche io di solito quando confermo lo stop della registrazione a fine giornata trovo poi una sola traccia in Menu > Cronologia > Corse, anche se ho caricato più di un percorso durante il giro. Anche a me, come a te, interessa poco o nulla di tutte le funzioni relativamente ad allenamenti e performance e non uso Garmin Connect, tengo sottocchio solo i dati cardio in una pagina dati personalizzata che mi sono fatto.

Sarebbe invece parecchio comodo poterlo abbinare ai sensori della bici in modo da poter montare un comando motore di quelli semplificati senza display ed avere tutte le info direttamente sul Garmin, che sarebbe a questo punto l'unico display presente.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.629
6.518
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ora ho una ebike bosch..ergo il garmin non vede una mazza della ebike.. una bella fregatura.
Il fatto della navigazione mentre registri cambiando meta ti causa la creazione di tracce separate per ogni pezzo di giro...

Esempio, vai al park e fai più discese, ogni volta ricomincia a registrare da zero ogni volta che carichi una traccia nuova.

Delle funzioni di allenamento del garmin me ne frega ben poco, ma forse devo ancora capire bene a che servono e come si usano.
Si ma quello è colpa dei crucchi che fanno trapani che hanno un idiota sistema completamente chiuso, mica del Garmin…
Sul resto, per me non lo sai ancora gestire
 
  • Like
Reactions: fear_factory84

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.629
6.518
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ma perchè? Io ho il 530 e lo uso esclusivamente per navigazione e tracciatura, e il suo sporco lavoro lo fa. Diciamo che è una pena pianificare percorsi direttamente dal navigatore, è praticamente indispensabile utilizzare uno strumento esterno su PC (Basecamp/Connect/Brouter/TrainingCamp ecc...) ed ottenere da li il file .gpx con la traccia da caricare sul 530/830.
guarda che non ho detto che non ci navighi bene, ho detto che non è nato per la navigazione, poi fa bene anche quella ma l’edge nacque come strumento di allenamento per monitorare tutti i parametri fisici
Ad esempio se non mi sbaglio,l’Etrex sull’esplorazione dovrebbe essere migliore
Ma per quello che serve con una mtb l’edge è l’oggetto più completo che esista sul mercato
 

Thoraffo

Ebiker velocibus
8 Settembre 2021
452
218
43
48
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
ragazzi mi serve una mano per evitare di combinare danni....
oggi sentivo un rumore balordo provenire dalla zona pedali/pedivelle/corona mentre pedalavo e dopo un po' mi sono reso conto che si era allentata di brutto la ghiera che tiene il movimento centrale.

appurato che per stringere bene a 45nm occorre chiave apposita, prima va comunque smontato il pedale destro e qui casca l'asino (ovvero io)
serve una chiave a brugola da 8 ma basta svitare in senso antiorario applicando una forza atroce o c'è da fare qualche particolare esorcismo?

grazie!
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.170
13.295
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
ragazzi mi serve una mano per evitare di combinare danni....
oggi sentivo un rumore balordo provenire dalla zona pedali/pedivelle/corona mentre pedalavo e dopo un po' mi sono reso conto che si era allentata di brutto la ghiera che tiene il movimento centrale.

appurato che per stringere bene a 45nm occorre chiave apposita, prima va comunque smontato il pedale destro e qui casca l'asino (ovvero io)
serve una chiave a brugola da 8 ma basta svitare in senso antiorario applicando una forza atroce o c'è da fare qualche particolare esorcismo?

grazie!
Ti riferisci alla pedivella, non al pedale.
Basta la chiave a brugola, continua a svitare finché sentirai che non oppone più resistenza: il sistema è dotato dell’autoestrazione, continuando a svitare la vite centrale questa agisce sulla ghiera-coperchio staccando la pedivella dall’interferenza dell’attacco ISIS.
 

Thoraffo

Ebiker velocibus
8 Settembre 2021
452
218
43
48
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
Ti riferisci alla pedivella, non al pedale.
Basta la chiave a brugola, continua a svitare finché sentirai che non oppone più resistenza: il sistema è dotato dell’autoestrazione, continuando a svitare la vite centrale questa agisce sulla ghiera-coperchio staccando la pedivella dall’interferenza dell’attacco ISIS.

ho scritto pedale ma giustamente intendevo pedivella, grazie oggi provo a smontarla e a sistemare il tutto
 

Tmrs

Ebiker pedalantibus
6 Agosto 2019
228
74
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Reign e+1
Appena ritirata reign e+1 2022
Per chi ha il float x2...è normale che mettendo la leva su firm l ammo non si blocca?cioè tra una posizione e l altra non noto differenze
 

Thoraffo

Ebiker velocibus
8 Settembre 2021
452
218
43
48
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
Appena ritirata reign e+1 2022
Per chi ha il float x2...è normale che mettendo la leva su firm l ammo non si blocca?cioè tra una posizione e l altra non noto differenze

su firm l'ammo non è completamente bloccato ma passa ad un settaggio di LSC molto tenace, la differenza è comunque percettibile
 
  • Like
Reactions: Tmrs and Cescocella