Nuova Reign E+ 2022

MCap

Ebiker normalus
29 Ottobre 2021
67
30
18
Milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+0 e Orbea Rise H10
Ho preso la mia E+0 2022 a novembre 2021. Ho cambiato quasi subito i dischi SRAM con dei Galfer e per alcuni mesi tutto è andato a meraviglia. Poi il freno anteriore ha iniziato ad essere diverso, più spugnoso, mentre il freno posteriore andava ancora bene. Ho cambiato l'olio ad entrambi i freni ma il freno anteriore continuava ad essere spugnoso. L'altro giorno poi di colpo la leva del freno posteriore è andata a fondo corsa e non tornava più. Il meccanico mi chiedeva 60/70 euro per sostituire il pistone della leva di destra senza garantirmi per quanto poi avrebbe funzionato bene ed il freno di sinistra continuava ad essere spugnoso. Ho mandato affa gli SRAM e mi sono preso i Formula Cura, non vedo l'ora di provarli.
 
  • Like
Reactions: mizmiz

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.536
6.459
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ho preso la mia E+0 2022 a novembre 2021. Ho cambiato quasi subito i dischi SRAM con dei Galfer e per alcuni mesi tutto è andato a meraviglia. Poi il freno anteriore ha iniziato ad essere diverso, più spugnoso, mentre il freno posteriore andava ancora bene. Ho cambiato l'olio ad entrambi i freni ma il freno anteriore continuava ad essere spugnoso. L'altro giorno poi di colpo la leva del freno posteriore è andata a fondo corsa e non tornava più. Il meccanico mi chiedeva 60/70 euro per sostituire il pistone della leva di destra senza garantirmi per quanto poi avrebbe funzionato bene ed il freno di sinistra continuava ad essere spugnoso. Ho mandato affa gli SRAM e mi sono preso i Formula Cura, non vedo l'ora di provarli.
i 4 spero
sono strepitosi
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.536
6.459
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
on/off nel senso che arrivano a bloccare il disco molto più in fretta con minor pressione della leva?
che sono meno modulabili
questo lo dicono tutti, io non li ho ma li ho provati una volta è questo è stato l'effetto riscontrato rispetto ai miei Cura

Ad esempio i tanto bistrattati Code R, con un paio di dischi molto buoni, io li trovavo eccellenti, assolutamente modulabili e anche abbastanza potenti, poi avevano altri problemi

In ogni caso c'è chi preferisce l' on/off
 

Thoraffo

Ebiker velocibus
8 Settembre 2021
436
201
43
48
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
scusa se insisto e porta pazienza ma essendo salito sulla mia prima bici da due anni a sta parte non ho esperienza e non ho provato altri impianti tranne gli XT della mia reign.....spiegami cosa intendi per modulabili, le tue impressioni di utilizzo insomma :)

grazie!
 

Thoraffo

Ebiker velocibus
8 Settembre 2021
436
201
43
48
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
oddio non lo so....se hai cominciato a sciare due anni fa e mi metto a spiegarti le differenze di entrata, uscita e tenuta in curva di due sci diversi per geometrie/materiali non so quanto ci capisci poi tutto può essere.

sono semplicemente curioso di comprendere i punti di vista degli altri
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
6.861
8.154
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Nn é proprio uguale...se mi dici in entrata della curva con qiesti sci si bloccano in frenata si capisce...adesso nn facciamo botta e risposta 15 volte x perorare un idea...che poi i punti di vista(meglio inter/milan..meglio rossa/bionda...meglio dx o sx)li ritengo x questo..li nn ci sono punti di vista li ê blocca vs modulabile vs nn frena nn ê che ci sia da interpretare,o ma nn é x riprenderti ne,mi sembrava tanto un ovvietà....modulabile.Brakky
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
quindi un freno modulabile non blocca il disco? lo blocca dopo? o lo blocca tirando la leva con una forza titanica? (mentre con gli xt basta la forza di una scoreggia?)

un freno modulabile è un freno che ti permette di gestire la frenata e con cui appunto si riesce a "modulare" la frenata. in pratica riesci bene a frenare poco, medio, tanto, fino al bloccaccio

un freno on/off vuol dire che è poco modulabile e quindi la pressione della leva è più complessa in quanto tende a frenare molto fin da subito. tendenzialmente blocca prima (i due pistoni per esempio sono meno modulabili dei 4)
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
6.861
8.154
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
un freno modulabile è un freno che ti permette di gestire la frenata e con cui appunto si riesce a "modulare" la frenata. in pratica riesci bene a frenare poco, medio, tanto, fino al bloccaccio

un freno on/off vuol dire che è poco modulabile e quindi la pressione della leva è più complessa in quanto tende a frenare molto fin da subito. tendenzialmente blocca prima (i due pistoni per esempio sono meno modulabili dei 4)
Dettaglia x fare capire meglio..ci vogliono due scoregge(bonjour)x i 4 pistoni :joy: .Brakky