Nuova Reign E+ 2022

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.185
546
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
posso svelarvi un segreto? (sarà provocatorio quindi se non volete rosicare passate avanti)

Più andate forte e meno pippe vi fate sulle gomme che tanto quelle da enduro vanno tutto BENE!!!
lo stesso vale per le discussioni su freni e dischi e pastiglie varie... se vai forte, freni poco :D
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.185
546
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
A mio avviso la meglio come qualità prezzo è la 2
come sempre
se fai caso hanno pure peggiorato le ruote e mozzi sulla e+2 a 500 euro di listino in piu'. Monta gli stessi della e+3.

Certo ora e' montata shimano invece di sram, a qualcuno potrebbe piacere di piu'.

Vedremo che succede l'anno prossimo se davvero venderanno meno e quindi inizieranno a calare i prezzi... ci credo poco pero'.
 

FakeRider

Ebiker espertibus
1 Marzo 2022
600
559
93
50
Udine
Visita Sito
Bici
Stumpjumper/LevoSL/KenevoSL
posso svelarvi un segreto? (sarà provocatorio quindi se non volete rosicare passate avanti)

Più andate forte e meno pippe vi fate sulle gomme che tanto quelle da enduro vanno tutto BENE!!!
Giusto, ma le Scorpion non sono gomme da enduro (a parte l' ultima versione che si chiama per l' appunto Enduro).
Ed infatti la differenza è evidente...
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
se fai caso hanno pure peggiorato le ruote e mozzi sulla e+2 a 500 euro di listino in piu'. Monta gli stessi della e+3.

Certo ora e' montata shimano invece di sram, a qualcuno potrebbe piacere di piu'.

Vedremo che succede l'anno prossimo se davvero venderanno meno e quindi inizieranno a calare i prezzi... ci credo poco pero'.
no quelli non li avevo controllati

Allora va comprata la 3 e si cambiano forcella mono e freni e hai una superbici
Secondo me cercando nell'usato buono si va a spendere meno della 1 e ti ritrovi una bici bomba magari Olhins e Formula
 

Yarin VooDoo

Ebiker pedalantibus
19 Maggio 2022
107
42
28
46
Toscana
Visita Sito
Bici
Giant Trance X E+ Pro 29
Giusto, ma le Scorpion non sono gomme da enduro (a parte l' ultima versione che si chiama per l' appunto Enduro).
Ed infatti la differenza è evidente...
La versione ENDURO delle Scorpion esisteva già in commercio, quest'anno hanno tirato fuori la versione RACE per le enduro e si distinguono per la banda gialla sul fianco.

Riguardo al calo di qualità degli allestimenti mi pare che sia un trend diffuso e attuato da molti produttori, avevo già notato il calo di qualche componente tra la mia Trance X 2021 e il modello 2022, questi nuovi modelli della Reign confermano il trend.
Probabilmente è un modo di Giant di contenere gli aumenti di prezzo, mantenendo il costo +/- in linea con i modelli precedenti, ovviamente questo si traduce in componentistica di livello inferiore.
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.185
546
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Probabilmente è un modo di Giant di contenere gli aumenti di prezzo, mantenendo il costo +/- in linea con i modelli precedenti, ovviamente questo si traduce in componentistica di livello inferiore.
come gia' osservato precedentemente, i prezzi di listino sono aumentati di 500 euro per la +3 e +2 e di un millino per la e+1 (che pero' ora ha la batteria da 800).

Quindi i componenti piu' economici sono solo per far aumentare il guadagno a giant, o coprire forse i costi di trasporto dall'asia?
 

Yarin VooDoo

Ebiker pedalantibus
19 Maggio 2022
107
42
28
46
Toscana
Visita Sito
Bici
Giant Trance X E+ Pro 29
come gia' osservato precedentemente, i prezzi di listino sono aumentati di 500 euro per la +3 e +2 e di un millino per la e+1 (che pero' ora ha la batteria da 800).
Gli aumenti di 500€ che indichi IMHO coprono solo una parte dell'aumento generalizzato dei costi dei componenti, quindi un aumento di listino era prevedibile, ma per evitare che questo aumento fosse eccessivo come invece hanno fatto altri produttori, hanno dovuto compensare con componentistica di livello un po' più basso.

Però mi pare che montino tutte batteria da 800....
Infatti, penso che abbiano puntato più su questo che è comunque il mantra commerciale attuale delle Full Power, alla fine il resto della componentistica non è da buttar via anche se è chiaramente inferiore agli allestimenti precedenti.
 

Tmrs

Ebiker pedalantibus
6 Agosto 2019
228
74
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Reign e+1
come gia' osservato precedentemente, i prezzi di listino sono aumentati di 500 euro per la +3 e +2 e di un millino per la e+1 (che pero' ora ha la batteria da 800).

Quindi i componenti piu' economici sono solo per far aumentare il guadagno a giant, o coprire forse i costi di trasporto dall'asia?
Tutte hanno la batteria da 800
Come prezzi restano cmq competitivi
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.185
546
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Tutte hanno la batteria da 800
Come prezzi restano cmq competitivi
sta cosa non l'avevo notata e cambia abbastanza le carte in tavola... grazie di avermelo fatto notare ;)

Ora la domanda e', avranno anche ottimizzato un po' il software del motore per avere una migliore autonomia? Tocca aspettare che qualcuno faccia la "cavia"...

Io sono passato al bosch cx gen 4 con la mondraker crafty se 2022 e non so se la ebike che ho ora e' piu' scorrevole (ho gli stessi identici copertoni che avevo sulla reign, ma ruote mavic contro le giant am base della e+3 2022 o le geometrie un po' piu' chiuse), o se e' il motore/software, ma i consumi mi sembrano nettamente migliori.

Detto cio' dovessi tornare in casa giant punterei la trance invece della reign, e non prederei la e+3..
 

Thoraffo

Ebiker velocibus
8 Settembre 2021
459
223
43
48
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
sta cosa non l'avevo notata e cambia abbastanza le carte in tavola... grazie di avermelo fatto notare ;)

Ora la domanda e', avranno anche ottimizzato un po' il software del motore per avere una migliore autonomia? Tocca aspettare che qualcuno faccia la "cavia"...

Io sono passato al bosch cx gen 4 con la mondraker crafty se 2022 e non so se la ebike che ho ora e' piu' scorrevole (ho gli stessi identici copertoni che avevo sulla reign, ma ruote mavic contro le giant am base della e+3 2022 o le geometrie un po' piu' chiuse), o se e' il motore/software, ma i consumi mi sembrano nettamente migliori.

Detto cio' dovessi tornare in casa giant punterei la trance invece della reign, e non prederei la e+3..
considerato che il motore è identico e gli update si fanno via internet dubito cambi qualcosa a livello di consumi fra i my22 e i my23.

anche per me bosch offre consumi migliori a fronte oltretutto di una maggiore assistenza del motore.