First Ride Nuova Orbea Rise: poca E ma tanta Bike

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Freefra

Ebiker potentibus
2 Agosto 2021
881
763
93
48
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Prova a sbirciare questo ragionamento...


... che magari può esserti utile per migliorare comfort e prestazioni

Mahhhhhhhh...... tante idee e confuse senza un minimo di studio.
Mi fermo alla verticale ginocchio/tacchetta che secondo lui quando vado in salita non è più verticale.......... la verticale ginocchio tacchetta è quella ed è fissa perchè dipende dalla posizione della tacchetta rispetto al ginocchio e non c'entra nulla l'inclinazione del terreno.
 

Texano999

Ebiker velocibus
20 Dicembre 2022
371
105
43
52
Marche
Visita Sito
Bici
Orbea rise team2023
Grazie mille della prontezza di risposta ;)Beh, dai...non malaccio per delle 32, anche se per il mio utilizzo avrebbero più senso delle proletarie MP30 Team da1500gr, hanno almeno 28 raggi A e P rispetto alle LTD :innocent:
(Però l'ebike giustamente fracca di più e mi rispondo da solo..)
Per stare sui 1500 devo considerare dei mozzi 240 e non 350 e 28 raggi per entrambe le ruote
 

wally73

Ebiker potentibus
3 Luglio 2017
977
600
93
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Consiglio per reggisella telescopico x rise
Sono alto 1.72 pedalo a 68.5 e scelto rise taglia m
Mi ci va il 150 mm di telescopico
Ma vorrei montarci il kashima transfer SL perche pesa 200 grammi in meno ma fanno max solo 100mm

che consiglio mi date?
l'SL è il modello leggero. fatto apposta per i grammomaniaci dell'XC. e quindi ci sta sia solo da 100...
su una ebike col motore 200 gr di telescopico non vogliono dire niente...

In realtà anche su una XC il peso di un telescopico sui tempoi in salita non cambia niente rispetto al reggisella fisso...
ma sono fissati con i numeri sulla bilancia. poi al primo gradone serio scendonoa piedi e li perdono 2 minuti. ma farli ragionare è veramente complicato
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Non so se è già stato postato
Peso rilevato molto interessante, M20 montaggio base con batteria da 540 wh tg M 19,5 Kg senza pedali....per 7100 euro niente male... :cool:
 

Astro71

Ebiker pedalantibus
1 Febbraio 2023
190
116
43
52
vicenza
Visita Sito
Bici
Scott spark/ rise H15
Ciao a tutti, da fresco possessore di rise H15 2022 usata volevo chiedere un parere/recensione a chi ha sbloccato il motore a 85nm, ho provato a leggere i post ma arrivato al cinquemillesimo la testa mi è scoppiata....
Ho intenzione di farlo e volevo consigli,grazie
 

squier79

Big Gino Chiede Cose!
25 Febbraio 2019
476
284
63
44
Taranto
Visita Sito
Bici
Scott Strike eRide 920 EVO
l'SL è il modello leggero. fatto apposta per i grammomaniaci dell'XC. e quindi ci sta sia solo da 100...
su una ebike col motore 200 gr di telescopico non vogliono dire niente...

In realtà anche su una XC il peso di un telescopico sui tempoi in salita non cambia niente rispetto al reggisella fisso...
ma sono fissati con i numeri sulla bilancia. poi al primo gradone serio scendonoa piedi e li perdono 2 minuti. ma farli ragionare è veramente complicato
Io avevo l'SL sulla Scott spark... Considera che essendo a molla o va tutto giù o tutto su senza posizioni intermedie (che possono servire in alcuni tratti). Su elettrico preferirei un telescopico ad aria anche a scapito di un po' di peso che tanto non inficia nulla col motore.

Ciò detto l'SL era un gran bel telescopico, fatto benissimo e leggero davvero
 

boic

Ebiker pedalantibus
8 Novembre 2021
153
167
43
52
Modena
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H10
Reggisella: nel nostro gruppo abbiamo tanti One-Up e per ora nessun problema.
é costruito molto bene, cercando di tenere la lunghezza più compatta possibile, in modo da permetterti di avere maggior escursione.
La concorrenza è rimasta indietro!
il mio è da 210mm, tanta roba :p ma io ho le gambe lunghe.
 

Thomasss

Ebiker pedalantibus
7 Aprile 2017
131
54
28
51
trento
Visita Sito
Bici
Orbea rise Team
1800 le carbon mc32ltd mi hanno mandato le specifiche… la sorella in alluminio sta 200 grammi in più sul cerchio i mozzi sono uguali.
Invece le ruote che monta la rise Ltd pesano 1350 ma hanno meno raggi e consigliate per mtb e non emtb…le vedo un po’ lèggerò ime per fare enduro.
Comuqnue in taglia m una m10 2023 batteria 540 come esce dalla casa sta sui 19.2-19.3 senza pedali e una m20 19.5-19.6 con batteria 540.
Una mteam sui 18.8-18.9. Ciò che porta giù il peso dell Ltd vicino ai 16kg sono ruote da 1350 gruppo xtr 2 pistoncini e forca da 140, gomme rekon, sella carbon e reggisella sl che però ha 100 di Escursione max e hai una bici più da trail
I numeri sono questi il resto è marketing
Ci aggiungerei pedivelle carbon e manopole light, ammo con serbatoio e forca 36 x completare il cerchio...
 

diablo

Ebiker pedalantibus
29 Aprile 2019
180
119
43
Aosta
Visita Sito
Bici
YT Jeffsy 27
anche io sulla mia levo sl ho il oneup. sono riuscio a mettere un 170 dove avevo in origine un 150. per me è uno dei migliori in assoluto...
costo / prestazioni il best buy in assoluto. Il 150 che ho io dopo un anno e mezzo non ha il minimo problema e zero gioco da esteso; pesa 495 gr quindi circa due etti in meno del pari escursione OC di Orbea.
 

Texano999

Ebiker velocibus
20 Dicembre 2022
371
105
43
52
Marche
Visita Sito
Bici
Orbea rise team2023
Io avevo l'SL sulla Scott spark... Considera che essendo a molla o va tutto giù o tutto su senza posizioni intermedie (che possono servire in alcuni tratti). Su elettrico preferirei un telescopico ad aria anche a scapito di un po' di peso che tanto non inficia nulla col motore.

Ciò detto l'SL era un gran bel telescopico, fatto benissimo e leggero davvero
Purtroppo massimo fa 100mm
 

Freesby

Ebiker espertibus
26 Dicembre 2020
615
389
63
43
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Trance 29 1
Ciao a tutti, da fresco possessore di rise H15 2022 usata volevo chiedere un parere/recensione a chi ha sbloccato il motore a 85nm, ho provato a leggere i post ma arrivato al cinquemillesimo la testa mi è scoppiata....
Ho intenzione di farlo e volevo consigli,grazie
Scarichi l'app stuntlocker e "sblocchi" il motore a 85nm.. poi hai 2 opzioni.. o regoli tutto direttamente tramite stunlocker oppure usi l'app shimano che riconoscerà il motore a 85nm.. io preferisco la seconda xke trovo l'app shimano più intuitiva nei settaggi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.