First Ride Nuova Orbea Rise: poca E ma tanta Bike

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Freefra

Ebiker potentibus
2 Agosto 2021
844
731
93
48
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Eeeeee velo dico quando vedrò il pacco a casa. Siamo passati da 15 novembre a 2 novembre a 8 novembre a forse questa settimana...... Che palle⚽⚽⚾⚾ cmq ho preso quella da "poveraccio".
 

D-Lock

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2021
357
373
63
48
Varese
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H
Ciao, chiedo qui a chi ha esperienza.
Ho noleggiato a maggio una Rise h30 e girato a finale con una guida ( grazie delle info,Duca). L'ho trovata una ottima idea di bici,andavo un po' in crisi io sullo scassato. Secondo voi un ammortizzatore a molla migliora la guida? Si sente perdita di efficacia nel pedalato?
Eccomi, io ho preso una H30 (che monta il DPS base base, non il float X) e non mi ci trovavo assolutamente. E' vero che lo schema sospensivo della Rise non è raffinatissimo, ma sono passato a un Canecrecck DB Inline (l'avevo già in casa da una bici precedente) ed il cambio si è sentito decisamente, il carro è molto meno nervoso in discesa, e grazie al lock in salita la bici non bobba assolutamente. In realtà ho provato anche a pedalarla con l'ammortizzatore aperto e il bobbing è molto contenuto. L'unica rogna è trovare la molla adatta, io peso 78kg e avevo già una 450lbs, che avevo scelto a suo tempo sulla Hightower v1. Ho provato a montare l'ammortizzatore così com'era tarato e per ora non ho toccato nessun registro.
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Eccomi, io ho preso una H30 (che monta il DPS base base, non il float X) e non mi ci trovavo assolutamente. E' vero che lo schema sospensivo della Rise non è raffinatissimo, ma sono passato a un Canecrecck DB Inline (l'avevo già in casa da una bici precedente) ed il cambio si è sentito decisamente, il carro è molto meno nervoso in discesa, e grazie al lock in salita la bici non bobba assolutamente. In realtà ho provato anche a pedalarla con l'ammortizzatore aperto e il bobbing è molto contenuto. L'unica rogna è trovare la molla adatta, io peso 78kg e avevo già una 450lbs, che avevo scelto a suo tempo sulla Hightower v1. Ho provato a montare l'ammortizzatore così com'era tarato e per ora non ho toccato nessun registro.
Per le molle esistono anche quelle Sprindex regolabili.
 

wally73

Ebiker potentibus
3 Luglio 2017
927
565
93
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Buongiorno a tutti... Ho un dubbio a cui non riesco a trovare soluzione... Volendo sostituire la forcella da escursione 140 a 160, questi 20 mm di differenza che mi ritroverei in più, andranno ad aumentare la misura da terra al manubrio (e quindi potrò tagliare il canotto nuovo come l'esistente) oppure questa misura da terra al manubrio dovrà essere la stessa che ho ora (e quindi togliere spessori sotto la serie sterzo e tagliare il canotto più corto)?
perchè vuoi cambiare la forcella e non semplicemente portare la tua da 140 a 160?
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.193
427
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Eccomi, io ho preso una H30 (che monta il DPS base base, non il float X) e non mi ci trovavo assolutamente. E' vero che lo schema sospensivo della Rise non è raffinatissimo, ma sono passato a un Canecrecck DB Inline (l'avevo già in casa da una bici precedente) ed il cambio si è sentito decisamente, il carro è molto meno nervoso in discesa, e grazie al lock in salita la bici non bobba assolutamente. In realtà ho provato anche a pedalarla con l'ammortizzatore aperto e il bobbing è molto contenuto. L'unica rogna è trovare la molla adatta, io peso 78kg e avevo già una 450lbs, che avevo scelto a suo tempo sulla Hightower v1. Ho provato a montare l'ammortizzatore così com'era tarato e per ora non ho toccato nessun registro.
ottimo report,grazie.
Insomma ,sta molla sembra lavorare proprio bene sulla Rise. oppure un ammortizzatore ad aria di buon /ottimo livello.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.