First Ride Nuova Orbea Rise: poca E ma tanta Bike

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Frankie_r

Ebiker ex novello
1 Giugno 2021
46
13
8
37
Pesaro
Visita Sito
Bici
MTB
Con il 175 Fox dovresti avere in paio di cm di buono. Con il 170 OC saresti stato al pelo.
Bè, io ho trovato correlazione con le misure. Comunque incrocia le dita! :joy:
Al limite sai che se lo vuoi scambiare alla pari con un 150 OC io sono disponibile! :p
Eheheh sì lo so che nel caso non sarebbe un problema! Ma dovrebbe andare bene perché, oltre alla tabella Orbea, al momento uso un 180mm su una L che ha il tubo sella più lungo della Rise.
 
  • Like
Reactions: alexg83

Freefra

Ebiker potentibus
2 Agosto 2021
847
734
93
48
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Hai provato la L?
Hai tanto sbalzo tra altezza sella e altezza manubrio?
No non sono mai salito su una L. Come ho già scritto avevo optato per una XL per addolcire il nervosismo del posteriore che proprio non sopporto (infatti ho ordinato un altra bici perché mi ha stufato il carro della Rise) però tornassi indietro prenderei una L ( almeno è giocosa) anzi tornassi indietro non ri comprerei una Rise. My 2 cents
 

alexg83

Ebiker espertibus
15 Aprile 2021
680
519
93
Liguria
Visita Sito
Bici
ebike
Oggi 40 km 900md+ tutto profilo 2.
tornato con il 25% ma gli ultimi 15 km asfalto in boost perché ho avuto un problema con la nastratura del cerchio e mi andava la gomma a terra ogni 5 minuti. :mad:
A 30km e 850m di dislivello ero poco sotto il 50%.
Per il resto giro bello e panoramico. Sentieri sia a salire che a scendere. Una libidine!

IMG_20220205_101437.jpg

IMG_20220205_104330.jpg
IMG_20220205_104706.jpg
 

brontol0

Ebiker pedalantibus
10 Gennaio 2019
130
128
43
Prov. SO
Visita Sito
Bici
Pivot Shuttle AM XX
Facci sapere come va, sto pensando di fare la stessa modifica (più travel a parità di interasse). Curiosità: chi te lo ha fatto? Costi per la modifica dell’Ohlins?

Volevo prendere anche io la rxf36, fammi sapere poi come ti trovi
Questa mattina prima prova con rxf36 m2 160mm e ttx22m 155mm, una bomba!
Il comportamento della rise cambia parecchio, sia in discesa che in salita, sempre più sostenuta e controllabile.
Faccio praticamente solo sterrato e anche nei sentieri e mulattiere dell’ascesa la differenza è evidente in termini di trazione e direzionalità, soprattutto nei passaggi più tecnici.
In discesa il posteriore non è più così nervoso e copre ogni piccola asperità con facilità, più aumenta la velocità e più si accentua la differenza rispetto a prima, complice anche la maggior escursione.
Prima montavo la 36 factory 150 e il dpx2 sempre factory, sicuramente c’è ancora qualcosina da sistemare sulle regolazioni ma le sensazioni della prima uscita sono ottime.
 

alexg83

Ebiker espertibus
15 Aprile 2021
680
519
93
Liguria
Visita Sito
Bici
ebike
Questa mattina prima prova con rxf36 m2 160mm e ttx22m 155mm, una bomba!
Il comportamento della rise cambia parecchio, sia in discesa che in salita, sempre più sostenuta e controllabile.
Faccio praticamente solo sterrato e anche nei sentieri e mulattiere dell’ascesa la differenza è evidente in termini di trazione e direzionalità, soprattutto nei passaggi più tecnici.
In discesa il posteriore non è più così nervoso e copre ogni piccola asperità con facilità, più aumenta la velocità e più si accentua la differenza rispetto a prima, complice anche la maggior escursione.
Prima montavo la 36 factory 150 e il dpx2 sempre factory, sicuramente c’è ancora qualcosina da sistemare sulle regolazioni ma le sensazioni della prima uscita sono ottime.
Perde di agilità? O in pratica solo vantaggi?
 

lithos

Ebiker ex novello
11 Novembre 2016
16
10
3
53
passignano
Visita Sito
Questa mattina prima prova con rxf36 m2 160mm e ttx22m 155mm, una bomba!
Il comportamento della rise cambia parecchio, sia in discesa che in salita, sempre più sostenuta e controllabile.
Faccio praticamente solo sterrato e anche nei sentieri e mulattiere dell’ascesa la differenza è evidente in termini di trazione e direzionalità, soprattutto nei passaggi più tecnici.
In discesa il posteriore non è più così nervoso e copre ogni piccola asperità con facilità, più aumenta la velocità e più si accentua la differenza rispetto a prima, complice anche la maggior escursione.
Prima montavo la 36 factory 150 e il dpx2 sempre factory, sicuramente c’è ancora qualcosina da sistemare sulle regolazioni ma le sensazioni della prima uscita sono ottime.
che taglia hai?
 

danielsan

Ebiker espertibus
13 Settembre 2018
521
312
63
43
umbria
Visita Sito
Bici
rise m20
Questa mattina prima prova con rxf36 m2 160mm e ttx22m 155mm, una bomba!
Il comportamento della rise cambia parecchio, sia in discesa che in salita, sempre più sostenuta e controllabile.
Faccio praticamente solo sterrato e anche nei sentieri e mulattiere dell’ascesa la differenza è evidente in termini di trazione e direzionalità, soprattutto nei passaggi più tecnici.
In discesa il posteriore non è più così nervoso e copre ogni piccola asperità con facilità, più aumenta la velocità e più si accentua la differenza rispetto a prima, complice anche la maggior escursione.
Prima montavo la 36 factory 150 e il dpx2 sempre factory, sicuramente c’è ancora qualcosina da sistemare sulle regolazioni ma le sensazioni della prima uscita sono ottime.
cioè tu hai messo 160 e mollone dietro con 155mm e 160 all ant per farci sterrato?? tra l altro il ttx22 non blocca come un mono ad aria, nel pedalato assorbe molta più batteria, un settaggio del genere lo vedo solo per un utilizzo enduro spinto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.