First Ride Nuova Orbea Rise: poca E ma tanta Bike

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ensalu

Ebiker velocibus
1 Gennaio 2021
286
179
43
Assisi
Visita Sito
Bici
Orbea Rise M-TEAM - Orbea Oiz M10
Finalmente sta arrivando la nuova RISE Carbon 2023: possibilità di scegliere batteria da 360 o 540 Watt.
Oltre a questo finalmente i cavi passano per il manubrio andando a dare una bella pulitina sul davanti.
Anche i due colori base sono molto belli.
 
  • Like
Reactions: alexg83

Tom_Tom

Ebiker normalus
20 Luglio 2021
56
44
18
bellaria igea marina
Visita Sito
Bici
CANYON - ORBEA - YT - SCOTT
Finalmente sta arrivando la nuova RISE Carbon 2023: possibilità di scegliere batteria da 360 o 540 Watt.
Oltre a questo finalmente i cavi passano per il manubrio andando a dare una bella pulitina sul davanti.
Anche i due colori base sono molto belli.
Dove hai visto? perchè si, tutto questo era quello che si mormorava già da tempo per la nuova Rise (come anche un nuovo sportellino /attacco di ricarica più robusto) ma ancora di ufficiale io non sono riuscito a trovare nulla
 

ensalu

Ebiker velocibus
1 Gennaio 2021
286
179
43
Assisi
Visita Sito
Bici
Orbea Rise M-TEAM - Orbea Oiz M10
Dove hai visto? perchè si, tutto questo era quello che si mormorava già da tempo per la nuova Rise (come anche un nuovo sportellino /attacco di ricarica più robusto) ma ancora di ufficiale io non sono riuscito a trovare nulla
I rivenditori hanno già tutte le caratteristiche. Prime consegne previste Dicembre 2022. Sono già ordinabili.
 
  • Like
Reactions: Auanagana

ebike2017

Ebiker ex novello
11 Maggio 2017
15
0
1
finale ligure
Visita Sito
Bici
Kenevo
Buonasera sera a tutti, volevo un informazione, si trova come ricambio l'anello di chiusura del forcellino per una Rise H15??
A qualcuno è successo di trovarlo sbloccato?
Grazie a tutti per le eventuali informazioni.
 

ensalu

Ebiker velocibus
1 Gennaio 2021
286
179
43
Assisi
Visita Sito
Bici
Orbea Rise M-TEAM - Orbea Oiz M10
Geometrie/escursioni? uguali?
Si....rimasto tutto uguale. Le novità maggiori sono la possibilità di avere la batteria da 540 e i cavi che passano per il manubrio. Per il resto sulla M10 stessi componenti a parte i freni che sono peggiorati. Infatti esce con gli Shimano Deore 6120 invece che XT 8120. L'extender dovrebbe andare bene quello nuovo della serie H ma non ne sono sicuro al 100%
 
  • Like
Reactions: mrbrown

boic

Ebiker pedalantibus
8 Novembre 2021
155
169
43
52
Modena
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H10
Buonasera sera a tutti, volevo un informazione, si trova come ricambio l'anello di chiusura del forcellino per una Rise H15??
A qualcuno è successo di trovarlo sbloccato?
Grazie a tutti per le eventuali informazioni.
io non capisco come possa stare bloccato, è una anella di ferro (liscia) con un plastichino sopra con delle micro sporgenze nella parte alta. come fa a tenere fermo il perno del forcellino?
guardando il sito, mi sembra di vedere che le sporgenze sono anche sotto, ma è tutta plastica e probabilmente mi si sono mangiate!
ma come si fa a farle di plastica?????
 

Allegati

  • anella.JPG
    anella.JPG
    16 KB · Visite: 21

ebike2017

Ebiker ex novello
11 Maggio 2017
15
0
1
finale ligure
Visita Sito
Bici
Kenevo
io non capisco come possa stare bloccato, è una anella di ferro (liscia) con un plastichino sopra con delle micro sporgenze nella parte alta. come fa a tenere fermo il perno del forcellino?
guardando il sito, mi sembra di vedere che le sporgenze sono anche sotto, ma è tutta plastica e probabilmente mi si sono mangiate!
ma come si fa a farle di plastica?????
Ciao,la tua osservazione non fa una piega ed è per questo che chiedo se qualcuno ha modificato tale blocco o se esiste un qualcosa di più solido.
 

boic

Ebiker pedalantibus
8 Novembre 2021
155
169
43
52
Modena
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H10
Ciao,la tua osservazione non fa una piega ed è per questo che chiedo se qualcuno ha modificato tale blocco o se esiste un qualcosa di più solido.
Sì, esiste un sito inglese che ha fatto quella anella in alluminio, fatta a baionetta in modo che ha infili dall'alto e blocchi il perno del cambio.
unica pecca, se ricordo bene, sono le 35 sterline!!! o 35€ ??? cmq troppo.
per ora lo tengo così, mi devo solo ricordare, quando smonto la ruota, di non far cadere l'anella.
 

MorenoQ

Ebiker novello
20 Febbraio 2022
6
1
3
40
Perugia
Visita Sito
Bici
Giant Reign
Buongiorno a tutti... Ho un dubbio a cui non riesco a trovare soluzione... Volendo sostituire la forcella da escursione 140 a 160, questi 20 mm di differenza che mi ritroverei in più, andranno ad aumentare la misura da terra al manubrio (e quindi potrò tagliare il canotto nuovo come l'esistente) oppure questa misura da terra al manubrio dovrà essere la stessa che ho ora (e quindi togliere spessori sotto la serie sterzo e tagliare il canotto più corto)?
 

guapo73

Ebiker velocibus
14 Novembre 2016
383
290
63
50
Marino
Visita Sito
Buongiorno a tutti... Ho un dubbio a cui non riesco a trovare soluzione... Volendo sostituire la forcella da escursione 140 a 160, questi 20 mm di differenza che mi ritroverei in più, andranno ad aumentare la misura da terra al manubrio (e quindi potrò tagliare il canotto nuovo come l'esistente) oppure questa misura da terra al manubrio dovrà essere la stessa che ho ora (e quindi togliere spessori sotto la serie sterzo e tagliare il canotto più corto)?
Quei 2cm in più da terra gestiscili con gli spessori sotto al manubrio se proprio devi replicare la tua posizione originale (più carico sul manubrio).Non tagliare il cannotto!!! Ti ritroveresti una forcella poi invendibile per chi ha bici in taglia L. Anche se esteticamente meno bello, vedere un cannotto che svetta sopra l'attacco.
 
  • Angry
Reactions: ducams4r
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.