First Ride Nuova Orbea Rise: poca E ma tanta Bike

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

utentenonregistrato

Ebiker normalus
12 Maggio 2022
66
29
18
Varese
Visita Sito
Bici
-
La H30 base la danno per 19,5 pesata taglia M. Penso senza pedali.
Ma secondo me non dobbiamo fasciarci la testa ed essere anche noi grammomaniaci ma considerare le sensazioni di guida nell'insieme del progetto Rise.
Ad esser sincero mi sembra un po' basso il peso. La mia h30 in taglia M, latticizzata, con copertoni exo all' anteriore e exo+ al posteriore, con pedali installati pesava 20,6 kg.
 

cellomar

Ebiker velocibus
17 Gennaio 2020
351
190
43
48
Vallecamonica
Visita Sito
Bici
Turbo levo
eh .. niente.. alla fine mi sono regalato una Rise H30 sabato.. 'pensionando' la Cube SH140
appena finisce il diluvio universale la testo bene ma le prime sensazioni sembrano buone
Ciao Marcello, Mi interessano molto le tue impressioni visto che avevo anche io Cube2020 e vorrei prendere Rise (e siamo omonimi ma questo non centra!)
 

mar-cello

Ebiker pedalantibus
7 Gennaio 2022
245
177
43
58
Bellano
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H30
Ciao Marcello, Mi interessano molto le tue impressioni visto che avevo anche io Cube2020 e vorrei prendere Rise (e siamo omonimi ma questo non centra!)
Innanzitutto NOMEN OMEN quindi centra eccome!! :) la mia cube era una 2021 presa usata pochissimo dopo il trasferimento da Monza alla collina Bellanese (esco di casa e sono in salita per intenderci) ma dopo 3 specialized muscolari mi sono accorto sia della grande utilità dell'assistenza specie per esplorare zone diversamente inaccessibili per età/allenamento/problemini articolari che del fatto che pedalare e muovere quella mole senza necessità di tutto quel motore/batteria era divenuto un 'limite'.
Stay tuned @cellomar ;-) a breve spero di aggiornarti
 
  • Like
Reactions: cellomar

BlackAngel73

Ebiker pedalantibus
5 Aprile 2018
183
75
28
52
Roma
Visita Sito
Bici
Rockymountain Altitude 770MSL, THOK Mig-R
Raga, voglio condividere con voi questa news, ho montato sulla mia M10 un Cane Creek db IL 210x55 (specifico perché sento che qualcuno va con ammo 216x63) con molla progressiva cene creek 450/550 (peso vestito, in assetto 85Kg) .Ora con il posteriore ho una maggiore confidenza, più soft con le piccole asperità e sostenuto quando serve.
Ho visto che qualcuno ha montato l'ammo della formula, volevo provarlo pure io ma poi mi sono fermato in quanto sul manuale utente la Formula sconsiglia di montare l'ammo con gli occhielli non in linea, com'è con la nostra bile, potrebbe essere questa la causa dei diversi malcontenti di quella soluzione?
Comunque vi terrò aggiornati
 
  • Like
Reactions: guapo73

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.292
2.990
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Innanzitutto NOMEN OMEN quindi centra eccome!! :) la mia cube era una 2021 presa usata pochissimo dopo il trasferimento da Monza alla collina Bellanese (esco di casa e sono in salita per intenderci) ma dopo 3 specialized muscolari mi sono accorto sia della grande utilità dell'assistenza specie per esplorare zone diversamente inaccessibili per età/allenamento/problemini articolari che del fatto che pedalare e muovere quella mole senza necessità di tutto quel motore/batteria era divenuto un 'limite'.
Stay tuned @cellomar ;-) a breve spero di aggiornarti
Grande Mar-cello! Ti invidio perchè sono ancora aspettando un acquirente per la mia Wild. Ieri ero a Finale e su un sentiero ho incrociato un gruppetto con delle light. Il primo con la Rise si è detto contentissimo: un altro mondo…ma si deve pedalare, ha detto. Probabilmente vedendomi sul pachiderma avrà pensato fossi il solito scansafatiche da ciclabili. Per la cronaca ero su una ps della Ews….
 
  • Like
Reactions: mar-cello

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.945
6.243
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
E allora? qual'è il punto e che utilità può avere per gli altri che seguono questo thread?
Era un ragionamento tra me e un garbato utente del forum, iniziato qualche post prima. Se vuoi aggiungere qualcosa di sensato, educatamente, fai pure. Se invece vuoi fare il "vigile" ci sono un sacco di incroci da presidiare
 

mrbrown

Ebiker velocibus
31 Gennaio 2022
411
361
63
39
Rimini
Visita Sito
Bici
TLevo SL 2 _ Orbea Wild M20
Raga, voglio condividere con voi questa news, ho montato sulla mia M10 un Cane Creek db IL 210x55 (specifico perché sento che qualcuno va con ammo 216x63) con molla progressiva cene creek 450/550 (peso vestito, in assetto 85Kg) .Ora con il posteriore ho una maggiore confidenza, più soft con le piccole asperità e sostenuto quando serve.
Ho visto che qualcuno ha montato l'ammo della formula, volevo provarlo pure io ma poi mi sono fermato in quanto sul manuale utente la Formula sconsiglia di montare l'ammo con gli occhielli non in linea, com'è con la nostra bile, potrebbe essere questa la causa dei diversi malcontenti di quella soluzione?
Comunque vi terrò aggiornati
Dopo aver preso un master in ammo a molla per la rise per renderla un pò più endureggiante, ho fatto la giunta e preso una rallon con l'ammo a molla e la fox38 solo per fare le discese cattive e la rise la tengo per quello che è destinata ... i trail e i giri lunghi, ma ci vado anche nei sentieri se si parla di enduro leggero avendogli aumentato alla fox36 1 cm di escursione che è consigliato in ogni caso, prima mi toccava sotto un pò troppo.
 

giambo92

Ebiker normalus
8 Novembre 2017
99
30
18
pistoia
Visita Sito
Bici
canyon - cube
ciao ragazzi , ho appena comprato una rise m20 , vorrei sostituire i cerchi con qualcosa di più leggero per percorsi trail


queste ruote da bike online potrebbero andare bene ? oppure esiste qualche alternativa prezzo-peso ?
 

zanna63

Ebiker pedalantibus
7 Maggio 2017
115
65
28
61
trivero
Visita Sito
Bici
scott e genius 720
ciao ragazzi , ho appena comprato una rise m20 , vorrei sostituire i cerchi con qualcosa di più leggero per percorsi trail


queste ruote da bike online potrebbero andare bene ? oppure esiste qualche alternativa prezzo-peso ?
Ottime,puoi anche guardare le ruote complete DRC .
 
  • Like
Reactions: giambo92

alexg83

Ebiker espertibus
15 Aprile 2021
680
519
93
Liguria
Visita Sito
Bici
ebike
ciao ragazzi , ho appena comprato una rise m20 , vorrei sostituire i cerchi con qualcosa di più leggero per percorsi trail


queste ruote da bike online potrebbero andare bene ? oppure esiste qualche alternativa prezzo-peso ?
A minor spesa puoi far cambiare i mozzi a quelle di serie. I cerchi sono race face e dovrebbero essere uguali a quelli dell'm10. Se ne parlava in questo tread qualche tempo fa.
Qualcuno parlava di circa 300€ per la sostituzione con mozzi novatech.
Il risultato dovrebbe essere molto buono per uso trail
 

giambo92

Ebiker normalus
8 Novembre 2017
99
30
18
pistoia
Visita Sito
Bici
canyon - cube
A minor spesa puoi far cambiare i mozzi a quelle di serie. I cerchi sono race face e dovrebbero essere uguali a quelli dell'm10. Se ne parlava in questo tread qualche tempo fa.
Qualcuno parlava di circa 300€ per la sostituzione con mozzi novatech.
Il risultato dovrebbe essere molto buono per uso trail
ma l'm10 monta i cerchi Mavic Crossmax XL S UST , dal sito vengono dati quelli , altrimenti si passa alle versioni in carbonio come optional
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.