Era troppo bello che dalla presentazione passassero così pochi mesi alla consegna.. in orbea avranno finito le scorte che si erano tenuti per dare consegne umane delle H. Io con la carbon ho aspettato 9 mesi un ordine già effettuato precedentemente dal negozio!Aggiornamento del negoziante stamattina: la Rise H - originariamente prevista in consegna questa settimana - è slittata al 20 Marzo. Sperando non arrivino altri ritardi aggiungo io.
Mah, per ora me ne sto qui tranquillo, mi faccio i miei giri con la muscolare e me la godo per altri due mesi, oltretutto qui (Varese) in questi ultimi giorni c'è un tempo spaziale, 10° e soleggiato, metti che fermo la bici per fare tutto il trapianto sulla Rise e appena è pronta inizia la stagione monsonica?Era troppo bello che dalla presentazione passassero così pochi mesi alla consegna.. in orbea avranno finito le scorte che si erano tenuti per dare consegne umane delle H. Io con la carbon ho aspettato 9 mesi un ordine già effettuato precedentemente dal negozio!
Di sti tempi bisogna farsene una ragione, anche se so benissimo che l'attesa logora!
La rekon al posteriore l'ho tagliata alla seconda uscita, in discesa su strada bianca!!!Volevo chiedere a chi di voi ha piu' esperienza sulle e-bike, in merito alla scelta di Orbea relativamente ai pneumatici Maxxis di serie sulla Rise. Montano un exo all'anteriore ed un exo+, che addirittura si sono fatti fare appositamente da Maxxis. Ma secondo voi c'e' bisogno dell'exo+ al posteriore per la tipologia di gomma montata, la Rekon, che ha un battistrada abbastanza rado, oppure a prescindere dal tipo di gomma, al posteriore servirebbe sempre e comunque un pneumatico con carcassa piu' resistente rispetto all'anteriore perche' nelle e-bike c'e' un maggior peso che grava al posteriore in confronto ad una mtb tradizionale?
Quando ho noleggiato la Rise la scorsa estate l'ho tagliata in SALITA su una mulattiera sassosa. Gomma inguardabile secondo me, poco spessa ma anche con una direzionalità nulla, rovina totalmente il divertimento di guidare questa bici per poter giusto dichiarare tre etti in meno. Se restano su maxxis dietro dovrebbero mettere una bella DD.La rekon al posteriore l'ho tagliata alla seconda uscita, in discesa su strada bianca!!!
Mah, dipende da cosa intendi per fuoristrada ed in quale modo guidi. Sicuramente se vuoi andare a palla nei rockgardens le gomme di serie sono troppo leggere, ma la bici nasce in origine come trail bike ed offrono come opzione la possibilita di montare DHF/DHR. Io che faccio appunto trail, durante il periodo invernale, quando evito di andare a fare percorsi troppo tecnici e con rocce scivolose, ho rimontato le gomme di serie e, nonostante le perplessita che avevo e con tutti i limiti della Rekon se trovi un po piu' di fango, le trovo appropriate. Quando e' asciutto monto comunque un DHF davanti, che offre piu' margini ai maltrattamenti. Il DHR al post. pero' lo trovo, per i miei gusri, un po eccessivo e forse poco scorrevole. Stavo valutando un pneumatico posteriore per la bella stagione e forse a questo punto un dissector exo+ potrebbe essere una scelta interessante.Le gomme di serie per una persona di 85 kg che fa fuoristrada sono più o meno ridicole in quanto a resistenza a pizzicature/tagli.
Io per non avere più problemi sono andato su un dissector dh casing. Pace per i 100 grammi in piùQuando ho noleggiato la Rise la scorsa estate l'ho tagliata in SALITA su una mulattiera sassosa. Gomma inguardabile secondo me, poco spessa ma anche con una direzionalità nulla, rovina totalmente il divertimento di guidare questa bici per poter giusto dichiarare tre etti in meno. Se restano su maxxis dietro dovrebbero mettere una bella DD.
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