First Ride Nuova Orbea Rise: poca E ma tanta Bike

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Frankie_r

Ebiker ex novello
1 Giugno 2021
46
13
8
37
Pesaro
Visita Sito
Bici
MTB
Dovrebbe arrivarmi domani il ttx 22m 210x60 che alcuni già montano con successo e non dovrebbe toccare il telaio in alcuna condizione. Ho scelto anche di montare la rxf36 m2 da 160 per bilanciare la maggior escursione posteriore e rendere la Rise più endureggiante.
Facci sapere come va, sto pensando di fare la stessa modifica (più travel a parità di interasse). Curiosità: chi te lo ha fatto? Costi per la modifica dell’Ohlins?
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.902
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Io adoro "l'idea " che porta questa bici, più che la bici in se....ma una cosa posso dire,dopo avere letto millemila post: non mi risulta esista un'altra ebike più "customizzata " di questa....ci manca il telaio e poi è stato già stato cambiato tutto:expressionless:
 
  • Like
Reactions: albertoalp

AB qualcosa

Ebiker normalus
22 Gennaio 2022
51
40
18
47
Toscana
Visita Sito
Bici
Orbea Rise M20
Io adoro "l'idea " che porta questa bici, più che la bici in se....ma una cosa posso dire,dopo avere letto millemila post: non mi risulta esista un'altra ebike più "customizzata " di questa....ci manca il telaio e poi è stato già stato cambiato tutto:expressionless:
Ti sei scordato della Levo?
A tal proposito questo girava su fb:

"Il levista italiano medio compra la bici, pagandola un bel po’ perché di certo non le regalano.
Qualunque siano modello e allestimento di partenza le cambia subito forcella e ammortizzatore, e se ne mette uno a molla, cambia 4 molle. Poi vengono i freni, il manubrio, la sella con un paio di reggisella e se capita anche il gruppo trasmissione.
Mentre è lì con la bici smontata mette la pellicola protettiva, meglio opaca che fa figo.
La roba vecchia la mette sul mercatino per finanziare parzialmente gli upgrade, ma non trova a venderla e se la tiene nello scatolone.
Di cerchi e gomme prova tutte le combinazioni, marche-misure-materiali, è un fiume di lattice e salsicciotti che va e viene.
Finalmente fa un paio di uscite, tutto a manetta, a metà giro già pensa alla batteria supplementare, poi lava così profondamente la levo che la batteria ed il motore vanno in corto: se li fa cambiare (perdendo i giri più belli che sono sempre quelli in cui non c’eri) dunque incazzato mette in vendita la bici ad un prezzo ben più alto del nuovo… perché ci ha speso 18.000 euro di upgrade.
Passa le sere a rispondere a chi gli ricorda che la bici nuova costava meno e a chi gli chiede se vende separatamente ogni singolo componente.
Alla fine la smonta e rimonta come era da nuova (a qualcuno che la rimodificherà) e vende singolarmente i pezzi pregiati ad altri che così rimodificheranno la loro levo.
Fortunatamente arriva l’inverno. "
 

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
Ti sei scordato della Levo?
A tal proposito questo girava su fb:

"Il levista italiano medio compra la bici, pagandola un bel po’ perché di certo non le regalano.
Qualunque siano modello e allestimento di partenza le cambia subito forcella e ammortizzatore, e se ne mette uno a molla, cambia 4 molle. Poi vengono i freni, il manubrio, la sella con un paio di reggisella e se capita anche il gruppo trasmissione.
Mentre è lì con la bici smontata mette la pellicola protettiva, meglio opaca che fa figo.
La roba vecchia la mette sul mercatino per finanziare parzialmente gli upgrade, ma non trova a venderla e se la tiene nello scatolone.
Di cerchi e gomme prova tutte le combinazioni, marche-misure-materiali, è un fiume di lattice e salsicciotti che va e viene.
Finalmente fa un paio di uscite, tutto a manetta, a metà giro già pensa alla batteria supplementare, poi lava così profondamente la levo che la batteria ed il motore vanno in corto: se li fa cambiare (perdendo i giri più belli che sono sempre quelli in cui non c’eri) dunque incazzato mette in vendita la bici ad un prezzo ben più alto del nuovo… perché ci ha speso 18.000 euro di upgrade.
Passa le sere a rispondere a chi gli ricorda che la bici nuova costava meno e a chi gli chiede se vende separatamente ogni singolo componente.
Alla fine la smonta e rimonta come era da nuova (a qualcuno che la rimodificherà) e vende singolarmente i pezzi pregiati ad altri che così rimodificheranno la loro levo.
Fortunatamente arriva l’inverno. "
da ex dell'innominabile applaudo convintamente alla tua descrizione e ti dico fratello tu hai scritto la verità! :)
 

D-Lock

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2021
357
373
63
48
Varese
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H
Orbea non ha più ruote da montare sulle bici, aspettava una fornitura x i primi di gennaio che non è arrivata
La mia H30 doveva arrivare questa settimana, ma è già posticipata ad almeno la prossima. O meglio, settimana prossima sapremo la nuova data.
Che poi, io ci monterò sopra le mie ruote attuali ancor prima di usarla, dovrei chiedere di mandarmela senza ruote piuttosto che ritardare... :sweat:
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Di questi tempi con un prodotto assemblato da tanti fornitori è inevitabile che le consegne possono slittare, vedi auto ecc ecc, serve pazienza da parte del cliente e programmazzione da sfera di cristallo da parte delle aziende che vendono. Arriva tutto a sighiozzo in molti comparti ed è veramente difficile soddisfare una richiesta non normale rispetto al pre Covid dove i nr erano abbastanza programmabili e a curva piatta, crescente in progressione o discendente in progressione vista in generale, poi con il vuoto di vendite Covid 2020 la produzione ridotta mancanza personale e materie prime nel 2021.....la frittata dei disservizi è servita.
 

Rasta81

Ebiker normalus
12 Ottobre 2021
64
17
8
43
Rivoli
Visita Sito
Bici
Trek rosco 8
La mia H30 doveva arrivare questa settimana, ma è già posticipata ad almeno la prossima. O meglio, settimana prossima sapremo la nuova data.
Che poi, io ci monterò sopra le mie ruote attuali ancor prima di usarla, dovrei chiedere di mandarmela senza ruote piuttosto che ritardare... :sweat:
Io avevo la scadenza di consegna il 1 febbraio ma è stata posticipata a fine febbraio
 
  • Sad
Reactions: D-Lock

Sgurz

Ebiker normalus
20 Agosto 2018
88
39
18
Vicenza
Visita Sito
Bici
Rubata la CUBE punto alla Rise
Orbea non ha più ruote da montare sulle bici, aspettava una fornitura x i primi di gennaio che non è arrivata
ecco...meglio se non leggevo sta notizia. Che già mi avevano posticipato di 3 settimane la consegna prevista il primo febbraio, anche le ruote adesso...ma porc...
Non ho il coraggio di chiamare il conce, poi mi girano tutto il fine settimana
 

danielsan

Ebiker espertibus
13 Settembre 2018
521
312
63
43
umbria
Visita Sito
Bici
rise m20
Bè il tuo problema potrebbe risolversi anche con un token. Comunque a detta di @samu892003 a 170 è perfetta. Ma lui mena molto più di me e ha una guida più attiva. Io a volte ho difficoltà caricare come si deve la 150.. e 170 mi spaventano..
Diciamo che il limite per la mia bici non è la forcella ma quello che ci sta sopra! :joy:
già provato con token , ne ho tre risultato pessimo,ho provato ad abbassare la pressione e aprire un po i registri ma è poco progressiva troppo dura sui piccoli e medio urti , e perde sensibilità, meglio tenere 1 token e mettera l asta da 170mm, sullo scassato vero se vuoi viaggiare un pò spedito 150 sono pochini troppo poco, dietro sinceramente con il float x non sento il bisogno di più escursione
 
  • Like
Reactions: alexg83
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.