First Ride Nuova Orbea Rise: poca E ma tanta Bike

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alexg83

Ebiker espertibus
15 Aprile 2021
680
519
93
Liguria
Visita Sito
Bici
ebike
Per chi ha provato la rise sia con la forcella a 150 che a 160. Si percepiscono differenze? Già per errori miei sento spesso l'anteriore troppo scarico. Certo, mi devo correggere, ma non vorrei peggiorare la situazione. Poi non vorrei perdere la facilità con cui gira nello stretto..
Chiedo giusto per curiosità perché almeno fino alla prima revisione non penso di toccarla.

Comunque sabato scorso ho fatto un tratto di mulattiera ciottolata a tutta e in effetti il motore sbatacchiava parecchio. Poco male mi sono detto, in altre situazioni anche pietrose quasi non ci faccio caso. A me non da fastidio, ma riporto giusto per avvertire i più pignoli.
Per il resto gran bici! ormai l'ho provata in diverse situazioni e mi ha sempre stupito. Dove mi ha stupito maggiormente è nel lento tecnico. Gira stretto stretto e anche i nose press escono senza difficoltà! Mi vengono meglio che con la front da enduro! certo non ho l'ammo ma pesa quasi 6 kg meno!
 
  • Like
Reactions: Rasta81

ValeBG

Ebiker pedalantibus
20 Aprile 2021
117
53
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Bmc TF
Sisi, intendevo proprio quello, con il 216 è necessario usare 1 o 2 boccole eccentriche. Ho visto una mullet configurata con una sola boccola. A questo punto mi viene il dubbio se con la 29 dietro e il 216 la ruota tocca la sella quando l’ammo è tutto compresso. Se hai più informazioni a riguardo sarebbe bello approfondire. Voglio fare l’upgrade della m20 e sono ancora indeciso se prendere un dpx2 o stravolgere un po’ e aumentare il travel.
La mia l'ho lasciata da 29 con le boccole e le sospensioni che ti dicevo, con 170 avanti non penso valga la pena convertirla a mullet
 

ensalu

Ebiker velocibus
1 Gennaio 2021
286
179
43
Assisi
Visita Sito
Bici
Orbea Rise M-TEAM - Orbea Oiz M10
Io che ho prenotato un h15 a ottobre dovrei comunque pagarla quanto scritto nell' ordine. Così ho capito leggendo l'articolo sul .Mag marrone.
Speruma bin:D:D
Ti ha scritto Orbea che se avessi confermato l'ordine non ti avrebbe applicato l'aumento?
Con il primo aumento a febbraio 2021 fece così con tutti gli ordini precedenti.
 

E-gam

Ebiker ex novello
20 Febbraio 2019
19
4
3
53
Torino
Visita Sito
Bici
In attesa di Orbea Rise H
Ti ha scritto Orbea che se avessi confermato l'ordine non ti avrebbe applicato l'aumento?
Con il primo aumento a febbraio 2021 fece così con tutti gli ordini precedenti.
No, la bike l'ho ordinata in negozio a ottobre quindi non mi ha scritto Orbea direttamente a me. Però il mio sivende aveva ordinato un certo numero di Rise, che gli devono arrivare scaglionate. Credo quindi che Orbea abbia scritto a lui.
Spero che sia così.
 

lupobike63

Ebiker novello
22 Febbraio 2021
8
1
3
61
blera
Visita Sito
Bici
specialized epic expert
No, la bike l'ho ordinata in negozio a ottobre quindi non mi ha scritto Orbea direttamente a me. Però il mio sivende aveva ordinato un certo numero di Rise, che gli devono arrivare scaglionate. Credo quindi che Orbea abbia scritto a lui.
Spero che sia così.
a febbraio 21 (bici da me appena ordinata tra quelle in preordine di ottobre precedente) mi ha chiamato il rivenditore dicendomi che avrei ricevuto email da orbea per conferma ordine e mantenimento del prezzo, e cosi è stato. bici poi arrivata a luglio 21.
 
  • Like
Reactions: ensalu

alexg83

Ebiker espertibus
15 Aprile 2021
680
519
93
Liguria
Visita Sito
Bici
ebike
Ieri invece con la carbon giro enduro a buon ritmo. 1200m x 30km, rimasto con 16% di batteria. Profilo 2 circa 50% trail e 50%eco. Partito con 2 gradi, quindi stimo un po' di perdita di capacità. Anche la levo che era con me è arrivata in rosso ..
IMG_20220122_094832.jpg
 

samu892003

Ebiker pedalantibus
26 Gennaio 2019
155
57
28
pietra ligure
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty Carbon 2021
Per chi ha provato la rise sia con la forcella a 150 che a 160. Si percepiscono differenze? Già per errori miei sento spesso l'anteriore troppo scarico. Certo, mi devo correggere, ma non vorrei peggiorare la situazione. Poi non vorrei perdere la facilità con cui gira nello stretto..
Chiedo giusto per curiosità perché almeno fino alla prima revisione non penso di toccarla.

Comunque sabato scorso ho fatto un tratto di mulattiera ciottolata a tutta e in effetti il motore sbatacchiava parecchio. Poco male mi sono detto, in altre situazioni anche pietrose quasi non ci faccio caso. A me non da fastidio, ma riporto giusto per avvertire i più pignoli.
Per il resto gran bici! ormai l'ho provata in diverse situazioni e mi ha sempre stupito. Dove mi ha stupito maggiormente è nel lento tecnico. Gira stretto stretto e anche i nose press escono senza difficoltà! Mi vengono meglio che con la front da enduro! certo non ho l'ammo ma pesa quasi 6 kg meno!
cambia asta,io con 170-140 mi trovo davvero bene, mai una perdita di ant.! dovessi far un lavoro, aumenterei di un pochino escursione post ma già cosi non sento fondi corsa nemmeno scendendo deciso deciso
 

alexg83

Ebiker espertibus
15 Aprile 2021
680
519
93
Liguria
Visita Sito
Bici
ebike
cambia asta,io con 170-140 mi trovo davvero bene, mai una perdita di ant.! dovessi far un lavoro, aumenterei di un pochino escursione post ma già cosi non sento fondi corsa nemmeno scendendo deciso deciso
Arrivo da una bici con reach più corto e ogni tanto mi trovo a caricare poco l'anteriore. Su questo ci sto lavorando. Però 170 mi sembrano proprio tanti per il mio modo di andare. A 160 la proverei per curiosità, ma già con 150 per me è ottima!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.