First Ride Nuova Orbea Rise: poca E ma tanta Bike

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ensalu

Ebiker velocibus
1 Gennaio 2021
286
179
43
Assisi
Visita Sito
Bici
Orbea Rise M-TEAM - Orbea Oiz M10
Ciao a tutti, mi hanno fatto vedere il nuovo listino delle Rise e tutti i modelli sia Carbon che Alluminio avranno un aumento di 300,00€.
Addirittura la M-LTD aumenterà di 500,00€.
Non so dirvi esattamente da quando sarà applicato questo aumento o_O
 

Freefra

Ebiker potentibus
2 Agosto 2021
840
727
93
48
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Ciao a tutti, mi hanno fatto vedere il nuovo listino delle Rise e tutti i modelli sia Carbon che Alluminio avranno un aumento di 300,00€.
Addirittura la M-LTD aumenterà di 500,00€.
Non so dirvi esattamente da quando sarà applicato questo aumento o_O
  • 6.299 € RISE H10.
  • 6.799 € RISE H15.
  • 5.799 € RISE H30..
  • 9.999 € . RISE M-TEAM.
  • 9.299 € RISE M10.
  • 7.999 € RISE M20.
  • Questo listino? direi già in essere trovato online. Si stanno allineando ai brand più gettonati.
 

Lukewhite

Ebiker novello
27 Dicembre 2021
6
5
3
47
Roma
Visita Sito
Bici
Orbea Rise
Sto allegerendo le ruote della mia M20. Voglio tenere i cerchi RC ARC30 sostituendo i mozzi orginali con dei XTR che ho già in casa. Per i raggi però non so che spessore prendere. Per uso Trail non esasperato lo spessore centrale di 1.6 mm potrebbe andare bene o devo andare su 1.8 mm? Qualcuno poi sa consigliarmi un bravo artigiano per assemblarle nella zona di Barberino del Mugello? Thanks
 

danielsan

Ebiker espertibus
13 Settembre 2018
521
312
63
43
umbria
Visita Sito
Bici
rise m20
Sto allegerendo le ruote della mia M20. Voglio tenere i cerchi RC ARC30 sostituendo i mozzi orginali con dei XTR che ho già in casa. Per i raggi però non so che spessore prendere. Per uso Trail non esasperato lo spessore centrale di 1.6 mm potrebbe andare bene o devo andare su 1.8 mm? Qualcuno poi sa consigliarmi un bravo artigiano per assemblarle nella zona di Barberino del Mugello? Thanks
sapim d-light 2- 1.65-2 oppure dt revolution 2-1.5-2, essendo cerchi asimmetrici di 3.5mm molto pesanti a 32 fori e abbastanza robusti puoi mettere anche i 1.5,ma bisogna vedere l altezza delle flange dei mozzi,se sono molto base le flange meglio i d-light. io il lavoro l ho fatto da solo, dato che sono anni che mi assemblo da solo le mie ruote, recuperando circa 250g dal peso tot , con i mozzi xtr togli anche di più di 300g probabile. io ho tolto i pietosi mozzi shimano originali e raggi da 2mm , montando i cerchi arc su dei hope pro4 e raggi dt revolution, la lunghezza precisa di questi ultimi te la devi trovare da solo in base alle quote che hanno i mozzi xtr, alla fine le mie ruote pesano circa 1900g, invece che 2.2kg, calcola che i cerchi arc sono dei mattoni a 32 fori da 530g l uno quindi sotto 1800 non si riesce ad andare anche montando mozzi iperleggeri
 
Ultima modifica:

Lukewhite

Ebiker novello
27 Dicembre 2021
6
5
3
47
Roma
Visita Sito
Bici
Orbea Rise
sapim d-light 2- 1.65-2 oppure dt revolution 2-1.5-2, essendo cerchi asimmetrici di 3.5mm molto pesanti a 32 fori e abbastanza robusti puoi mettere anche i 1.5,ma bisogna vedere l altezza delle flange dei mozzi,se sono molto base le flange meglio i d-light. io il lavoro l ho fatto da solo, dato che sono anni che mi assemblo da solo le mie ruote, recuperando circa 250g dal peso tot , con i mozzi xtr togli anche di più di 300g probabile. io ho tolto i pietosi mozzi shimano originali e raggi da 2mm , montando i cerchi arc su dei hope pro4 e raggi dt revolution, la lunghezza precisa di questi ultimi te la devi trovare da solo in base alle quote che hanno i mozzi xtr, alla fine le mie ruote pesano circa 1900g, invece che 2.2kg, calcola che i cerchi arc sono dei mattoni a 32 fori da 530g l uno quindi sotto 1800 non si riesce ad andare anche montando mozzi iperleggeri
Grazie delle info. Non trovo gli schemi dei mozzi su internet e con mezzi di fortuna la flangia più grande del posteriore mi sembra stia intorno ai 70 mm poi la misuro bene con il calibro e vado di simulatore. Se posso montare gli 1.5 penso di poter stare intorno ai 1750 g . I 1.65 pochi grammi in più. 16425224138022364345589256979385.jpg
 

D-Lock

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2021
357
373
63
48
Varese
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H
Ciao a tutti, mi sarei voluto presentare una volta ricevuta la H30 (prevista ai primi di febbraio) ma viste queste notizie entro prima nella discussione.

La H30 ha ricevuto un incremento netto di 800€. Sapete se i nuovi prezzi sono già in vigore? Io ho in mano una prenotazione con acconto e con scritto e timbrato dal negoziante chiaramente 4999€ di prezzo finale, vedremo se sarà ancora questo quando arriva. Visto che trapianto tantissimi pezzi dalla mia attuale mtb ho preso apposta il modello base, ma con questi prezzi inizia a non essere poi più tanto base.
 

ValeBG

Ebiker pedalantibus
20 Aprile 2021
135
63
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Scor 4060 z
con il 210 dovrebbe rimanere invariato l'interasse dell'ammo, quindi in teoria sei fuori pericolo per quanto riguarda i leveraggi. Ho visto che con il dhx2 da 216 i leveraggi toccavano e di conseguenza con la boccola si riportava l'interasse quasi alle misure originali.
In teoria a detta di molti la rise ha tanto antisquat di conseguenza con l'aumento del travel non dovrebbe risultare molto seduta, forse a parità di sag la aprirai 0,2-0,3 gradi, direi che è una quota impercettibile, il carro potrebbe perdere un po' di reattività e risultare più morbido, ma dato che originale risulta un po' nervoso potrebbe anche essere un pregio, inoltre se la preferisci più reattiva penso che giocando con l'idraulica si riesca comunque a trovare il feeling giusto.
Dietro si puó mettere un 216x63.5, con due boccole eccentriche e la forcella da 170mm il carro si alza di 10mm l'angolo sterzo diventa 65°. In discesa è un altro pianeta
 
Ultima modifica:

lupobike63

Ebiker novello
22 Febbraio 2021
8
1
3
61
blera
Visita Sito
Bici
specialized epic expert
Ciao a tutti, mi sarei voluto presentare una volta ricevuta la H30 (prevista ai primi di febbraio) ma viste queste notizie entro prima nella discussione.

La H30 ha ricevuto un incremento netto di 800€. Sapete se i nuovi prezzi sono già in vigore? Io ho in mano una prenotazione con acconto e con scritto e timbrato dal negoziante chiaramente 4999€ di prezzo finale, vedremo se sarà ancora questo quando arriva. Visto che trapianto tantissimi pezzi dalla mia attuale mtb ho preso apposta il modello base, ma con questi prezzi inizia a non essere poi più tanto base.
Ti arriva una richiesta da orbea che ti chiede se confermi l'ordine e così mantieni il vecchio prezzo senza aumento. Almeno questo è quello che hanno fatto nel precedente aumento.
 

paololang

Ebiker ex novello
14 Gennaio 2022
28
7
3
22
grottaglie
Visita Sito
Bici
orbea rise
Dietro si puó mettere un 216x63.5, con due boccole eccentriche da 1.5mm cad e la forcella da 170mm il carro si alza di 10mm l'angolo sterzo diventa 65°. In discesa è un altro pianeta
Sisi, intendevo proprio quello, con il 216 è necessario usare 1 o 2 boccole eccentriche. Ho visto una mullet configurata con una sola boccola. A questo punto mi viene il dubbio se con la 29 dietro e il 216 la ruota tocca la sella quando l’ammo è tutto compresso. Se hai più informazioni a riguardo sarebbe bello approfondire. Voglio fare l’upgrade della m20 e sono ancora indeciso se prendere un dpx2 o stravolgere un po’ e aumentare il travel.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.