First Ride Nuova Orbea Rise: poca E ma tanta Bike

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxxracing

Ebiker pedalantibus
14 Gennaio 2021
114
99
28
45
Formia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Fs
E alla fine gira e riggira sono caduto nella trappola Rise anche io, volevo aspettare la H ma ci vorrà ancora un pò, e visto che il mio sivende ha una custom nera opaca carbon row taglia S a terra allora non ho potuto far altro che mettere in vendita la Wild-fs H
 

maxxracing

Ebiker pedalantibus
14 Gennaio 2021
114
99
28
45
Formia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Fs
Cmq leggevo della nervosità del carro, e onestamente da una bici con 140 di escursione non penso ci si possa aspettare un carro push, quando l'ho provata con Orbea Italia per fare il video di presentazione per CLCBIKE.com nel quale sono protagonista, l'ho trovata assai divertente, faccio enduro da qualche annetto con anche gare ed ho sempre amato i carri molto progressivi, lo spiana tutto proprio non mi scende (come la wild-fs x esempio), certo non ti aiuta e ci vuole più fisico, ma la bici reattiva a me piace assai di più, settimana prossima dovrei entrare in possesso della mia Rise e la testerò x bene, ma già so che quasi sicuramente monterò una molla, su carro progressivo è la morte sua.
 

Kostola

Ebiker espertibus
17 Febbraio 2021
607
382
63
51
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna
Cmq leggevo della nervosità del carro, e onestamente da una bici con 140 di escursione non penso ci si possa aspettare un carro push, quando l'ho provata con Orbea Italia per fare il video di presentazione per CLCBIKE.com nel quale sono protagonista, l'ho trovata assai divertente, faccio enduro da qualche annetto con anche gare ed ho sempre amato i carri molto progressivi, lo spiana tutto proprio non mi scende (come la wild-fs x esempio), certo non ti aiuta e ci vuole più fisico, ma la bici reattiva a me piace assai di più, settimana prossima dovrei entrare in possesso della mia Rise e la testerò x bene, ma già so che quasi sicuramente monterò una molla, su carro progressivo è la morte sua.
Oddio quando era uscita la rm6 di Rocky Mountain aveva soltanto 150mm ti copiava tutto ma i fondi corsa non lo facevi nemmeno a piangere pareva avesse una corsa infinita mentre ho avuto delle dh che parevano delle front
Io avrei un 5th element 240 praticamente nuovo potrei farlo portare a misura e customization per la rise ma vorrei vedere la curva di compressione altrimenti il lavoro non si può fare
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.379
2.016
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Oddio quando era uscita la rm6 di Rocky Mountain aveva soltanto 150mm ti copiava tutto ma i fondi corsa non lo facevi nemmeno a piangere pareva avesse una corsa infinita mentre ho avuto delle dh che parevano delle front
Io avrei un 5th element 240 praticamente nuovo potrei farlo portare a misura e customization per la rise ma vorrei vedere la curva di compressione altrimenti il lavoro non si può fare
Qui purtroppo la Rise non c'è : https://linkagedesign.blogspot.com/search?q=orbea
 

maxxracing

Ebiker pedalantibus
14 Gennaio 2021
114
99
28
45
Formia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Fs
Calcolando che 2022 ci sarà la occam LT con 150 di escursione posteriore che monta un 210x55 a molla, quindi se le bielle del leveraggio sono compatibili sarebbe una bella furbata visto che poi la modifica x occam verrà venduta anche x le occam 2020 come fecero con Rallon 2018/2020
 

Kostola

Ebiker espertibus
17 Febbraio 2021
607
382
63
51
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna
Sono in procinto di prendere un test bike ,il negoziante ha detto che è stata usata esclusivamente da lui ,circa 1k km , vista dal vero ,non presenta segni di botte o usura su carro ,cambio ,guarnitura , ruote sembrano ok .
Non avendo mai comprato usato vorrei sapere se le test bike sono esclusiva di ogni negozio o vengono fatte girare e più centri , lo sconto dal prezzo circa 2k su 8k € .
 

maxxracing

Ebiker pedalantibus
14 Gennaio 2021
114
99
28
45
Formia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Fs
Sono in procinto di prendere un test bike ,il negoziante ha detto che è stata usata esclusivamente da lui ,circa 1k km , vista dal vero ,non presenta segni di botte o usura su carro ,cambio ,guarnitura , ruote sembrano ok .
Non avendo mai comprato usato vorrei sapere se le test bike sono esclusiva di ogni negozio o vengono fatte girare e più centri , lo sconto dal prezzo circa 2k su 8k € .
Vari negozi hanno avuto l'opportunità di acquistarne una x la campagna test, ha fatto lo stesso il mio amico, ora non ricordo male, ma dopo un periodo di tempo la bici viene sbloccata x la vendita con uno sconto del 20% circa in base all'usura.
 

rruspio

Ebiker novello
17 Marzo 2021
6
2
3
55
vi
Visita Sito
Bici
yt
Oggi finalmente fatto giro con la mia rise , tutto in eco perché assieme ad un amico con muscolare anche se ha una bella gamba , fatto 1050 d+ Per na 20km , batteria consumata il 50% son proprio contento
 

Allegati

  • 4FAB1B62-C98C-491D-ADE0-ADA9ADBBF8F5.jpeg
    4FAB1B62-C98C-491D-ADE0-ADA9ADBBF8F5.jpeg
    517 KB · Visite: 57

maxxracing

Ebiker pedalantibus
14 Gennaio 2021
114
99
28
45
Formia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Fs
Oddio quando era uscita la rm6 di Rocky Mountain aveva soltanto 150mm ti copiava tutto ma i fondi corsa non lo facevi nemmeno a piangere pareva avesse una corsa infinita mentre ho avuto delle dh che parevano delle front
Io avrei un 5th element 240 praticamente nuovo potrei farlo portare a misura e customization per la rise ma vorrei vedere la curva di compressione altrimenti il lavoro non si può fare
1637423042377.jpeg

Eccoti servito, spero ti possa essere di aiuto.
 
  • Like
Reactions: Kostola

Freefra

Ebiker potentibus
2 Agosto 2021
807
696
93
48
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Non troppo bene perché è relativamente poco progressiva. La curva di progressione è stata pensata per l’aria. Il problema della Rise ( almeno per chi è sopra i 75/80 kg) non è il carro o la curva di progressione ma il funzionamento del dpx2. Con un elastomero dentro ( proimpact) gira come deve girare un 140mm.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: GIUIO10

maxxracing

Ebiker pedalantibus
14 Gennaio 2021
114
99
28
45
Formia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Fs
Non troppo bene perché è relativamente poco progressiva. La curva di progressione è stata pensata per l’aria. Il problema della Rise ( almeno per chi è sopra i 75/80 kg) non è il carro o la curva di progressione ma il funzionamento del dpx2. Con un elastomero dentro ( proimpact) gira come deve girare un 140mm.
Secondo me hai visto male il grafico.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.