First Ride Nuova Orbea Rise: poca E ma tanta Bike

 

maxxracing

Ebiker ex novello
14 Gennaio 2021
49
50
18
43
Formia
Bici
Orbea Wild Fs
Quello della
Cosa vuoi che ti dica… hai ragione tu.
Poi quando avrai tempo e voglia di andarti a vedere i leverage ratio di telai pensati per un molla olio ti accorgerai che partono tutti con valori almeno del 30% più alti di quello della Rise e tendono a incurvarsi da metà corsa in poi, alcuni addirittura diventano regressivi. Comunque ognuno con le proprie idee e il proprio portafoglio io son 25 anni che provo bici e sposto ammo….una mezza idea ce l’ho, sarà sbagliata.
Quello della Rise è un 27%, di certo non un carro lineare o regressivo, è cmq una trail bike, non una endurona, usavo prima la Rallon 2018 che aveva un carro assai lineare con la molla (me lo obbligò il venditore) ed era abbastanza pigra, poi mi hanno dato la 2020 con carro a 22% di progressività, stesso ammo ed era un'altra musica, quindi di sicuro non la molla non la disprezza, ovviamente deve piacere.
 

maxxracing

Ebiker ex novello
14 Gennaio 2021
49
50
18
43
Formia
Bici
Orbea Wild Fs

C’è qualcuno che ha messo una 38 e una molla sulla Rise e ci corre in Italia, sarei curioso di chiedergli come va la bici per quell’utilizzo.
E' una bici stravolta, hanno usato un'ammo 216x63 con boccole eccentriche x cercare di limare la lunghezza dell'ammo, e francamente non ne vedo l'utilità di comprare una trailbike e trasformarla in endurona, anzi cercare di trasformarla, e usarla in gara con addirittura l'exstender, il quale non so nemmeno se sia fattibile x regolamento.
 
  • Mi piace
Reactions: Rolly and Frankie_r

alexg83

Ebiker pedalantibus
15 Aprile 2021
170
91
28
38
Garlenda
Bici
Orbea Laufey
evidentemente non è la rise 2021. i passaggi cavi sono diversi. se è l'alu hanno fattu un lavoro incredibile. se è la nuova carbon, interessante capire cosa cambia!