First Ride Nuova Orbea Rise: poca E ma tanta Bike

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rruspio

Ebiker novello
17 Marzo 2021
6
2
3
55
vi
Visita Sito
Bici
yt
Salve a tutti son un nuovo possessore di m20 , venendo da una yt capra , le sospensioni che son montate sulla m20 mi fann cac… Sto pensando di upgradare , chiedevo se qualcuno ad esmpio e riuscito a montate un 150 come ammo.?
Lo so dovrei leggere tutto il tread son arrivato a pag 150per il momento
Grazie in anticipo
 

Freefra

Ebiker potentibus
2 Agosto 2021
852
736
93
48
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Salve a tutti son un nuovo possessore di m20 , venendo da una yt capra , le sospensioni che son montate sulla m20 mi fann cac… Sto pensando di upgradare , chiedevo se qualcuno ad esmpio e riuscito a montate un 150 come ammo.?
Lo so dovrei leggere tutto il tread son arrivato a pag 150per il momento
Grazie in anticipo
Devi mettere un 216x63 con boccola eccentrica e hai circa 160 al posteriore. Fatto da qualcuno in uk e usa. Poi c’è chi ci mette il 27,5 dietro e 160 davanti. Per come la vedo io, da possesore Di m10, fai prima a cambiare bici. Ti ho dato risposta super telegrafica se hai pazienza di leggere ti farai un idea più precisa
 

rruspio

Ebiker novello
17 Marzo 2021
6
2
3
55
vi
Visita Sito
Bici
yt
Devi mettere un 216x63 con boccola eccentrica e hai circa 160 al posteriore. Fatto da qualcuno in uk e usa. Poi c’è chi ci mette il 27,5 dietro e 160 davanti. Per come la vedo io, da possesore Di m10, fai prima a cambiare bici. Ti ho dato risposta super telegrafica se hai pazienza di leggere ti farai un idea più precisa
Grazie, cambiare nooo l ho appena presa no pian pian me la modifico poi se voglio andar far giri incazzati ho ancora la capretta
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.522
2.609
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Devi mettere un 216x63 con boccola eccentrica e hai circa 160 al posteriore. Fatto da qualcuno in uk e usa. Poi c’è chi ci mette il 27,5 dietro e 160 davanti. Per come la vedo io, da possesore Di m10, fai prima a cambiare bici. Ti ho dato risposta super telegrafica se hai pazienza di leggere ti farai un idea più precisa
Un amico ha montato davanti 170 (EXT) e dietro molla (sempre EXT), ci stava al mm, e credo sia arrivato a quasi 160 di corsa; poi ha messo la 27.5" dietro, oltre a cerchi DT 1501 in carbonio, freni ecc. ecc.!! ha speso una bella cifra!! :D
 

wally73

Ebiker potentibus
3 Luglio 2017
932
565
93
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Salve a tutti son un nuovo possessore di m20 , venendo da una yt capra , le sospensioni che son montate sulla m20 mi fann cac… Sto pensando di upgradare , chiedevo se qualcuno ad esmpio e riuscito a montate un 150 come ammo.?
Lo so dovrei leggere tutto il tread son arrivato a pag 150per il momento
Grazie in anticipo
per chi viene da certe bici e vuol fare certi giri le sospensioni sono fondamentali... meglio spendere subito che upgradare dopo...
secondo me...
 

wally73

Ebiker potentibus
3 Luglio 2017
932
565
93
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
allora molto sta nel come si usa la rise...
ad esempio io non amo molto le posizioni di mezzo degli ammo... o aperti per fuoristrada/discesa o chiuso meglio se bloccato per salita asfalto/ghiaia. la posizione di mezzo se il carro si pedala bene da aperto non la considero molto...
quindi se il float x ha la posizione di chiusura bella ferma e un po' di volume in più potrebbe essere un'ottima opzione...
ho guardato incuriosito ma rispetto al vecchio non ha la regolazione della pressione del piggy che aumentava la progressività probabilmente perchè adesso un po' tutti usano i token interni...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.