News Nuova Orbea Rise 2023

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.937
6.238
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
secondo me la scimmia sta tirando le orecchie di @kilowatt che sta letteralmente esplodendo dalla voglia di commentare questo articolo

giphy.gif
Caspita. Di fronte a una chiamata esplicita, niente "popò" di meno che del diretur, non posso esimermi :D E facciamo un po' di imps dai (poche però)... Scherzi a parte. Come già col primo modello Rise, ancora i miei complimenti (per quel poco che valgono) ai tecnici e mktg di Orbea. Ancora una volta propongono soluzioni che una fetta del mercato chiede. Bravi perché hanno mirato un target e a mio avviso centrano gli obiettivi. Cosa importante per una Casa medio/piccola (o chissà adesso magari media) per crescere: numeri non ce ne sono ma sicuramente lo stanno facendo. Tutti discorsi per ora sono sulla carta: si vedrà poi come va. L'unico mio dubbio (che resta) è quanto possano resistere telai così leggeri a sollecitazioni importanti. È solo una mia idea senza alcuna prova: ma se vediamo i telai della concorrenza, più pesanti, o gli ingegneri degli altri sono dei cogl... o a me il dubbio viene. Il resto mi pare sia stato già detto anche qui sopra da altri. Più che legittimo fare 10kpost su Orbea (magari se fossero tutti "veri" sarebbe meglio ma amen, così va il mondo). Però cortesemente non riempite tutte le discussioni del forum perché sennò la "scrotofrantumazione" viene a tanti altri forumendoli.
 

Sgurz

Ebiker normalus
20 Agosto 2018
88
39
18
Vicenza
Visita Sito
Bici
Rubata la CUBE punto alla Rise
Parlano di una belletta più rigida, che possa portare ad un miglioramento in discesa? Mi chiedo anche se per ospitare la 540 sulla carbon hanno allargato il tubo rispetto al modello precedente (facendolo quindi uguale alla H) o se hanno ridotto le dimensioni del pacco batteria…
 

D-Lock

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2021
357
373
63
48
Varese
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H
Parlano di una belletta più rigida, che possa portare ad un miglioramento in discesa? Mi chiedo anche se per ospitare la 540 sulla carbon hanno allargato il tubo rispetto al modello precedente (facendolo quindi uguale alla H) o se hanno ridotto le dimensioni del pacco batteria…
1669966919261.png

Da sinistra: la 540w (stessa della Alu), la nuova 360w, la vecchia 360w. Hanno usato le celle 21700 e ridotto di parecchio le dimensioni della batteria 360.
 
  • Like
Reactions: Sgurz and bostik

nothingman

Ebiker novello
20 Novembre 2022
6
2
3
47
Verona
Visita Sito
Bici
Giants Trance 29
Gli ingredienti sono simili, ma il piatto è lo stesso... poi c'è chi abbocca.
Premetto che non ho un e-bike, ma "dall'esterno" una qualsiasi modifica alle due componenti fondamentali (motore, batteria) la trovo un cambiamento cmq significativo... Resto curioso di vedere come si comporta la team con il cambio elettronico Shimano... La LTD super leggera invece non mi entusiasma più di tanto
 

Oettam20

Ebiker velocibus
17 Settembre 2016
449
383
63
Lombardia
Visita Sito
Domanda per la redazione @marco, chi dei due brand Scott ed Orbea, ha fatto in modo di presentare la nuova Light eMTB lo stesso girono ed ora della diretta concorrente?
immagino che sia l’outsider ( per questo segmento) Scott, che abbia aspettato Orbea per offuscargli un pó la visibilitá del nuovo modello…
E cosi?