News Nuova Orbea Rise 2023

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Domanda per la redazione @marco, chi dei due brand Scott ed Orbea, ha fatto in modo di presentare la nuova Light eMTB lo stesso girono ed ora della diretta concorrente?
immagino che sia l’outsider ( per questo segmento) Scott, che abbia aspettato Orbea per offuscargli un pó la visibilitá del nuovo modello…
E cosi?
Certamente, un gomplotto vero e proprio, Scott mascalzona!
 

yogurt

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
384
221
43
55
Bergamo
Visita Sito
Bici
Rose, Focus
E' già un pò che sto valutando una MTB più leggera della mia da 26KG,
al momento sono indeciso tra la nuova Rise con batteria da 540 carbon e la jam2 sl.
I pesi sono simili la jam2 sl è decisamente più aggressiva ma ha batteria da 430.
Mia moglie ha la h15 e non mi sembra niente male, forse un pò troppo trail.
Voi cosa ne pensate? (ci sono anche la trek, la pivot e la haiabike da valutare).
 

emtb-light

Ebiker velocibus
7 Settembre 2022
491
608
93
49
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
E' già un pò che sto valutando una MTB più leggera della mia da 26KG,
al momento sono indeciso tra la nuova Rise con batteria da 540 carbon e la jam2 sl.
I pesi sono simili la jam2 sl è decisamente più aggressiva ma ha batteria da 430.
Mia moglie ha la h15 e non mi sembra niente male, forse un pò troppo trail.
Voi cosa ne pensate? (ci sono anche la trek, la pivot e la haiabike da valutare).
Se vuoi una light e la vuoi più endurona, valuta la focus jam2 sl, la Rise è più da trail ed è risaputo ha un carro nervosetto..
Le prime focus dovrebbero essere in consegna a dicembre, mi dicono
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.329
2.551
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Domanda per la redazione @marco, chi dei due brand Scott ed Orbea, ha fatto in modo di presentare la nuova Light eMTB lo stesso girono ed ora della diretta concorrente?
immagino che sia l’outsider ( per questo segmento) Scott, che abbia aspettato Orbea per offuscargli un pó la visibilitá del nuovo modello…
E cosi?

boh, non credo proprio che sia voluta. Anche con la Wild e la Spark avevano avuto questa sovrapposizione.
 
  • Like
Reactions: Oettam20

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.938
6.239
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
E' già un pò che sto valutando una MTB più leggera della mia da 26KG,
al momento sono indeciso tra la nuova Rise con batteria da 540 carbon e la jam2 sl.
I pesi sono simili la jam2 sl è decisamente più aggressiva ma ha batteria da 430.
Mia moglie ha la h15 e non mi sembra niente male, forse un pò troppo trail.
Voi cosa ne pensate? (ci sono anche la trek, la pivot e la haiabike da valutare).
Visto che i soldi da spendere sono tanti. Parlando solo di motori, non so se lo sai, ma lo Shimano Rs della Rise è l'unico che si può portare a potenza "piena" installando una semplice app. Una furbata secondo me mooolto gettonata fra gli acquirenti. Gli altri motori light quella potenza hanno e quella ti tieni.
 
  • Like
Reactions: Leio

yogurt

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
384
221
43
55
Bergamo
Visita Sito
Bici
Rose, Focus
Visto che i soldi da spendere sono tanti. Parlando solo di motori, non so se lo sai, ma lo Shimano Rs della Rise è l'unico che si può portare a potenza "piena" installando una semplice app. Una furbata secondo me mooolto gettonata fra gli acquirenti. Gli altri motori light quella potenza hanno e quella ti tieni.
In realtà andrebbe a sostiutire la muscolare che intendo vendere con calma, ormai la uso veramente poco.
Ero già in dubbio su una levo sl ma a quel punto uso la muscolare.
 
  • Like
Reactions: kilowatt

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.216
4.388
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
e quindi come una full da trail. E quindi qual'è lo scopo? e perchè mai il motore castrato se ci metto una batteria grossa come quella che montano le full?
Stanno tastando il mercato perché nel panorama e-mtb manca da presentare solo un'ultima tipologia di bici: la e-Mtb Fake Light (telaio carbon con Tq da 50 Nm e 750 Wh). Dedicato a chi vuol faticare senza sentir parlare di autonomia
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.517
2.606
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
e quindi come una full da trail. E quindi qual'è lo scopo? e perchè mai il motore castrato se ci metto una batteria grossa come quella che montano le full?
Ma quante full ora montano batterie da soli 540 wh? Per cui anche con questa il risparmio di peso già c’è, ma se vuoi farla durare per giri lunghi ci devi mettere del tuo, e da qui il sw risparmioso. O altra faccia della medaglia è che con batteria da 540 ci si può permettere di usare la Max potenza per giri più brevi.
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.411
4.584
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Ma quante full ora montano batterie da soli 540 wh? Per cui anche con questa il risparmio di peso già c’è, ma se vuoi farla durare per giri lunghi ci devi mettere del tuo, e da qui il sw risparmioso. O altra faccia della medaglia è che con batteria da 540 ci si può permettere di usare la Max potenza per giri più brevi.
Come con una qualsiasi full.
Capisco quella da 360. E magari in carbonio. Allora si parliamo di bici light e si giustifica anche il motore castrato (per avere autonomia).
Ma alluminio e batteria da 540 sempre con motore castrato per me è una bici senza senso...
 

Sgurz

Ebiker normalus
20 Agosto 2018
88
39
18
Vicenza
Visita Sito
Bici
Rubata la CUBE punto alla Rise
Ma quante full ora montano batterie da soli 540 wh? Per cui anche con questa il risparmio di peso già c’è, ma se vuoi farla durare per giri lunghi ci devi mettere del tuo, e da qui il sw risparmioso. O altra faccia della medaglia è che con batteria da 540 ci si può permettere di usare la Max potenza per giri più brevi.
E hanno applicato il concetto di batteria modulare con il range extender. Se aggiungi che la potenza la regoli come vuoi tu (anche fino a 85 nm come si trova scritto più volte nel forum), hai la piena libertà di scegliere potenza e autonomia in funzione della voglia che hai e del giro programmato. Scelta top