News Nuova Orbea Rise 2023

emtb-light

Ebiker velocibus
7 Settembre 2022
491
608
93
49
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Mooolto vario, ma per fortuna direi! Trai i due mondi citati da te sopra ci sta pure il mondo di quelli come me, che vorrebbero la bici leggera (reminiscenze xc, ne sono consapevole), batteria anche solo da 500wh, ma motore full power (per via dell'età, gamba moscia, non attitudine alla fatica e chi più ne ha più ne metta). Bici che in realtà esistono (mi vengono in mente Santacruz Heckler, Mondraker, turbo levo , e a proposito se ne conoscete altre sono tutt'orecchi) ma che costano uno sproposito.
Guardati la scor 4060z slx... con 6000€ prendi carbonio, EP8, 720Wh ed un peso di 22.5kg
A mio parere una bella ebike.. Io ero indeciso tra la scor e la nuova Wild, alla fine ho scelto wild anche se costa un po' di più..
 

emtb-light

Ebiker velocibus
7 Settembre 2022
491
608
93
49
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
su questo, non so dove girate voi, ma qua da me di rise ne vedo veramente poche...
per il resto del tuo discordo nulla da dire. Ognuno prende quello che più gli piace (personalmente). Basta che però non voglia dispensare il verbo.
Perchè anche a me piace la mia 159 ma se ti dico che è meglio della 911 4S di cui sopra tu mi dici che ti sto prendendo per il culo. E avresti anche ragione. ;)
Puoi sempre optare per una tesla M3P che va di più della 911, non paga il bollo e costa moooolto meno...
Che poi è come prendere una Rise invece di una Turbo levo, come concetto.. :p
 

Frankie_r

Ebiker ex novello
1 Giugno 2021
46
13
8
37
Pesaro
Visita Sito
Bici
MTB
Sì purché non pensiamo che una bici da 21kg è leggera. Non lo è, e il paragone con una muscolare (la vera mtb) è impietoso, al punto che secondo me è corretto considerare una e-bike come una categoria diversa di bici, da guidare in modo diverso, sia in salita che in discesa. Bici come la Rise rendono minore questa differenza, risultando molto apprezzate dai muscolari “timidi”.
 
  • Like
Reactions: e-radio and balbo

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
913
551
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
Guardati la scor 4060z slx... con 6000€ prendi carbonio, EP8, 720Wh ed un peso di 22.5kg
A mio parere una bella ebike.. Io ero indeciso tra la scor e la nuova Wild, alla fine ho scelto wild anche se costa un po' di più..
Grazie, belle e con prezzi accettabili. Solo che sono delle enduro, non proprio il mio genere, per me 150mm di escursione (come la mia) all'anteriore son già anche troppi. Che poi a volte faccio anche delle discese enduro, molto lentamente con guida trialistica o anche a piedi se serve, però per il 90% dei miei giri mi basterebbero 130/140mm. E poi proprio non mi trovo a pedalare bici con impostazione enduro, per quello che la Rise mi andrebbe molto bene, solo che il motore rs ho paura che per la mia gambetta vecchia e malandata sia fiacchino.
 
  • Like
Reactions: emtb-light

emtb-light

Ebiker velocibus
7 Settembre 2022
491
608
93
49
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
questa è forte!
bravo. Uno che ha la rise e che ci scherza su ... una rarità.
La Rise comunque non c'è più.. venduta.. al volo! Ed a ottimo prezzo perché tiene bene la valutazione.. Ora ho ordinato la wild M10, vedremo.. sicuramente il peso in più si sentirà e questo mi dispiace, però volevo provarla, mi piace proprio..
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.193
13.362
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Guardati la scor 4060z slx... con 6000€ prendi carbonio, EP8, 720Wh ed un peso di 22.5kg
A mio parere una bella ebike.. Io ero indeciso tra la scor e la nuova Wild, alla fine ho scelto wild anche se costa un po' di più..
Lui vuole una full-power, la Scor ha lo Shimano...
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.220
4.415
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
E pensa che l'ho venduta ed ho pure la tesla...
Ed ho pure preso un full power col bosch... adesso ti sono più simpatico?
Dalle mie parti non è ciò che hai in garage che fa simpatia ma l'atteggiamento. Se poi ci metti che il tuo andare a dormire col pigiama della Rise ha peggiorato la situazione ... ecco, per ora limitiamoci alla simpatia di Pietro68
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
La Rise comunque non c'è più.. venduta.. al volo! Ed a ottimo prezzo perché tiene bene la valutazione.. Ora ho ordinato la wild M10, vedremo.. sicuramente il peso in più si sentirà e questo mi dispiace, però volevo provarla, mi piace proprio..
Manterrà anche bene la valutazione, ma a giudicare da quante ve ne sono in vendita su Subito, sembra che non la tenga nessuno…..
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.427
4.598
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
La Rise comunque non c'è più.. venduta.. al volo! Ed a ottimo prezzo perché tiene bene la valutazione.. Ora ho ordinato la wild M10, vedremo.. sicuramente il peso in più si sentirà e questo mi dispiace, però volevo provarla, mi piace proprio..
sul fatto che tiene il prezzo vallo a dire a quello che nonostante gli faccia schifo non la vende perchè secondo lui dopo un anno vale il 22% + 10% in meno...
 
  • Like
Reactions: velocipede