Beh, il 17% in più non è poca roba...Mah, secondo me è più un limite mentale….tra una 630 o 540 non c’è poi sta differenza abissale…
Ok, non ricordavoLa wild monta bosch, la rise EP8 RS
Lo dico da tempo, secondo me il prossimo step evolutivo di queste bici sarà la dotazione di batterie modulari compatibili. Una batteria da 900w composta da 3 moduli indipendenti da 300w che possono essere installati nel vano della bici singolarmente, in coppia e tutti e tre. Sarebbe una figata, almeno per meCon un taglio batteria da 540 ( oltre alle 720 e 900) avrebbero fatto un lavoro completo e avrebbero fatto scendere il peso sotto i 22 kg accontentando ancora più utenza...
copionedovrebbero essere dotate da più pacchetti batterie 2 o 3 componibili da renderla adatta ad ogni uscita in base alle esigenze.
lo dico perchè da qualche mese ho la rise, e il futuro delle ebike per me è questo, batteria piu piccole , bici sotto i 20kg che permettono meno assistenza ma con extender da porta borraccia è la ebike più polivalente e divertente che ho avuto e provato in questi anni, se trovano il modo di mettere più moduli batterie dentro il tubo obliquo sarebbe la soluzione migliorecopione
portarsi in giro ogni volta 23 kg ,una bici enormemente goffa con batterie da capacità enormi che non servono per il 90% dell uscite non ha senso per come vedo la emtb io, dovrebbero essere dotate da più pacchetti batterie 2 o 3 componibili da renderla adatta ad ogni uscita in base alle esigenze.
Pensa che dicono che Bosch che lo farà con la prossima gen 2023...Beh, il 17% in più non è poca roba...
Ok, non ricordavo
Lo dico da tempo, secondo me il prossimo step evolutivo di queste bici sarà la dotazione di batterie modulari compatibili. Una batteria da 900w composta da 3 moduli indipendenti da 300w che possono essere installati nel vano della bici singolarmente, in coppia e tutti e tre. Sarebbe una figata, almeno per me
Una batteria da 540 con celle 21700 ha bene o male la stessa resa della 625 con le 18650...Mah, secondo me è più un limite mentale….tra una 630 o 540 non c’è poi sta differenza abissale….ovvio che se parliamo di batterie da 720 Wh o più, il gioco cambia…
Poi comunque concordo con chi dice che sti mattoni di batterie con tanti Wh nell’obliquo rendono le ebike sempre più dei pachidermi….infatti personalmente ho scelto una bici con una batteria da 360 W con possibilità di usare extender a borraccia….
La questione di mancanza di assistenza fisica ce l’ha anche canyon comunque
Personalmente, guardando a ebike “traduzionali” (quindi non light bike tipo la Rise cheHo preso), tra una bici con 630 Wh montata medio-malaccio a 7/8000 euro e una con 540 Wh montata con il top di gamma a 7.000, non avrei molti dubbi….
No non mi confondo...stavo infatti parlando della WILD con il BOSCH...ciao, credo ti stia confondendo tra Rise H (motore shimano ep8 rs batteria 540 wh ed extender 252 wh) e la WILD FS, alla quale si riferiva @sideman che ha motore Bosch, batteria 625 wh e possibilità di montare doppia batteria Bosch (quindi con attacco Bosch) da 400 wh oppure 500 wh. Premesso che ho sia la Rise M in carbonio con batteria 360wh (che ormai uso come se fosse una bike tradizionale) e la wild FS con batteria da 625 che mi basta ed avanza per tutti i giri più lunghi che posso fare, devo dire che questa Canyon è davvero bella, ed il peso è veramente interessante con la batteria da 900 wh.
Beh, il 17% in più non è poca roba...
Giusto: delle ebike per te. E per una quota di ebiker. Per tutti gli altri (la maggioranza) è per batterie più capienti. Altrimenti le Case che vanno in crescendo ogni anno sarebbero suicide o incapacilo dico perchè da qualche mese ho la rise, e il futuro delle ebike per me è questo, batteria piu piccole , bici sotto i 20kg che permettono meno assistenza ma con extender da porta borraccia è la ebike più polivalente e divertente che ho avuto e provato in questi anni, se trovano il modo di mettere più moduli batterie dentro il tubo obliquo sarebbe la soluzione migliore
Spettacolo.... 6500 euro con Fox ne venderanno a quintalateSu E-Mountainbike (https://ebike-mtb.com/en/canyon-spectralon-cfr-ltd-2022-review/) anticipano che, com'era preveedibile, sono in arrivo a breve altre versioni, e in particolare una CF sott i 6.500 euro con sospensioni Fox performance. Sembra inoltre di capire che la batteria da 900 o 720 possa essere scelta per tutte le taglie (ossia, 720 sulla S e 900 sulle più grandi non dovrebbe essere um'impostazione fissa).