[Novità] Modelli 2021

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Comunque vedendo l'interesse (pure mio) per questa tipologia di bici mi viene da pensare che la novità Bosch andrà in questa direzione, altrimenti perde fette di mercato.
Più che una batteria da 700....e più......
 
  • Like
Reactions: byumma

TizioRelativamenteAnonimo

Ebiker normalus
17 Marzo 2021
58
18
8
Yes
Visita Sito
Bici
No
E` normale che un modello 2021 abbia scritto sul telaio production 2020 e model 2020 ?
I componenti montati sono quelli che erano scritti sulla pagina del modello 2021...
Su google trovo solo haibike xduro nduro 2.5 2021 la 2020 c'è ma è la 2.0 con cambio e colori diversi
 
Ultima modifica:

Whistlermax

Ebiker velocibus
11 Dicembre 2019
419
221
43
Fosciandora
Visita Sito
Bici
Cube At 140 2022
E di questa cosa pensate? Trovo il video di presentazione ma non test sul "campo"
Presa in Austria, batteria da 375.
Il paragone con la rise ci sta fino ad un certo punto, il montaggio è decisamente più cattivo.
Bellissima sicuro. Leggera anche..ma con 375 di batteria che giri fai? Io con una 625 , a seconda del percorso, 40/50 km.
Complimenti e divertiti all'infinito..bella veramente. Armonica.
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
A mio parere ci può fare ciò che vuole.
Non vuol dire ciò che vuoi tu.
Io per esempio con un bosch cx gen 2,vecchio batteria 509....42km 850 d+ li faccio con 3 tacche purion.
 
Ultima modifica:

diablo

Ebiker pedalantibus
29 Aprile 2019
180
119
43
Aosta
Visita Sito
Bici
YT Jeffsy 27
Eh si, parecchio bella, ma sappi che se pesa anche solo 100 gr. in più della Rise diventa automaticamente cancello inguidabile. ;) Batteria da? Sapevo che da noi è molto difficile trovare le Rotwild, presa in crante cermania?
certo che la Rise incendia parecchi c..i, la si trova menzionata ovunque :joy:

Io a Ottobre, prima della presentazione della e-biga "più odiata" al mondo, provai in tutti i modi a procurarmi la RE: online per scelta aziendale mi venne negato (in Italia fino a tutto almeno il 2021, parole loro), rivolgendomi ai dealer italiani (mi pare due) tutto sold out/assegnato/promesso.
Onestamente non mi sono sbattuto a cercare in Austria, Svizzera, ecc ecc...già non mi piaceva l'idea di avere in caso di assistenza/garanzia il centro di riferimento più vicino in Alto Adige, in pratica per me la stessa trafila di una Canyon o una YT.

Poi Orbea, che è molto più capillare e ha svariati rivenditori in ogni Regione, ha tirato fuori la Rise: sarà anche montata meno cattiva (una M10 ha gli stessi identici componenti, salvo escursione e angolo sterzo), peserà solo -10% rispetto alla RE, però i primi l'hanno pagata 25% (in alcuni casi quasi 30%) meno rispetto a questa bellissima RE del fortunato possessore. Non è proprio paglia eh...
 
  • Like
Reactions: Welsberg

brontol0

Ebiker pedalantibus
10 Gennaio 2019
130
128
43
Prov. SO
Visita Sito
Bici
Pivot Shuttle AM XX
E di questa cosa pensate? Trovo il video di presentazione ma non test sul "campo"

Bellissima sicuro. Leggera anche..ma con 375 di batteria che giri fai? Io con una 625 , a seconda del percorso, 40/50 km.
Complimenti e divertiti all'infinito..bella veramente. Armonica.
In passato ho avuto la Focus Jam 2, concettualmente simile ma più pesante e con motore meno efficiente, ti fai senza problemi 1400mt di dislivello. Comunque appena riesco a provare per bene la rotwild vi aggiorno.
Comunque per i giri più lunghi ho ordinato una seconda batteria.

certo che la Rise incendia parecchi c..i, la si trova menzionata ovunque :joy:

Io a Ottobre, prima della presentazione della e-biga "più odiata" al mondo, provai in tutti i modi a procurarmi la RE: online per scelta aziendale mi venne negato (in Italia fino a tutto almeno il 2021, parole loro), rivolgendomi ai dealer italiani (mi pare due) tutto sold out/assegnato/promesso.
Onestamente non mi sono sbattuto a cercare in Austria, Svizzera, ecc ecc...già non mi piaceva l'idea di avere in caso di assistenza/garanzia il centro di riferimento più vicino in Alto Adige, in pratica per me la stessa trafila di una Canyon o una YT.

Poi Orbea, che è molto più capillare e ha svariati rivenditori in ogni Regione, ha tirato fuori la Rise: sarà anche montata meno cattiva (una M10 ha gli stessi identici componenti, salvo escursione e angolo sterzo), peserà solo -10% rispetto alla RE, però i primi l'hanno pagata 25% (in alcuni casi quasi 30%) meno rispetto a questa bellissima RE del fortunato possessore. Non è proprio paglia eh...

Da quel che mi hanno spiegato l'assistenza è Rotwild e valida su tutta la rete ufficiale.
Prima di scegliere ho provato la Rise ma in discesa non mi ha convinto, soprattutto il posteriore. Per me sono due bici per utilizzi diversi, sia per la potenza del motore che per vocazione, una trail e l'altra enduro.
Discorso prezzo, comprandola come ho fatto io quindi senza alcuna prenotazione, la Rise si porta a casa con il 5% più o meno.
 
  • Like
Reactions: diablo and GIUIO10

Antonio Piersanti

Ebiker pedalantibus
29 Settembre 2018
183
129
43
54
roma
Visita Sito
Bici
le peggiori
E` normale che un modello 2021 abbia scritto sul telaio production 2020 e model 2020 ?
I componenti montati sono quelli che erano scritti sulla pagina del modello 2021...
Su google trovo solo haibike xduro nduro 2.5 2021 la 2020 c'è ma è la 2.0 con cambio e colori diversi
normalmente no ("model 2020" no, production puo' essere ) ma in questo particolare caso penso proprio che vada bene. la nduro 2.5 e' un modello speciale fatto solo x il mercato italiano credo a a seguito del buon successo della 2.0. ma la produzione dei telai con batteria esterna era gia' terminata per sempre. quindi inevitabilmente quel modello e' stato assemblato su telai 2020 su cui probabilmente avevano gia' punzonato anche il model year....d'altra parte come hai detto la 2.5 come modello in vendita non esisteva proprio nella gamma 2020. in definitiva non penso proprio che tu abbia nulla di cui preoccuparti. soprattutto considerando l'eccezionale q/p del giocattolo che ti sei preso.
 

diablo

Ebiker pedalantibus
29 Aprile 2019
180
119
43
Aosta
Visita Sito
Bici
YT Jeffsy 27
Da quel che mi hanno spiegato l'assistenza è Rotwild e valida su tutta la rete ufficiale.
Eh ma è proprio quello il problema, per chi sta a sud del Po (ma anche per quelli a nord in molti casi conviene la spedizione); a quanto mi avevano detto sono precisissimi (so' crucchi eheh) ma, se non hanno implementato la rete adesso, a Ottobre erano confinati al Trentino A.A.

Quanto al resto, se non si hanno problemi di budget, superbici, ancora complimenti :)
 

tango

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
748
421
63
65
Reggio emilia
Visita Sito
Bici
pivot shuttle am
Eh ma è proprio quello il problema, per chi sta a sud del Po (ma anche per quelli a nord in molti casi conviene la spedizione); a quanto mi avevano detto sono precisissimi (so' crucchi eheh) ma, se non hanno implementato la rete adesso, a Ottobre erano confinati al Trentino A.A.

Quanto al resto, se non si hanno problemi di budget, superbici, ancora complimenti :)
nel 2015 avevo preso la Rotwild re+ credo si chiamasse cosi, comunque anche quella bici da 170 di escursione, dopo 7/8 mesi ho avuto 1 problema con il pulsante di accensioni (sei era ossidato lavavo sempre con pulivano)ho chiamato rivenditore dopo 3 giorni è arrivato il corriere a prendere la bici, dopo 1 settimana mi è tornata la bici, non ho speso 1 euro ne fatto ulteriori telefonate ,se non la prima al rivenditore, fossero tutti cosi.....
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.418
1.316
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
nel 2015 avevo preso la Rotwild re+ credo si chiamasse cosi, comunque anche quella bici da 170 di escursione, dopo 7/8 mesi ho avuto 1 problema con il pulsante di accensioni (sei era ossidato lavavo sempre con pulivano)ho chiamato rivenditore dopo 3 giorni è arrivato il corriere a prendere la bici, dopo 1 settimana mi è tornata la bici, non ho speso 1 euro ne fatto ulteriori telefonate ,se non la prima al rivenditore, fossero tutti cosi.....
giusto x capire come funzionano questi casi di garanzia a distanza, devi smontare e reimballare la bici x consegnarla al corriere?
 
  • Like
Reactions: Marco30