[Novità] Modelli 2021

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.923
6.230
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Husqvarna e Raymon gruppo Pexco di proprietà di Pierer Industrie Austria , Stefan Pierer proprietario è anche CEO di KTM moto .., , Husqvarna moto e Gas Gas moto sono controllate da Ktm moto....ergo tutto in famiglia... :cool: :blush:
Azz che giri... Ma quindi non hanno Ktm Ebike? Di chi è? (Comunque peccato. Avrei visto bene una ebike con un bicilindrico... :sob: )
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.923
6.230
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Comunque scherzi a parte non c'è da scandalizzarsi per le economie di scala. Nelle auto è così da anni. Sulla piattaforma (telaio...) della Fiat 500 ci fanno la Panda e, allungata, le 500 X... più la Jeep Renegade. E potrei continuare con Case, motori, componenti...
 

comesquirol98

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
412
63
59
Gottasecca CN
Visita Sito
Bici
LaPierre "FroggyVolt" 918 / Cannondale Moterra AM3 / Non-E: Trek Farley 8
Già la Ducati ci aveva illuso...
te l'immagini una bella ebike con motore ad aste e bilancieri e il classico sound del Pompone?
o_O
aste e bilancieri....noooooooo :sob:
prima le coppie coniche e poi il desmodromico
mi scuso per la precisazione e l'OT
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.661
6.550
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Comunque scherzi a parte non c'è da scandalizzarsi per le economie di scala. Nelle auto è così da anni. Sulla piattaforma (telaio...) della Fiat 500 ci fanno la Panda e, allungata, le 500 X... più la Jeep Renegade. E potrei continuare con Case, motori, componenti...

e non solo, addirittura brand concorrenti utilizzano le stesse piattaforme telaistiche
 

balbo

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2018
336
201
43
45
Bologna
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
La FANTIC motor ha acquisito le quote della MINARELLI motori che da anni faceva parte di YAMAHA, ora oltre alle moto da cross ed enduro (yamaha wr e yz 2 e 4 tempi ricarrozzati fantic) è probabile (2022) anche tutto quello che riguarda l'elettrico .
Una fantic con brose e con yamaha sarebbe un bel salto in avanti per marchio !!!

Nell'articolo si parla chiaramente di mobilità elettrica https://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/economia/minarelli-motori-1.5585438 vedremo cosa uscirà fuori
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.288
2.988
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Ricordiamoci anche che Vent è il prodotto di questa azienda (la ex HM). Un ragazzo della mia città è pilota ufficiale su questa moto.
Sempre Vent aveva presentato una sua e-bike poco tempo fa con soluzioni interessanti, simili a quelle adottate da Yamaha sulle sue nuove e-mtb. Se tanto mi dà tanto.....
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.619
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Comunque scherzi a parte non c'è da scandalizzarsi per le economie di scala. Nelle auto è così da anni. Sulla piattaforma (telaio...) della Fiat 500 ci fanno la Panda e, allungata, le 500 X... più la Jeep Renegade. E potrei continuare con Case, motori, componenti...
Sicuro! se ben ricordo già ai tempi di Fiat Croma, Alfa 164, Lancia Thema e Saab 9000 il pianale era lo stesso, magari ci sono esempi anche antecedenti.
Il problema potrebbe esser, a mio avviso, un eccessivo appiattimento del design; la bici ha poca carrozzeria rispetto a un’auto e molti vincoli legati a componenti terzi: motore (e suo alloggiamento) batterie e misure del telaio che sono, comunque, legate alle dimensioni dell rider.
I margini per realizzare un prodotto originale, di conseguenza, diventano risicati, molto più che su una bici muscolare.
 
  • Like
Reactions: Giocody

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.661
6.550
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Sicuro! se ben ricordo già ai tempi di Fiat Croma, Alfa 164, Lancia Thema e Saab 9000 il pianale era lo stesso, magari ci sono esempi anche antecedenti.
Il problema potrebbe esser, a mio avviso, un eccessivo appiattimento del design; la bici ha poca carrozzeria rispetto a un’auto e molti vincoli legati a componenti terzi: motore (e suo alloggiamento) batterie e misure del telaio che sono, comunque, legate alle dimensioni dell rider.
I margini per realizzare un prodotto originale, di conseguenza, diventano risicati, molto più che su una bici muscolare.
Ricordi molto bene, mi pare fosse la prima condivisione cosi in larga scala

Detto questo nel caso i telai siano gli stessi, i motori sono esterni, tutta e dico tutta la componentistica è esterna ed assemblata..a questo punto cosa rimane del brand sull'adesivo in canna...?
Nulla
E' per questo che la Stilus (giustamente) va a ruba... :p :p
 
  • Like
Reactions: Draliko

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.619
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Ricordi molto bene, mi pare fosse la prima condivisione cosi in larga scala

Detto questo nel caso i telai siano gli stessi, i motori sono esterni, tutta e dico tutta la componentistica è esterna ed assemblata..a questo punto cosa rimane del brand sull'adesivo in canna...?
Nulla
E' per questo che la Stilus (giustamente) va a ruba... :p :p
Con lo stesso telaio sono vendute ebike con brand differenti, se non sbaglio ci sono diversi post a riguardo. Io mi riferivo al fatto che anche chi voglia proporre un telaio personalizzato ed originale, con tutti i parametri che deve rispettare e la componentistica che è standard ha poco margine di azione, risultato bici che sono il clone l’una dell’altra.
Un modello che è stato originale é la Thok, poi può piacere o no ma certamente si é distinta.
Io l’avrei presa ma poi mi han frenato le gomme da 27,5 (preferisco le 29) e la batteria piu piccola rispetto alla turbo levo.
 
  • Like
Reactions: Giocody