[Novità] Modelli 2021

stgSteve

Ebiker pedalantibus
6 Giugno 2018
118
44
28
46
cesena
Visita Sito
Bici
canyon
Io per ora sono ancora muscolare, le ebike "normali" le ho provate ma non è scattato l'amore. La Levo SL l'ho provata e mi ha incuriosito di piu approfondire anche se non ha tutte le caratteristiche che vorrei. Attendiamo questa Orbea (e tutte le altre E-Light Mtb che arriveranno)
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.356
1.386
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Io per ora sono ancora muscolare, le ebike "normali" le ho provate ma non è scattato l'amore. La Levo SL l'ho provata e mi ha incuriosito di piu approfondire anche se non ha tutte le caratteristiche che vorrei. Attendiamo questa Orbea (e tutte le altre E-Light Mtb che arriveranno)
Se vai ancora con soddisfazione con la muscolare, se nemmeno la STLsl ha le caratteristiche che vorresti, cosa cerchi da una emtb?
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.503
2.604
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
non so se sia già stata postata, ma dopo la Fantic, ecco arrivare la GAS GAS, dopodichè attendiamo la Beta!! ;)
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.356
1.386
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
non so se sia già stata postata, ma dopo la Fantic, ecco arrivare la GAS GAS, dopodichè attendiamo la Beta!! ;)
C è giusto una piccolissima somiglianza con le raymon TRAILRAY :laughing::laughing:
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Husqvarna e Raymon gruppo Pexco di proprietà di Pierer Industrie Austria , Stefan Pierer proprietario è anche CEO di KTM moto .., , Husqvarna moto e Gas Gas moto sono controllate da Ktm moto....ergo tutto in famiglia... :cool: :blush:

Però, come cambiano le dinamiche aziendali...... ;)

Nel 2015 quando anche KTM Bike Industries voleva utilizzare (come Haibike) il motore PW in aggiunta al Bosch che non si prestava molto all'uso offroad, KTM Power Sports la minacciò di levargli il diritto di sfruttamento del marchio.

Ora addirittura lo montano loro direttamente sui marchi controllati: che si stiano acquistando YAMAHA MOTOR?:cool::innocent:
 
  • Haha
Reactions: Spacepadrino

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.356
1.386
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Però, come cambiano le dinamiche aziendali...... ;)

Nel 2015 quando anche KTM Bike Industries voleva utilizzare (come Haibike) il motore PW in aggiunta al Bosch che non si prestava molto all'uso offroad, KTM Power Sports la minacciò di levargli il diritto di sfruttamento del marchio.

Ora addirittura lo montano loro direttamente sui marchi controllati: che si stiano acquistando YAMAHA MOTOR?:cool::innocent:
Aveva più senso fare le le HUSQVARNA marchiate gas gas o molto più probabilmente lo sconosciuto marchio Raymon potrebbe lasciare spazio a gas gas.
Si dice poi che le gas gas saranno vendute tramite la rete KTM moto, cosa abbastanza senza senso logico.
Comunque HUSQVARNA nel prossimo futuro dovrebbe essere il marchio del gruppo più legato all off road competion e KTM quello stradale, in gran minestrone che sinceramente non mi fa l idea di grande stabilità, tenendo presente che il 51% del gruppo è della Bajaj Indiana e in campo moto le vendite non sono nemmeno paragonabili ai mostri sacri jap e a Bmw.
Per le ebike è più probabile una distribuzione di Yamaha Bicycle anche per l Europa e come già succede per le moto off road una collaborazione con la FANTIC MOTOR ,che probabilmente affiancherà delle ebike con il motore Yamaha .
Che il gruppo KTM HUSQVARNA GASGAS possa fare un offerta a Yamaha non penso proprio
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Però, come cambiano le dinamiche aziendali...... ;)

Nel 2015 quando anche KTM Bike Industries voleva utilizzare (come Haibike) il motore PW in aggiunta al Bosch che non si prestava molto all'uso offroad, KTM Power Sports la minacciò di levargli il diritto di sfruttamento del marchio.

Ora addirittura lo montano loro direttamente sui marchi controllati: che si stiano acquistando YAMAHA MOTOR?:cool::innocent:
Piu' semplicemente mi sa che i motori da numeri li producono solo Brose, Bosch Shimano e Yamaha...e si devono adattare a vendere piu' pezzi possibile... :blush:
 
  • Haha
Reactions: Nicotrev

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.356
1.386
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Beh questo della Fantic è un grosso gossip ma soprattutto mi pare di capire che Yamaha stia cercando di recuperare mercato.
La FANTIC motor ha acquisito le quote della MINARELLI motori che da anni faceva parte di YAMAHA, ora oltre alle moto da cross ed enduro (yamaha wr e yz 2 e 4 tempi ricarrozzati fantic) è probabile (2022) anche tutto quello che riguarda l'elettrico .
Una fantic con brose e con yamaha sarebbe un bel salto in avanti per marchio !!!