[Novità] Modelli 2021

Vettore2480

Ebiker potentibus
3 Maggio 2017
999
729
93
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
A parte le dimensioni dell'Azienda che non è sui livelli di produzione delle marche più conosciute, se dai un'occhiata alla dislocazione degli Stores in Europa, forse capisci perchè i "Rivenditori" italiani ti rispondono così...... :cool:

Non ho chiamato a caso, ho degli amici che alcuni anni fa comprarono parecchie Rotwind da questo negozio, bici che ho visto e provato di persona, Probabilmente non sarà "ufficiale" ma poi alla fine sappiamo tutti che "ufficiale" non vuol dire una mazza...
 

tango

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
748
421
63
65
Reggio emilia
Visita Sito
Bici
pivot shuttle am
Oggi per sondare il terreno ho contattato un negozio che ipotizzavo potesse trattare Rorwild.
Risposta:
“...sì siamo rivenditori Rotwild, purtroppo però tutte le Rotwild 2021 sono già terminate e non più ordinabili...”.

Avevo letto da qualche parte che dal 2009 c’è la crisi economica
Inoltre so che queste Rotwild sono addirittura ancora in fase prototipale, mi vergognavo quasi a chiedere nella mia mail, tanto pensavo fosse prematura la domanda.
Non so cosa significhi nei dettagli questa risposta, ma le cose son due, o Rotwild fa finta di produrre bici in serie ma in realtà sfornerà in tutto due esemplari custom pezzi unici, oppure la gente è totalmente impazzita che si mette a sgomitare per ordinare sulla carta bici da oltre 10.k ...così alla cieca... mah...
negozio sport Gardena ,da me contattato, mi hanno detto che ne riceveranno 2 in febbraio 2021 una taglia M ed 1 tagliaL, BISOGNA PRENOTARLA CON PICCOLO ACCONTO, MA..... NON FANNO PERMUTE
 
  • Like
Reactions: Vettore2480

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Non ho chiamato a caso, ho degli amici che alcuni anni fa comprarono parecchie Rotwind da questo negozio, bici che ho visto e provato di persona, Probabilmente non sarà "ufficiale" ma poi alla fine sappiamo tutti che "ufficiale" non vuol dire una mazza...

Il discorso è un altro: il mercato italiano non ha nessun peso (interesse) per Rotwild, perciò le condizioni per i negozi che volessero vendere il marchio, consentono margini minimi: se aggiungi i prezzi sostenuti...... meglio proporre altro!
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
test giant trance
Tutto sommato le foto dal vivo rendono il prodotto meno goffo delle foto web che hanno messo in Giant.
 
  • Like
Reactions: Rolly

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.288
2.988
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Tutto sommato le foto dal vivo rendono il prodotto meno goffo delle foto web che hanno messo in Giant.

Sono d'accordo, mi sembra un mezzo sincero, non esasperato, da trail vero, con componentistica robusta e autonomia sufficiente con l'extender. Sono perplesso sull'adozione di una corona anteriore da 36 denti (la Haibike ce l'ha addirittura da 38) e sulla questione agilità nello stretto. Per l'autonomia, nella prova non cita risultati sorprendenti ma è da verificare sul campo. Non parlano più dell'assetto anteriore troppo basso, e in effetti lo stack mi sembra abbastanza normale. Prezzo concorrenziale. Colore argento molto bello...forse un pò troppo autoabbronzante nelle giornate di sole :p
 
  • Angry
Reactions: Motoruzza

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.901
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Mah io leggendo la recensione della testata francese non ho avuto buone impressioni ...pesante (25 kg!!) Poco manovrabile, modalità auto non buona....che rimane??
Il prezzo buono.
Non credo basti....i competitori motorizzati Bosch e Shimano ep8 e Brose,pur con prezzi più alti(un bel po')i sembrano avvantaggiati.
Imho
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.288
2.988
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Sul peso guarderei anche le altre bici 2021 in alu. Per esempio Orbea alu pesa uguale. Haibike Bosch leggermente di più, quasi un chilo.ecc ecc. Dicono agile e maneggevole, con qualche limite nei tornanti stretti dove occorre forzare...e ci sta, ma parlano anche di grande comfort. Modalità auto mi interessa relativamente e con un eventuale aggiornamento software si sistema. Tra le bici con possibilità di extender non c'è grande scelta. Se poi si preferisce, io in particolare, un motore silenzioso e con tiro ai bassi e a bassa cadenza, la scelta ricade qui.......in conclusione il prezzo: qui abbiamo sospensioni decenti, freni decenti, cambio decente ecc a un costo ragionevole.
 
  • Like
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.657
6.546
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Mah io leggendo la recensione della testata francese non ho avuto buone impressioni ...pesante (25 kg!!) Poco manovrabile, modalità auto non buona....che rimane??
Il prezzo buono.
Non credo basti....i competitori motorizzati Bosch e Shimano ep8 e Brose,pur con prezzi più alti(un bel po')i sembrano avvantaggiati.
Imho
premesso che delle recensioni mi fido sempre poco, con la batteria da 625 (che con un motore parco come yamaha raggiunge dislivelli veramente elevati) in alluminio voglio vedere quanto pesa la concorrenza
 
  • Like
Reactions: albertoalp