[Novità] Modelli 2021

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.901
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
premesso che delle recensioni mi fido sempre poco, con la batteria da 625 (che con un motore parco come yamaha raggiunge dislivelli veramente elevati) in alluminio voglio vedere quanto pesa la concorrenza
Mah ho notato che a differenza delle muscolari, nelle ebike non è il telaio alu Vs carbo a fare la differenza.
Magari mi sbaglio......
 
  • Like
Reactions: Giocody

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.515
2.606
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Su mondraker carbon la batteria non si toglie e fa tanta differenza sul peso del telaio, e' anche montata piu' leggera anche sulla componentistica.. ;)
Non ho confrontato la componentistica, ma non è comunque niente di speciale quella della Carbon R.
E si, in effetti avere la batteria non rimovibile sicuramente fa risparmiare abbastanza sul peso, però 2 kg sono parecchi, al netto del fatto che magari il telaio alu è un po’ più pesante della media.
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.901
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Non ho confrontato la componentistica, ma non è comunque niente di speciale quella della Carbon R.
E si, in effetti avere la batteria non rimovibile sicuramente fa risparmiare abbastanza sul peso, però 2 kg sono parecchi, al netto del fatto che magari il telaio alu è un po’ più pesante della media.
Beh...due kg in meno lo dichiarano loro..
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Hanno voluto lanciare la "crafty carbon" in grande stile, ma il peso che dichiarano per me è impossibile .
C'e' una prova della redazione col peso..21,6 versione intermedia
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.901
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
C'e' una prova della redazione col peso..21,6 versione intermedia
21.6 è un peso già raggiunto da altre ebike,anche con batteria da 700.
Certo se quella alu,ammesso sia uguale, pesa 23.6.....allora
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.515
2.606
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
21.6 è un peso già raggiunto da altre ebike,anche con batteria da 700.
Certo se quella alu,ammesso sia uguale, pesa 23.6.....allora
Certo, la Levo è più leggera, ma se mettiamo le ruote in carbonio anche su questa, un cambio a 11v con relativa cassetta (solo adesso la Levo è passata al 12) e gomme leggerine, il conto torna. La RR è montata XT. Se vogliamo fare un paragone c'è da prendere la SL, che rispetto alla RR toglie 1.7 kg, con la batteria da 625, e il prezzo lievita inevitabilmente oltre la SWorks, 12.000€.