Mondraker 2020 e anni successivi

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.290
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
No, volevo sistemare la bici ma alla fine ho trovato una cx4Smart batteria più grossa, possibilità di togliere il display, presa batteria in posizione meno ignorante della 2021 mi hanno fatto cambiare, ora tiro insieme la principale e poi metteró in vendita l'altra
Urgono foto ;)

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.077
16.609
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
No, volevo sistemare la bici ma alla fine ho trovato una cx4Smart batteria più grossa, possibilità di togliere il display, presa batteria in posizione meno ignorante della 2021 mi hanno fatto cambiare, ora tiro insieme la principale e poi metteró in vendita l'altra
Daiiii...vendi qlc?strano....mi avevan detto che ti affezzionavi e tenevi tutto :joy: :joy: o_O o_O o_O .Brakky

ValeBG

Ebiker velocibus
20 Aprile 2021
404
258
63
Bergamo
Visita Sito
Bici
Unno Mith
TC
KM Percorsi
Daiiii...vendi qlc?strano....mi avevan detto che ti affezzionavi e tenevi tutto :joy: :joy: o_O o_O o_O .Brakky
Te va che fra poco accendo la candelina alla Pivot
Sinceramente avevo una mezza idea di riprendere la Dune ma poi mi son detto chi c...zo me lo fa fare di star li a frullare come un criceto
Intanto ho messo la bici sotto i ferri, stasera ho fatto i leverismi. Domani proseguo

La cosa che mi ha lasciato molto perplesso è stato il dover mettere parecchie rondelle per compensare le battute diverse fra il carro e il link superiore. O.3mm sul fulcro principale e 1.7mm nel collegamento con i foderi alti del carro

Qui prima che la smontassi
IMG20251027215851.jpg

• Like
Reactions: bracchetto scout

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.290
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
La cosa che mi ha lasciato molto perplesso è stato il dover mettere parecchie rondelle per compensare le battute diverse fra il carro e il link superiore. O.3mm sul fulcro principale e 1.7mm nel collegamento con i foderi alti del carro
Alla faccia delle tolleranze. Consiglio di investire 50€ in un Fixshox perché se tanto mi dà tanto l'ammortizzatore, per giunta Trunnion, non lavorerà mai dritto, soprattutto adesso che lo hai irrigidito togliendo i "giochi".

ValeBG

Ebiker velocibus
20 Aprile 2021
404
258
63
Bergamo
Visita Sito
Bici
Unno Mith
TC
KM Percorsi
Alla faccia delle tolleranze. Consiglio di investire 50€ in un Fixshox perché se tanto mi dà tanto l'ammortizzatore, per giunta Trunnion, non lavorerà mai dritto, soprattutto adesso che lo hai irrigidito togliendo i "giochi".
In realtà ora scorre liberamente, prima era più rigido (e bloccato il sistema) infatti i cuscinetti senza quegli spacer giravano a scatti, comunque proverò a vedere se l'ammortizzatore rimane in centro

• Like
Reactions: cowboykite80

Vins213

eBiker Mondrakerus
1 Luglio 2021
864
436
63
35
Casalbordino
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty Carbon XR 2021
Si, manutenzione anche sul pedale

ecco il video
non ancora risolvo questa maledizione, che suggerimenti avete?

ho smontato, pulito, ingrassato e serrato alla giusta coppia con loctite tutte le parti che pensavo fossero incriminate:
pedali, pedivelle, motore, corona, mozzo, reggisella, sella, snodi, cuscinetti....mi rimane la catena, ma è ancora ottima e il click lo fa solo in determinati punti della pedalata

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.290
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici

Vins213

eBiker Mondrakerus
1 Luglio 2021
864
436
63
35
Casalbordino
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty Carbon XR 2021
No comunque, quello è il rumore interno al motore super conosciuto del cx4, con l'ochain potrebbe farlo meno in quella situazione del video, ma durante la discesa si sente ugualmente (provato a fare una discesa senza catena e lo fa lo stesso)

il mio è un click metallico che fa in un punto preciso della pedalata, ossia o pedale destro giù oppure pedale sinistro giù

• Like
Reactions: cowboykite80

Classifica giornaliera dislivello