Mondraker 2020 e anni successivi

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Ho preso il parafango SICOMTBPRODUCTS
Veramente ben fatto

ci ho messo mesi a decidere perché li vedevo come soldi buttati (costa caro)
Ma li vale tutti

lo consiglio
io ho comprato un generico SKS Germany Mudrocker Fronte e Retro: il frontale ha gli attacchi per le diverse forcelle, il posteriore ha una base con cui puoi adattare l'altezza dalla gomma, ed un extender per prolungare il posteriore, davanti (lato motore) ha una linguetta da sagomare e tagliare a seconda della bici.

Non l'ho ancora montato (l'avevo preso quando avevo ancora la levo poi l'ho venduta e sulla nuova non sono ancora uscito).

Non sono belli, ancora su una bici nero opaco si confondono ma io vorrei evitare di partire da casa ed arrivare al punto di ritrovo con il sedere bagnato e infangato, cosa ha di bello che il posteriore è fissato con cinghie di velcro per cui se si intasasse puoi smontarlo, ripulirlo e ripartire, almeno sulla carta poi vedrò nella pratica come funziona!
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Riguardo alla borraccia per la Crafty: metterei attacco fidlock ma riguardo alla dimensione ero orientato su una 590, potrebbe andare anche la 750?
C'è il rischio che si possa staccare?
Dove ho preso la bici mi consigliavano 450 (ne ho preso una in effetti) temo sia piccola, poi per i giri più lunghi metto sacca idrica su paraschiena.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Ciao, io ho la borraccia da 590, se vuoi mettere quella più grande è possibile ma devi invertire gli attacchi sia del porta borraccia che della borraccia, credo che sia più semplice su una taglia L
Ok grazie, 590/600 penso sia una misura già buona,. Anche se ho taglia L confronto le misure con la 750
 

tomita

Ebiker velocibus
24 Luglio 2017
442
231
43
bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Crafty R 2023
Ho provato a chiedere a Bosch, vediamo che rispondono.
Vabbè, (non) hanno risposto al solito modo
(ovviamente il riveditore non ne ha idea e deve chiedere a loro :mad:)

[...]
In relazione alla sua richiesta di assistenza le comunichiamo che per gestire la sua richiesta le suggeriamo di recarsi dal suo rivenditore di fiducia per verificare se sia pòssibile il cambio richiestoci a livello di compatibilità.

Il Purion 200 è compatibile con le eBike Smart System ma è necessario verificare prima quali componenti vi siano installati sull'eBike per poter verificare la compatibilità con il Purion 200.
[...]
 
  • Like
Reactions: AndreaC1977

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Ciao, io ho la borraccia da 590, se vuoi mettere quella più grande è possibile ma devi invertire gli attacchi sia del porta borraccia che della borraccia, credo che sia più semplice su una taglia L
quindi se ho capito bene se prendessi una borraccia da 750 attacchi sono gli stessi di quella da 450/590 (mi riferisco a quelli da avvitare alla borraccia, senza fascetta esterna per capirci). Sulla crafty, considerata la posizione della borraccia, meglio quelle allungate o quelli un poco più tozze e corte? Ho il dubbio che si possano staccare quando inavvertitametne tocchi con la gamba il tubo orizzontale...
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Vabbè, (non) hanno risposto al solito modo
(ovviamente il riveditore non ne ha idea e deve chiedere a loro :mad:)

[...]
In relazione alla sua richiesta di assistenza le comunichiamo che per gestire la sua richiesta le suggeriamo di recarsi dal suo rivenditore di fiducia per verificare se sia pòssibile il cambio richiestoci a livello di compatibilità.

Il Purion 200 è compatibile con le eBike Smart System ma è necessario verificare prima quali componenti vi siano installati sull'eBike per poter verificare la compatibilità con il Purion 200.
[...]
Io mi ero informato riguardo al montaggio di un extender su Crafty 2023, da quello che avevo capito Bosh la da compatibile (devono aver su lo Smart System) ma, oltre agli eventuali cavi, bisogna fare un aggiornamento firmware che rilascia il produttore di bici. Potrebbe essere che anche nel caso di Purion 200 sia necessario un nuovo firmware?
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR

Qui un tizio fa vedere come.eliminare il Kiox...

Certo che la Alu rispetto alla Carbon ha un cablaggio molto più "voluminoso"...
Stavo pensando a qualcosa che ti permettesse di tornare a casa nel caso di strappo.
abbiamo due fili: uno che dal motore va al kiox ed uno che dal kiox arriva all'unità di comando (praticamente la prosecuzione del precedente)
Prima pensavo di mettere due connettori / spine sulla parte a vista, in modo che in caso di sforzo con qualche corpo esterno si stacchino senza strapparsi, ovviamente bisogna trovare spinotti impermeabili.
Un passo successivo potrebbe esser metter un connettore sul cavo che parte dal motore, vicino all'unità di comando. in caso di problemi stacco il filo che parte dal motore e va al kiox e lo attacco direttamente all'unità di comando.
in questo secondo caso bisognerebbe trovare delle spine maschio/femmina con gli stessi attacchi Bosh.