Vins213
eBiker Mondrakerus
Qualcuno ha fatto revisione alla propria crafty xr con Ohlins TTX/RXF38? Ho da prendere gli oli, ma mi scazza prendere la tanica da litro per 25ml a revisione.........
corto e tozzoquindi se ho capito bene se prendessi una borraccia da 750 attacchi sono gli stessi di quella da 450/590 (mi riferisco a quelli da avvitare alla borraccia, senza fascetta esterna per capirci). Sulla crafty, considerata la posizione della borraccia, meglio quelle allungate o quelli un poco più tozze e corte? Ho il dubbio che si possano staccare quando inavvertitametne tocchi con la gamba il tubo orizzontale...
Dovresti essere nella mia stessa situazione...salve,qualcuno sa come eliminare il led remote bosch e sostituirlo con il mini remote?
Ho provato a ri-chiedere a quelli di bosch, vediamo se rispondono in modo più approfondito.Io mi ero informato riguardo al montaggio di un extender su Crafty 2023, da quello che avevo capito Bosh la da compatibile (devono aver su lo Smart System) ma, oltre agli eventuali cavi, bisogna fare un aggiornamento firmware che rilascia il produttore di bici. Potrebbe essere che anche nel caso di Purion 200 sia necessario un nuovo firmware?
Giusto! Spelli i 4 fili dentro ciascun cavo e li giunti assieme (per colore) con un giro di scotch a protezione, in questo modo isoli il kiox e riconnetti assieme motore e control unit... questo in teoria poi, "sul campo", è tutto da vedere .Stavo pensando a qualcosa che ti permettesse di tornare a casa nel caso di strappo.
abbiamo due fili: uno che dal motore va al kiox ed uno che dal kiox arriva all'unità di comando (praticamente la prosecuzione del precedente)
Prima pensavo di mettere due connettori / spine sulla parte a vista, in modo che in caso di sforzo con qualche corpo esterno si stacchino senza strapparsi, ovviamente bisogna trovare spinotti impermeabili.
Un passo successivo potrebbe esser metter un connettore sul cavo che parte dal motore, vicino all'unità di comando. in caso di problemi stacco il filo che parte dal motore e va al kiox e lo attacco direttamente all'unità di comando.
in questo secondo caso bisognerebbe trovare delle spine maschio/femmina con gli stessi attacchi Bosh.
Hai centrato il problema,ma credo che "ufficialmente" non si possa fare...Dovresti essere nella mia stessa situazione...
Se ho ben capito tu hai questo (LedRemote)
Vedi l'allegato 68374
Ma vorresti montare questo (MiniRemote)
Vedi l'allegato 68375
Ma per montarlo credo che in primis si debba avere questa (ControlUnit)
Vedi l'allegato 68376
Perché se ho ben chiaro il sistema (ma le mie sono PERSONALI supposizioni) il Led Remote oltre ad integrare i pulsanti On/Off, +/-Assistenza, ScorrimentoPagine/Schermate del Kiox ha al suo interno anche il ricevitore BlueTooth per scaricare gli aggiornamenti...
L'eventuale MiniRemote essendo WireLess dialoga con la ControlUnit "nuova" (quella sull'orizzontale per intenderci) nel quale dovrebbe essere stato spostato il ricevitore BlueTooth per "il dialogo" con l'app...
La nuova ControlUnit a sua volta si interfaccia con la PowerUnit con cablaggi fisici...
Poi se non ho capito male nel MiniRemote non è presente il tasto On/Off per accendere la bici...
SEGUO !!!salve,qualcuno sa come eliminare il led remote bosch e sostituirlo con il mini remote?
Pensavo a qualcosa di più pratico e veloce: prendere dei connettori / spinotti maschio/femmina impermeabili ed in plastica (o rivestiti di gomma)Giusto! Spelli i 4 fili dentro ciascun cavo e li giunti assieme (per colore) con un giro di scotch a protezione, in questo modo isoli il kiox e riconnetti assieme motore e control unit... questo in teoria poi, "sul campo", è tutto da vedere .
Sarà stato un caso davvero sfigato ma al mio amico si sono strappati i fili dopo l'ultima fascetta e prima del Kiox 300, nella parte in cui sono soli su una bici con telaio alluminio, su quelle in carbonio, con il passaggio nello sterzo, il rischio è molto ridotto.Comunque, se li fascetti bene alle guaine freno devi essere sfigato forte per spaccarli.
Si, molto sfigatoSarà stato un caso davvero sfigato ma al mio amico si sono strappati i fili dopo l'ultima fascetta e prima del Kiox 300, nella parte in cui sono soli su una bici con telaio alluminio, su quelle in carbonio, con il passaggio nello sterzo, il rischio è molto ridotto.
a me ne hanno chiesto 150, pagati, e il risultato e' stato quello in foto.per una pulizia totale avrei dovuto chiedere almeno 30 euro per riprendere soldini per l'investimento
30 per una pulizia, niente sostituzioni e/o controllia me ne hanno chiesto 150, pagati, e il risultato e' stato quello in foto.
In pratica per quei soldi mi ha cambiato il cavo del deragliatore e pulito e cambiato qualche cuscinetto sul link superiore del carro (e lo ha pure rimontato con una quantita' spropositata di grasso in eccesso che ho dovuto ripulirmi da solo).
Comunque, ho imparato la lezione, tocca trovare un altra officina, e siamo a 2 officine bocciate. Peccato questa era comoda perche' era a distanza pedonale da casa..
Saro' io esigente... che vi devo dire, ma 150 euro mi compravo gli attrezzi per cambiare i cuscinetti piuttosto!
esatto, in foto c'e' la bici come mi e' stata consegnata.. ora l'ho ripulita io... insomma il grosso del lavoro me lo sono fatto da solo ed ho pure pagato, e mi rode...con l'altra bici avevo speso quasi 100 euro solo di cuscinetti per tutti gli snodi, quindi 150 per me è anche poco...ma se il lavoro è quello in foto..............
Grazie, provi a fascettarli e ad avvolgerli con i tubi spiralati, ne avevo uno da 12 mm ma è troppo grande, provo col 6 mm quando mi arriva.Si, molto sfigato
Però tieni conto che "di serie" non ci sono fascette ma solo un paio di stupidi fermi in plastica che non tengono nulla e lasciano i cavi parecchio liberi; o almeno così era sulla mia. Se li sostituisci con 5 o 6 fascette le cose cambiano parecchio.
Si, capisco perfettamente. Quando hanno montato gli mt7 sulla mia poi ho dovuto rifare completamente il centraggio delle pinze, è una cavolata ok, ma dato che ti ho pagato per fare un lavoro cerca almeno di farlo bene.esatto, in foto c'e' la bici come mi e' stata consegnata.. ora l'ho ripulita io... insomma il grosso del lavoro me lo sono fatto da solo ed ho pure pagato, e mi rode...
Sulla mia (alluminio) ci sta a fatica la borraccia, la pompetta la vedo molto dura ma ammetto che non ci ho neppure provato (la pompa la porto solo con lo zaino altrimenti una bomboletta nella tasca e stop)Grazie, provi a fascettarli e ad avvolgerli con i tubi spiralati, ne avevo uno da 12 mm ma è troppo grande, provo col 6 mm quando mi arriva.
Una pompetta tra telaio e attacco fidlock/ o portaborraccia normale ci sta od è fastidiosa?