Mondraker 2020 e anni successivi

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.975
6.275
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018

Paolo76

Ebiker normalus
4 Marzo 2020
72
31
18
Roma
Visita Sito
Bici
Hecler
Buon anno a tutti .
Ieri prima uscita sui nostri trail leggermente imbiancati. Tanto fango ma devo dire tanto godimento.
Appena comincio a pedalare in salita piuttosto ripida e sconnessa sento già l enorme vantaggio rispetto alla Trence 27,5 , motore eccezionale e mai un tentennamento.
Comincio la discesa e mi rendo subito conto dell abisso rispetto all altra.
Sento la bici cucita addosso e trovo subito quel feeling che speravo.
La combinazione 29 e il sistema di sospensioni mi davano la sensazione di galleggiare sullo sconnesso, una precisione incredibile e su salti e drop una grande sicurezza.
Posso dire di aver azzeccato in pieno marca e modello.
Un capolavoro.
 

Allegati

  • 20201231_134950.jpg
    20201231_134950.jpg
    477,4 KB · Visite: 67
  • 20201231_115459.jpg
    20201231_115459.jpg
    576,1 KB · Visite: 68

Trobi71

Ebiker ex novello
1 Gennaio 2021
31
17
8
52
gorizia
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty rr .. specialized enduro comp
205x65 trunnion
per le boccole usi quelle che smonti dal mono di serie.
io ho montato un float x2.

occhi a quando sviti il perno inferiore , perchè fatto di ergal e si spanna la testa con nulla, e costa la bellezza di 89 euro ( parlo per esperienza personale )
Ciao ho preso anch'io un x2 per la crafty rr ho letto dei perni in ergal che si spanano.e fattibile farlo da soli o conviene far fare il cambio da un meccanico ?come giuda ha cambiato qualcosa in discesa ?peraltro gia buona con il suo di serie .
 

gonzo.1980

Ebiker velocibus
28 Novembre 2018
320
174
43
new york
Visita Sito
Bici
la mia
Ciao ho preso anch'io un x2 per la crafty rr ho letto dei perni in ergal che si spanano.e fattibile farlo da soli o conviene far fare il cambio da un meccanico ?come giuda ha cambiato qualcosa in discesa ?peraltro gia buona con il suo di serie .
si si fa tranquillamente da solo il cambio del mono , occhio ad innestare bene la brugola nel perno. se vuoi stare tranquillo fattelo cambiare da un meccanico ,cosi almeno se spala la testa del perno la deve ripagare lui e non te. io ho fatto rifare il perno da un tornitore ,in acciaio inox , c dandogli come modello quello originale . io la differenza la ho sentita , sono 95 kg e si surriscalda molto meno del dpx2 di serie ,quindi a lungo andare in discesa le prestazioni calano meno , poi dipende anche dal passo che uno tiene.
 
  • Like
Reactions: Trobi71

M.G82

Ebiker novello
11 Agosto 2020
6
0
1
Torino/Genova
Visita Sito
Bici
Kenevo expert 2019
Ciao a tutti, siccome non mi entusiasma il montaggio della Kenevo 2021, vorrei cambiare la mia 2019 con una Level r.
Vivo tra Torino e Genova, per non far acquisti a scatola chiusa, conoscete qualche concessionario che la fa provare o che abbia il mezzo in esposizione?
Non ho fretta anche perché sarebbe più un cambio dettato dalla batteria che non dal mezzo (la mia mi soddisfa alla grande), siccome sono contrario agli extender, la batteria da 500 ora mi sta un po’ stretta come autonomia.
Grazie mille!
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.194
428
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Ciao a tutti, siccome non mi entusiasma il montaggio della Kenevo 2021, vorrei cambiare la mia 2019 con una Level r.
Vivo tra Torino e Genova, per non far acquisti a scatola chiusa, conoscete qualche concessionario che la fa provare o che abbia il mezzo in esposizione?
Non ho fretta anche perché sarebbe più un cambio dettato dalla batteria che non dal mezzo (la mia mi soddisfa alla grande), siccome sono contrario agli extender, la batteria da 500 ora mi sta un po’ stretta come autonomia.
Grazie mille!
Scrivimi mp,ti do dritte su Torino,dove ho preso la mia ha una Level tg.L. su cui potresti spuntare un buon prezzo.
p.s.un mio amico ha scambiato la sua kenevo con la mia crafty r per una discesa.
Io personalmente mi sentivo più sicuro sulla crafty,e non sono certo un fenomeno,anzi.
 

robin

Ebiker novello
22 Novembre 2020
9
4
3
56
bergamo
Visita Sito
Bici
mondrake
Aria. il carro Mondraker va meglio con l' aria.
Scusate ma mi permetto . La forcella anteriore non mi ha mai soddisfatto.Ho provato a fare un upgrade con fit 4,ma nulla.E' diventata un altro mondo con upgrade a molla fatta appositamente "z1 coil "(250 eur) . Sulle discese veloci con sassi non si sente più nulla ed è perfetta nella conduzione (prima saltellava anche con meno pressione del dovuto) . Non ho provato con molla montata sul posteriore della mia , ma ho provato con una level che monta la molla e mi è semprata un pochino piu sensibile. Il carro posteriore lavora con pochissima escursione e se manca sensibilità diventa legnoso.
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.194
428
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Scusate ma mi permetto . La forcella anteriore non mi ha mai soddisfatto.Ho provato a fare un upgrade con fit 4,ma nulla.E' diventata un altro mondo con upgrade a molla fatta appositamente "z1 coil "(250 eur) . Sulle discese veloci con sassi non si sente più nulla ed è perfetta nella conduzione (prima saltellava anche con meno pressione del dovuto) . Non ho provato con molla montata sul posteriore della mia , ma ho provato con una level che monta la molla e mi è semprata un pochino piu sensibile. Il carro posteriore lavora con pochissima escursione e se manca sensibilità diventa legnoso.
Foto,please
 

samu892003

Ebiker pedalantibus
26 Gennaio 2019
155
57
28
pietra ligure
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty Carbon 2021
Ciao a tutti, siccome non mi entusiasma il montaggio della Kenevo 2021, vorrei cambiare la mia 2019 con una Level r.
Vivo tra Torino e Genova, per non far acquisti a scatola chiusa, conoscete qualche concessionario che la fa provare o che abbia il mezzo in esposizione?
Non ho fretta anche perché sarebbe più un cambio dettato dalla batteria che non dal mezzo (la mia mi soddisfa alla grande), siccome sono contrario agli extender, la batteria da 500 ora mi sta un po’ stretta come autonomia.
Grazie mille!
Vai da soulcycles a finale ligure, non te ne pentirai!
 

samu892003

Ebiker pedalantibus
26 Gennaio 2019
155
57
28
pietra ligure
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty Carbon 2021
Scusate ma mi permetto . La forcella anteriore non mi ha mai soddisfatto.Ho provato a fare un upgrade con fit 4,ma nulla.E' diventata un altro mondo con upgrade a molla fatta appositamente "z1 coil "(250 eur) . Sulle discese veloci con sassi non si sente più nulla ed è perfetta nella conduzione (prima saltellava anche con meno pressione del dovuto) . Non ho provato con molla montata sul posteriore della mia , ma ho provato con una level che monta la molla e mi è semprata un pochino piu sensibile. Il carro posteriore lavora con pochissima escursione e se manca sensibilità diventa legnoso.
Guarda io personalmente monto ohlins a molla come forcella e ohlins ad aria come Ammo, penso sia perfetta così!
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Scusate ma mi permetto . La forcella anteriore non mi ha mai soddisfatto.Ho provato a fare un upgrade con fit 4,ma nulla.E' diventata un altro mondo con upgrade a molla fatta appositamente "z1 coil "(250 eur) . Sulle discese veloci con sassi non si sente più nulla ed è perfetta nella conduzione (prima saltellava anche con meno pressione del dovuto) . Non ho provato con molla montata sul posteriore della mia , ma ho provato con una level che monta la molla e mi è semprata un pochino piu sensibile. Il carro posteriore lavora con pochissima escursione e se manca sensibilità diventa legnoso.
Ciao, cioè c’è il kit a molla della marzocchi per la 36 float e costa 250€?
 

franz65

Ebiker normalus
30 Giugno 2019
83
29
18
Friuli
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Ciao, cioè c’è il kit a molla della marzocchi per la 36 float e costa 250€?
No è solo per la 36 Rhythm
dal sito bike24

Description of Marzocchi Coil Conversion Kit for Bomber Z1 - 29 Inch - 820-03-665-KIT​

Set consisting of plunger shaft and top cap assembly to convert the Marzocchi Bomber Z1 with air suspension into the Coil version with its modern steel spring system. The conversion kit is compatible to Fox 36 Rhythm series forks as well.

Note: The conversion kit is delivered without steel spring (sold separately). Not compatible to Fox 36 forks of the Factory, Performance Elite or Performance series.
Included in delivery: plunger shaft and top cap kit
without coil spring (sold separately)