Mondraker 2020 e anni successivi

gonzo.1980

Ebiker velocibus
28 Novembre 2018
320
174
43
new york
Visita Sito
Bici
la mia
Nessuna grossa novita' a parte la 38 su crafty e level...fox o ohlins a seconda della versione
alla fine o ci sarà qualche novità sulla Dusk motorizzata shimano , magari con il nuovo motore o un semplice aggiornamento delle sospensioni, che a mio avvisoso non vale l'acquisto in toto di una nuova bici , ma magari farsi un upgrade del reparto sospensioni da soli. (approposito , qualcuno interessato ad una fox 36 con cartuccia fit 4 e kit pistoni andreani, vendo per passaggio a zeb 38)
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
alla fine o ci sarà qualche novità sulla Dusk motorizzata shimano , magari con il nuovo motore o un semplice aggiornamento delle sospensioni, che a mio avvisoso non vale l'acquisto in toto di una nuova bici , ma magari farsi un upgrade del reparto sospensioni da soli. (approposito , qualcuno interessato ad una fox 36 con cartuccia fit 4 e kit pistoni andreani, vendo per passaggio a zeb 38)
La Dusk 2021 ha l'ep8
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
alla fine anche la dusk RR 2020 non è male stesse geometrie della crafty e minor peso, non so perchè sia stata cosi "schifata" dagli acquirenti.
E' stata spinta un po poco...secondo me con l'extender ufficiale da 360wh diventa un mezzo molto versatile, peccato per la batteria non estraibile che è soluzione obbligata a quanto pare per poter montare la seconda batteria...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Spacepadrino

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.093
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
ciao a tutti , vorrei cambiare il telescopico di serie della mia crafty r 2020 taglia S con escursione 100mm, ma non so quaanto possa essere l'inserimento massimo che possa ospitare il telaio , dato che verso meta il tupo reggisella incomincia a schiacciarsi. per caso qulcuno di voi lo sa?
Allora... ho il tuo stesso “problema”, quanto sei alto e che cavallo hai??? Curiosità mia.
Per il resto ti dico che il telescopico in taglia S è lungo 337 quindi fai tu un calcolo e la prova di quanto può andare a fondo e vedi se un telescopico M 387 puoi spingerlo in fondo fino a farti raggiungere l’altezza di pedalata che hai tu. La L invece è 425 (misure dei telescopici onoff che montano mondraker di serie.) Anche a me servirebbero 2 cm in più di “abbassamento”, ma 250 euro per 2 cm mi fanno storcere il naso, preferisco adattarmi (ho abbassato di 1 cm l’altezza di pedalata 68cm) e attendo 1 anno quando cambierò mtb prendendo una M...
 
Ultima modifica:

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.210
444
83
63
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
ciao a tutti , vorrei cambiare il telescopico di serie della mia crafty r 2020 taglia S con escursione 100mm, ma non so quaanto possa essere l'inserimento massimo che possa ospitare il telaio , dato che verso meta il tupo reggisella incomincia a schiacciarsi. per caso qulcuno di voi lo sa?
Ciao,temo che tu non possa andare a 125 mm. ma chiedi ad un sivende.
è stato infatti uno dei miei motivi di scelta della taglia M.
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.255
1.727
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
E' stata spinta un po poco...secondo me con l'extender ufficiale da 360wh diventa un mezzo molto versatile, peccato per la batteria non estraibile che è soluzione obbligata a quanto pare per poter montare la seconda batteria...
Io ne ho trovata una a un prezzone, ma mi ha fermato la possibilità di non poter montare un ammortizzatore diverso causa interferenza con la seconda batteria. Veramente un peccato.
 

samu892003

Ebiker pedalantibus
26 Gennaio 2019
155
57
28
pietra ligure
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty Carbon 2021
Non so perché ha girato la foto :joy::joy::joy: questa sarà la configurazione finale della crafty, direi che devo solo trovare la molla giusta (e provare questa che avevo sulla muscolare)
 

Allegati

  • DBA8F462-4B03-495E-9CDB-1838D05B53E0.jpeg
    DBA8F462-4B03-495E-9CDB-1838D05B53E0.jpeg
    170,8 KB · Visite: 48

gonzo.1980

Ebiker velocibus
28 Novembre 2018
320
174
43
new york
Visita Sito
Bici
la mia
Io ne ho trovata una a un prezzone, ma mi ha fermato la possibilità di non poter montare un ammortizzatore diverso causa interferenza con la seconda batteria. Veramente un peccato.
sicuro che non monta?? secondo me potrebbe montare poi ovviamente la taglia fa la differenza, prima di acquistarla chiedi se vi è la possibilità di provare a montare un mono con piggy bag. al massimo per motori e batterie shimano vi sono un sacco di extender aggiuntivi che costano quanto quello di serie e soo anche più piccoli , tipo questo
 

Allegati

  • bm.jpg
    bm.jpg
    82 KB · Visite: 36

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.093
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Premetto di aver usato il tasto cerca e trovato diverse esperienze e molto diverse l’una dall’altra... volevo quindi sapere da chi ha una ebike come la mia e ne fa uso per come è stata concepita, quanto vi dura una catena e cassetta. Per la catena ho letto 3000 km di qualcuno, ma credo giri a passeggio trainato pure dal cane... io ho passato i 1000 da qualche settimana ed è già Il momento di cambiarla (NX originale usata in ogni condizione meteo). Grazie!
 
Ultima modifica: