Mondraker 2020 e anni successivi

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Non posso che essere d'accordo con te vista la mia repulsione per le ruote grandi. Se riesci a fare la prova tienici aggiornati, sarebbe interessante capire anche quanto si abbassa il movimento centrale con le ruote da 27.5..
Beh...la Chaser con lo stesso telaio e' 27,5 con delle scarse , strette e basse finte 2.8 maxxis Rekon e a occhio e' giusta di altezza..secondo me la Crafty e' un pelo alta con le 29, ho dovuto togliere tutti gli spessori da sotto il manubrio per caricare bene l' anteriore...
 
  • Like
Reactions: steka and Magic

Superjack75

Ebiker normalus
22 Gennaio 2020
64
37
18
Cesena
Visita Sito
Bici
Slash
ma se si preferiscono ruote da 27,5 , perchè prendere una bici progettata per ruote da 29 e cambiarle?
Non si farebbe prima a scegliere direttamente bici con geometrie progettate e ottimizzate da 27,5 ?!? Oltretutto il mercato offre molte più possibilità nel 27,5 piuttosto che nel 29... almeno per ora
 
  • Like
Reactions: Niko9

wollace

Ebiker espertibus
17 Gennaio 2017
607
237
43
55
Pistoia
Visita Sito
Bici
Mondrake crafty r 2020 (prima haibike Sduro sl bosch 2018, e haibike sduro Yamaha 2016)(
Non posso che essere d'accordo con te vista la mia repulsione per le ruote grandi. Se riesci a fare la prova tienici aggiornati, sarebbe interessante capire anche quanto si abbassa il movimento centrale con le ruote da 27.5..
33,5 centro movimento centrale con 29 di serie davanti e 27,5 eddy current 2'8 al posteriore
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
ma se si preferiscono ruote da 27,5 , perchè prendere una bici progettata per ruote da 29 e cambiarle?
Non si farebbe prima a scegliere direttamente bici con geometrie progettate e ottimizzate da 27,5 ?!? Oltretutto il mercato offre molte più possibilità nel 27,5 piuttosto che nel 29... almeno per ora
Beh non direi...sul 2020 e' quasi tutto 29..almeno i modelli nuovi di un certo interesse...
 

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
675
849
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
Beh...la Chaser con lo stesso telaio e' 27,5 con delle scarse , strette e basse finte 2.8 maxxis Rekon e a occhio e' giusta di altezza..secondo me la Crafty e' un pelo alta con le 29, ho dovuto togliere tutti gli spessori da sotto il manubrio per caricare bene l' anteriore...
Vero, non avevo considerato la Chaser, con le ruote da 27,5 è 2 cm più bassa di movimento centrale rispetto alla Crafty, il tutto confermato anche della misurazione di @wollace che con la sola ruota posteriore da 27,5 ha rilevato un cm in meno. Credevo si abbassasse molto di più, meglio così, ora so che l'ostacolo 29 è sormontabile.
 
  • Like
Reactions: Auanagana

Falco

Ebiker novello
26 Aprile 2019
12
3
3
Padova
Visita Sito
Bici
Mtb
Beh...la Chaser con lo stesso telaio e' 27,5 con delle scarse , strette e basse finte 2.8 maxxis Rekon e a occhio e' giusta di altezza..secondo me la Crafty e' un pelo alta con le 29, ho dovuto togliere tutti gli spessori da sotto il manubrio per caricare bene l' anteriore...
Ciao Auanagana io ho comprato una Chaser con queste gomme "scarse" , cosa mi consigli se dovessi più avanti cambiarle ? Volevo inoltre fare una considerazione da utente scarso e perciò più sensibile alla prestazioni del motore ;avevo provato una Habit neo gommata 29 e dopo aver letto la tua recensione sul nuovo motore Bosh ne ho condiviso le valutazioni , ora con questa ebike il motore non sembra neanche lo stesso ,molto più reattivo e soprattutto con uno spunto in salita davvero notevole dove ho superato rampe che con la ktm di prima non ero riuscito.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Ciao Auanagana io ho comprato una Chaser con queste gomme "scarse" , cosa mi consigli se dovessi più avanti cambiarle ? Volevo inoltre fare una considerazione da utente scarso e perciò più sensibile alla prestazioni del motore ;avevo provato una Habit neo gommata 29 e dopo aver letto la tua recensione sul nuovo motore Bosh ne ho condiviso le valutazioni , ora con questa ebike il motore non sembra neanche lo stesso ,molto più reattivo e soprattutto con uno spunto in salita davvero notevole dove ho superato rampe che con la ktm di prima non ero riuscito.
Beh scarsa e' all' anteriore di sicuro, con questi climi umidi, ha poco grip basta qualcosa di piu' scolpito...
A breve provero' anche io la configurazione 27.5 ..voglio capire ss la ruota piu' piccola rende il motore piu' brioso..
 
  • Like
Reactions: Daiwer

six17_13

Ebiker novello
10 Febbraio 2020
2
1
3
Perosa Argentina
Visita Sito
Bici
Evil The Insurgent
Ciao a tutti, volevo qualche info da chi ha già potuto provare crafty r level r.
Premetto: Io ho provato una crafty 2019 sulla quale mi sono trovato alla grande con però qualche perplessità sul motore (vecchio Bosch).
Quello che mi premeva sapere è come va il bosh 2020 in confronto al 2019 e quanta e quali differenze ci sono nel pratico (utilizzo) tra la crafty e la level in ottica di un acquisto a breve di una delle due o di qualcosa di simile su altre marche nello stesso range di prezzo.
Grazie davvero in anticipo per il prezioso aiuto e i preziosi consigli!
 

Superjack75

Ebiker normalus
22 Gennaio 2020
64
37
18
Cesena
Visita Sito
Bici
Slash
Ciao a tutti, volevo qualche info da chi ha già potuto provare crafty r level r.
Premetto: Io ho provato una crafty 2019 sulla quale mi sono trovato alla grande con però qualche perplessità sul motore (vecchio Bosch).
Quello che mi premeva sapere è come va il bosh 2020 in confronto al 2019 e quanta e quali differenze ci sono nel pratico (utilizzo) tra la crafty e la level in ottica di un acquisto a breve di una delle due o di qualcosa di simile su altre marche nello stesso range di prezzo.
Grazie davvero in anticipo per il prezioso aiuto e i preziosi consigli!
sul motore bosch dovresti trovare vari post nella sezione motori. Per quanto riguarda la crafty 29, ho fatto solo una uscita, ma domani dovrei testarle per benino in un trail ben conosciuto e bello tosto, poi ti do le mie impressioni.
 

Garru

Ebiker normalus
23 Febbraio 2018
96
20
8
47
Rubiera
Visita Sito
Bici
Nomad
Che pesi reale hanno le versioni Alu?
X caricarla sul portabici La batteria è di facile smontaggio? E se senza batteria prende l'acqua o comunque l'eventuale sporco stradale può essere un problema secondo voi?