Mondraker 2020 e anni successivi

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
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Nicksick

Ebiker ex novello
16 Settembre 2017
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Bassano del grappa
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Levo
Ciao, finalmente prima uscita con la nuova Crafty r. La bici risulta, a me, piuttosto agile e ben bilanciata anche sul lento... certo nn intendo in senso assoluto ma x me che scendevo da una Kenevo 2018 risulta molto più scattante.
Nessun problema con le 29 ed anche con la famigerata forward geometry. Anzi mi e piaciuto moltissimo. Il sistema di sospensione e' molto confortevole e filtra davvero tanto... nn l ho portata sullo scassato ma per il momento voto positivo. Il motore bosch e una figata pazzesca e anche se più rumoroso del brose ha un tiro a volte perfino imbarazzante. Anche il consumo batteria mi sembra superiore. I discesa rispetto alla kenevo devo prenderci un po la mano, seppur molto stabile non mi da la stessa confidenza.non mi sono piaciuti i freni secondo me poco potenti ma credo sia facile porvi rimedio...
 

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gonzo.1980

Ebiker velocibus
28 Novembre 2018
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new york
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la mia
Ciao, finalmente prima uscita con la nuova Crafty r. La bici risulta, a me, piuttosto agile e ben bilanciata anche sul lento... certo nn intendo in senso assoluto ma x me che scendevo da una Kenevo 2018 risulta molto più scattante.
Nessun problema con le 29 ed anche con la famigerata forward geometry. Anzi mi e piaciuto moltissimo. Il sistema di sospensione e' molto confortevole e filtra davvero tanto... nn l ho portata sullo scassato ma per il momento voto positivo. Il motore bosch e una figata pazzesca e anche se più rumoroso del brose ha un tiro a volte perfino imbarazzante. Anche il consumo batteria mi sembra superiore. I discesa rispetto alla kenevo devo prenderci un po la mano, seppur molto stabile non mi da la stessa confidenza.non mi sono piaciuti i freni secondo me poco potenti ma credo sia facile porvi rimedio...
io al momento dell'ordine ho chiesto che mi cambino i freni di serie con in shimano saint
 
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Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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Turbo levo
io al momento dell'ordine ho chiesto che mi cambino i freni di serie con in shimano saint
Proprio per i freni e vista la poca differenza di prezzo ho preso la RR... alla fine ci sono 800€ di differenza e porti a casa freni, cambio, forca migliori.. anche se devo dire che la forca della R è comunque ottima
 
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Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
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patresi
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ma la crafty ha la batteria powertube orizzontale o verticale? E' possibile con un adattatore inserire una 500? Vedi l'allegato 25315
Orizzontale...si con un adattatore si puo' fare. Anche se Mondarker non lo fa..forse solo per la carbon sl con batteria non rimovibile.
In ogni caso e' possibile spostare la contattiera con una staffettina piu' in basso. Soluzione non pratica pero' se uno non vuol tenere sempre la 500wh.
Comunque si puo' fare.
 
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Nicksick

Ebiker ex novello
16 Settembre 2017
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Proprio per i freni e vista la poca differenza di prezzo ho preso la RR... alla fine ci sono 800€ di differenza e porti a casa freni, cambio, forca migliori.. anche se devo dire che la forca della R è comunque ottima
Io intanto proverò a montare i dischi shimano bicomponente che ho sul set di ruote ed kenevo.. vediamo se il feeling cambia. I tuoi consigli @Magic sono stati preziosi ho trovato riscontro in tutte le affermazioni che avevi fatto.
 
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Maranale

Ebiker ex novello
3 Dicembre 2019
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Ascoli Piceno
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Intense tracer 275A
Ieri prima uscita con la Crafty r. Fatti 25 km con dislivello di 1.004 metri. Pedalata tutta in eco. Consumato 39% di batteria.
Chiudendo l'ammortizzatore in salita non bobba affatto, risulta ben bilanciata e le 29 copiano bene e facilitano molto di più rispetto alle 27,5.
Essendo la mia prima ebike non ho parametri di riferimento però mi sembra che il motore sia un po' rumoroso.
In discesa la bici si comporta egregiamente. Forcella anteriore e ammo posteriore fanno il loro dovere copiando perfettamente tutto. Nello scassato e nel veloce va come un treno.
Nel tecnico guidato bisogna prenderci le misure (il peso obbliga ad anticipare la frenata) e con le 29 l'ingresso è da reimpostare. Sui salti la bici ha un comportamento favoloso. I freni fanno il loro lavoro (sulla muscolare ho i saint e la differenza non è esagerata).In discesa per guidarla è necessario caricare l'anteriore, così la bici risulta un treno su un binario, non si sposta e va dando sicurezza. A conferma, ho affrontato una curva in ritardo con peso arretrato e la crafty ha preso il sopravvento.....
Come detto da alcuni effettivamente fra eco e tour c'è una forbice per me ampia avrei gradito un passaggio più soft.
Le gomme latticizzate hanno un ottimo grip. Anche se all'anteriore ho sempre utilizzato la Magic Mary ed al posteriore la minion dhr, le gomme di serie danno sicurezza (il fondo era misto fra viscido e fangoso). Unico neo il supporto del kiox, io ho la staffa laterale sullo sterzo, effettivamente nom proprio sicura per eventuali cadute. Non trovando quella Orbea, ho ordinato la staffa cube così almeno resta interna.
Alla fine comunque sono molto soddisfatto della nuova bici, risulta molto divertente.