Mondraker 2020 e anni successivi

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vins213

eBiker Mondrakerus
1 Luglio 2021
286
116
43
33
Casalbordino
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty Carbon XR 2021
scusate, è possibile reperire da qualche parte un manuale per vedere come passano i cavi interni e la serie sterzo della crafty XR 2021? Ho fatto già richiesta a Mondraker ma sono giorni che non ho risposte...la nuova Crusher ha un manuale completo di tutto, anche come smontare il motore e batteria, ma il passaggio cavi è esterno alla serie sterzo
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
scusate, è possibile reperire da qualche parte un manuale per vedere come passano i cavi interni e la serie sterzo della crafty XR 2021? Ho fatto già richiesta a Mondraker ma sono giorni che non ho risposte...la nuova Crusher ha un manuale completo di tutto, anche come smontare il motore e batteria, ma il passaggio cavi è esterno alla serie sterzo
Giusta osservazione, io per la mia xr 2023/24 ho un manualetto generico
Andrebbe richiesto!
 

Vins213

eBiker Mondrakerus
1 Luglio 2021
286
116
43
33
Casalbordino
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty Carbon XR 2021
Giusta osservazione, io per la mia xr 2023/24 ho un manualetto generico
Andrebbe richiesto!
idem, ho manuale di:
generico motore, display kiox, gruppo cuscinetti, tutti i kit dei link, manuale generico, esploso serie sterzo, manuale sospensioni, esploso del telaio dove si evincono i kit e codici dei vari pezzi

niente per quanto riguarda la 'struttura' del telaio o come fare (o almeno capire) per motore/batteria/sostituzione cavi (come c'è per la Crusher nuova appunto)

speriamo rispondano, ma dubito....
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
idem, ho manuale di:
generico motore, display kiox, gruppo cuscinetti, tutti i kit dei link, manuale generico, esploso serie sterzo, manuale sospensioni, esploso del telaio dove si evincono i kit e codici dei vari pezzi

niente per quanto riguarda la 'struttura' del telaio o come fare (o almeno capire) per motore/batteria/sostituzione cavi (come c'è per la Crusher nuova appunto)

speriamo rispondano, ma dubito....
i manuali cartacei che mi hanno fornito erano ancora con l'unità di controllo remoto e non il mini remote, ho scaricato tutto da mondraker e poi sono andato sul sito bosch cercando quelli giusti. Per ogni componente ho creato un pdf a parte eliminando tutte le altre lingue così vengono fuori dei libretti leggeri e comodi da consultare
 
  • Like
Reactions: Vins213

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.185
546
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
scusate, è possibile reperire da qualche parte un manuale per vedere come passano i cavi interni e la serie sterzo della crafty XR 2021? Ho fatto già richiesta a Mondraker ma sono giorni che non ho risposte...la nuova Crusher ha un manuale completo di tutto, anche come smontare il motore e batteria, ma il passaggio cavi è esterno alla serie sterzo
io ho avuto successo a reperire schemi del genere per il telescopico richiedendoli a dei rivenditori mondraker... mi servivano i pezzi di usura di ricambio del reggisella onoff pija. Alla fine e' uscito fuori che il mio telescopico era un ibrido tra pezzi del modello 2021 e di quello del 2022, e mondraker se l'e' fatto rispedire indietro in garanzia (anche se erano passati oltre 2 anni)... sto ancora aspettando di riaverlo indietro..
 

Vins213

eBiker Mondrakerus
1 Luglio 2021
286
116
43
33
Casalbordino
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty Carbon XR 2021
Io ho un piccolo problema con la serie sterzo credo (o forcella, ma l'ho aperta ed è tutto ok)...postato anche nel forum 'marrone' classico

il video numero 1 ha un rumoraccio assurdo tipo colpo di fucile, metallico e secco (non c'entra niente il freno che raglia), rumore che sento quando freno forte per arrestarmi tipo in nose oppure dopo un drop, piccolo o grande che sia....una volta che lo fa, poi non lo fa più per un po' (la serie sterzo non l'ho mai toccata perchè ho l'allergia ai cavi interni......ma dovrò farci abitudine)

nel video 2 si nota pochissimo come in zona fori del perno passante, i foderi vibrano con le piccole asperità, invece di assorbire l'urto verticalmente sembrerebbe che lo faccia orizzontalmente (questa roba non succedeva nemmeno con forcelle da 32....) forcella con basse velocità tutte aperte o chiuse fa lo stesso
 

Allegati

  • 1.MP4
    1,6 MB · Visite: 0
  • 2.MP4
    3,1 MB · Visite: 0

bertoperto

Ebiker espertibus
27 Settembre 2016
618
361
63
70
MB
Visita Sito
Bici
haibike allmnt pro 2016 + mondraker crafty carbon xr
scusate, è possibile reperire da qualche parte un manuale per vedere come passano i cavi interni e la serie sterzo della crafty XR 2021? Ho fatto già richiesta a Mondraker ma sono giorni che non ho risposte...la nuova Crusher ha un manuale completo di tutto, anche come smontare il motore e batteria, ma il passaggio cavi è esterno alla serie sterzo
Mi accodo alla richiesta in quanto non sono riuscito a reperire nulla e a volte ciocca anche a me, risolvendo con smontaggio e rimontaggio forcella.
 
  • Like
Reactions: Vins213

tango

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
749
421
63
65
Reggio emilia
Visita Sito
Bici
pivot shuttle am
Mi accodo alla richiesta in quanto non sono riuscito a reperire nulla e a volte ciocca anche a me, risolvendo con smontaggio e rimontaggio forcella.
io ed 2 miei amici abbiamo avuto lo stesso problema su holins 38 ci è stato cambiato cannotto della forcella rivolgetevi a centro assistenza
 

Vins213

eBiker Mondrakerus
1 Luglio 2021
286
116
43
33
Casalbordino
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty Carbon XR 2021
per dovere di cronaca, dall'altro forum (e ho avuto conferma anche contattando utenti da altre parti del mondo che hanno avuto la stessa problematica), cito da RG Components:

Il toc viene dalla giunzione piastra-cannotto. In frenata e in atterraggio si muove in versi opposti. Se non è in garanzia puoi provare a fare penetrare della loctite dal basso a bici capovolta.
 
  • Like
Reactions: Mrslate

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
per dovere di cronaca, dall'altro forum (e ho avuto conferma anche contattando utenti da altre parti del mondo che hanno avuto la stessa problematica), cito da RG Components:

Il toc viene dalla giunzione piastra-cannotto. In frenata e in atterraggio si muove in versi opposti. Se non è in garanzia puoi provare a fare penetrare della loctite dal basso a bici capovolta.
E certo, quello che ti ha scritto @tango ieri sera se l'è inventato...
 

Vins213

eBiker Mondrakerus
1 Luglio 2021
286
116
43
33
Casalbordino
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty Carbon XR 2021
E certo, quello che ti ha scritto @tango ieri sera se l'è inventato...
spiegami esattamente dove scrivo che tango abbia scritto cavolate o simili

eppure il commento inizia proprio con 'PER DOVERE DI CRONACA', ossia un aggiornamento o riportare più informazioni a riguardo

sai com'è, si è aggiunta anche una ipotetica soluzione e pure il motivo per cui fa il rumore........